Perdita capelli 16 anni, cura caretopic.

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
339
118
265
Non ho 18 anni per un mese. Credo comunque di aver raggiunto una buona fase dello sviluppo sono 1.80 per 83 kg. Poi ho scelto quella topica appunto per non esagerare.

Quella topica è comunque efficace, e lo studio clinico evidenzia 0 sides e DHT a livelli quasi normali nell'organismo rispetto a quelli che usano la pastiglietta (in 6 mesi di studio). Continua con la terapia che stai seguendo almeno per 6/12 mesi...poi valuterà il tuo medico cosa fare.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Per me cmq chi usa minoxidil e finasteride topica per comodità è meglio che usi una lozione unica con dentro entrambe, se la da fare galenica o ci sono ottimi industriali su minoxidilmax, così se ne usa una sola e il costo è minore anche
 

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
339
118
265
Per me cmq chi usa minoxidil e finasteride topica per comodità è meglio che usi una lozione unica con dentro entrambe, se la da fare galenica o ci sono ottimi industriali su minoxidilmax, così se ne usa una sola e il costo è minore anche

La questione è che il caretopic è prodotto industrialmente, quindi sai per certo che la macchina ha messo quella precisa quantità di finasteride. Inoltre c'è una formulazione che permette alla lozione di rimanere più tempo sulla cute ed essere assorbita più efficacemente.
Se fosse uguale a tutte le altre topiche avrebbero commercializzato anche le altre soluzioni.
Certo è che finchè non passa qualche annetto non si possono avere dati certi in real life. È sempre la stessa cosa che ci diciamo da qualche settimana.

Minoxidil e fina sono comunque la base, e questo l'ho capito grazie al forum.
 

tyrus

Utente
23 Febbraio 2022
35
4
15
Quella topica è comunque efficace, e lo studio clinico evidenzia 0 sides e DHT a livelli quasi normali nell'organismo rispetto a quelli che usano la pastiglietta (in 6 mesi di studio). Continua con la terapia che stai seguendo almeno per 6/12 mesi...poi valuterà il tuo medico cosa fare.
Infatti per ora non ho provato nessun sides ✌️✌️
 

tyrus

Utente
23 Febbraio 2022
35
4
15
Per me cmq chi usa minoxidil e finasteride topica per comodità è meglio che usi una lozione unica con dentro entrambe, se la da fare galenica o ci sono ottimi industriali su minoxidilmax, così se ne usa una sola e il costo è minore anche
Ad aprile ho una visita con il tricologo e gli espongo tutto. Considerate che ho deciso di iniziare io con carexidil sotto consiglio del medico di base perché la visita col tricologo era troppo lontana e avevo avuto una perdita incredibile a seguito di uno stop del minoxidil che il medico non aveva preventivato.
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
518
415
34
Pianeta terra
Non ho 18 anni per un mese. Credo comunque di aver raggiunto una buona fase dello sviluppo sono 1.80 per 83 kg. Poi ho scelto quella topica appunto per non esagerare.
L'altezza non c'entra nulla. Il dht serve per lo sviluppo dei caratteri sessuali secondari, barba, peli, timbro della voce, e anche il pistolino! è per quello che fina/duta andrebbero prese a sviluppo completato
 

tyrus

Utente
23 Febbraio 2022
35
4
15
L'altezza non c'entra nulla. Il dht serve per lo sviluppo dei caratteri sessuali secondari, barba, peli, timbro della voce, e anche il pistolino! è per quello che fina/duta andrebbero prese a sviluppo completato
Diciamo che credo di aver sviluppato queste parti. Mi taglio regolarmente la barba, ho i peli sul petto e sulla pancia ecc. Ma poi non credo che in un mese io cambi così tanto o sbaglio? I 18 li compio ad aprile.
 

tyrus

Utente
23 Febbraio 2022
35
4
15
Diciamo che credo di aver sviluppato queste parti. Mi taglio regolarmente la barba, ho i peli sul petto e sulla pancia ecc. Ma poi non credo che in un mese io cambi così tanto o sbaglio? I 18 li compio ad aprile.
Poi per arrivare a soffrire di calvizie a quest'età credo di battere i miei coetanei almeno nel campo dello sviluppo ??
 

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
339
118
265
Ragazzi, da 17 a 18 non cambia niente nel corpo umano! Non si prescrive la finasteride solo perché è sconsigliato ai minori.
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
518
415
34
Pianeta terra
Ragazzi, da 17 a 18 non cambia niente nel corpo umano! Non si prescrive la finasteride solo perché è sconsigliato ai minori.
Ma infatti andrebbe evitata anche a 18. A 18 anni sei ancora un ragazzino, la maggior parte delle persone non ha manco la barba sviluppata bene a quell'età
 

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
339
118
265
Più che altro fina topica non incide moltissimo sul dht sistemico o sbaglio?

così pare dallo studio clinico del Caretopic.
Degli altri dosaggi, per quelle galeniche, non sono informato. Penso dipenda da quanta ne mettono dentro ?
 

tyrus

Utente
23 Febbraio 2022
35
4
15
Esatto, io per esempio lo sviluppo completo della barba l'ho avuto a 23 anni, e ho preso pure un cm di altezza dai 18 ai 20 anni
Più che altro riflettevo sul fatto che se già in quest'età ho iniziato a soffrire di calvizie non sarà che ho valori particolarmente alti di dht?