Percorso appena iniziato con minoxidil 5%, 21 anni

Jergo_Star

Utente
4 Gennaio 2020
34
5
15
Cuneo
Lo stop è inutile, la serenoa va presa senza mai stopparla
Anche io mi chiedevo come mai fare stop da 3 mesi... quindi confermi che secondo te non abbia senso? Perché se me lo ha detto un motivo penso ci sia ma sono stato io superficiale a non approfondire. Potrebbe averlo fatto perché magari alla lunga ha effetti collaterali? Se no non me lo spiego
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
No non ha senso, la pausa si fa con finasteride ma tipo un paio di mesi ma dopo 2 anni di assunzione ( e cmq non è una cosa obbligatoria) figurarsi con serenoa
 

Jergo_Star

Utente
4 Gennaio 2020
34
5
15
Cuneo
Buon pomeriggio,
faccio un veloce aggiornamento non previsto ma che merita di essere riportato.
20200214-191039
Questa é la mia tempia sinistra il 14 febbraio (4 giorni fa) e rispetto all'ultimo aggiornamento noto che i vellus che erano venuti a formarsi si siano allungati e rinforzati.


Per avere una comoda visualizzazione dei progressi, di seguito metto i link che mostreranno l'evoluzione della tempia sinistra dall'inizio della cura.
2 Gennaio 2020:
20200118-104927

3 Febbraio 2020:
20200203-114708

14 Febbraio 2020(quella di questo aggiornamento per l'appunto):
20200214-191039
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

Jergo_Star

Utente
4 Gennaio 2020
34
5
15
Cuneo
Buongiorno, aggiorno la situazione mostrandovi oggi i miglioramenti per quanto riguarda il frontale. Ammetto che all'inizio della cura avevo sottovalutato e quasi ignorato il fatto che ci fosse anche un evidente diradamento con molti miniaturizzati in questa zona(frontale), limitandomi ad osservare le sole tempie che erano le zone maggiormante danneggiate dall'aga. Con mia grande sorpresa però ieri facendo una foto comparativa risptto ad una foto del 18 Gennaio ho notato un netto miglioramento. Se guardate bene infatti noterete che io, poco sotto la linea frontale, ho un neo abbastanza evidente(che ho da sempre). Nella foto del 18 Gennaio il neo era abbastanza al di sotto della hairline mentre in quella di ieri il neo é praticamente "accerchiato" da nuovi capelli.

Foto hairline 18 Gennaio 2020:
20200118-005350


Foto hairline 24 Febbraio 2020:
20200224-193322


Sotto posterò sempre una foto della zona frontale ma vista leggermente dall'alto.
Foto 18 Gennaio 2020:
20200118-005435


Foto 24 Febbraio 2020:
20200224-202034
Come potete notare nella seconda foto uso pure il flash e la zona risulta lo stesso più densa. Se nella prima foto avessi utilizzato il flash sarebbe stato ancora peggio.

Inoltre, dato che ancora non ne avevo postata una, metto una foto del vertex visto dall'alto ma, come noterete, la situazione vista da sopra non risulta danneggiata dall'aga
20200218-164916
 
Ultima modifica:

Jergo_Star

Utente
4 Gennaio 2020
34
5
15
Cuneo
Buongiorno ragazzi :)
sarei intenzionato ad acquistare l'integratore di mela annurca e volevo chiedervi quali fossero le sostanziali differenze tra il prodotto della vostra linea sul sito vitaminity.com(Vitaminity Apple Extract Hair Complex) ed il normale annurmets(o annurkap). Inoltre volevo anche chiedervi se avesse senso utilizzare il prodotto solamente per qualche mese in modo da "accellerare" i progressi della cura attuale oppure se, una volta incominciato, fosse anche esso da assumere in maniera continuativa. Ultima domanda, dato che io utilizzo Sametrix come integratore esiste qualche motivo per cui non dovrei assumere anche annurmets?(penso di no ma chiedo per sicurezza)
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Ciao, l'apple della linea vitaminity ha più estratto secco di melaannurca e più procianidine in generale, normalmente andrebbe usato almeno 3-4mesi a dosaggio pieno cioè 2 compresse al giorno poi in base ai risultati puoi anche passare a 1 compressa giornaliera di mantenimento.
Puoi prendere tranquillamente insieme sametrix e melaannurca perchè sono due categorie di integratori diversi, il primo è un anti dht.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Jergo_Star

Jergo_Star

Utente
4 Gennaio 2020
34
5
15
Cuneo
Ciao, l'apple della linea vitaminity ha più estratto secco di melaannurca e più procianidine in generale, normalmente andrebbe usato almeno 3-4mesi a dosaggio pieno cioè 2 compresse al giorno poi in base ai risultati puoi anche passare a 1 compressa giornaliera di mantenimento.
Puoi prendere tranquillamente insieme sametrix e melaannurca perchè sono due categorie di integratori diversi, il primo è un anti dht.
Grazie mille per la tempestività e per la risposta completa :)
provvederò ad ordinare in settimana il prodotto della linea vitaminity
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Jergo_Star

Utente
4 Gennaio 2020
34
5
15
Cuneo
Buongiorno a tutti,
aggiorno la situazione a poco più di 2 mesi dall'inizio della cura. Incomincio con l'informarvi che mi é arrivato l'integratore di mela annurca della linea vitaminity e lo sto assumendo da 5 giorni(2 cps al giorno). Passando invece ai cambiamenti vi informo che la caduta di capelli é diminuita parecchio e sotto la doccia mi trovo pochi capelli tra le dita rispetto agli ultimi 3 anni. Inoltre, sopratutto in corrispindenza della hairline, noto che i capelli si stiano inspessendo e allungando(cosa che nell'ultimo anno non accadeva, i capelli sul frontale non crescevano oltre un certo limite e poi cadevano). Alcuni vellus, quelli più vicini alla hairline, stanno diventando piano piano capelli. I vellus sulla tempi sinistra e nella parte centrale ricalcano perfettamente la vecchia linea dei miei capelli(ovvero quella di quando avevo 15/16 anni). Diverso discorso per la tempia destra, che era quella in cui avevo notato per prima i problemi di caduta e miniaturizzazione, dove i vellus sono presenti ma non su tutta la superficie in cui presentavo capelli durante l'adolescenza.

Panoramica hairline:
20200309-125533 20200309-125550 20200309-125605 20200309-125513
DESTRA DESTRA DESTRA SINISTRA

Dettaglio tempia destra:
20200309-125356

Dettaglio tempia sinistra:
20200309-125026

Dettaglio frontale:
20200309-124444

Zoommate sulle varie foto per vedere bene i vellus.
 
Ultima modifica:

Jergo_Star

Utente
4 Gennaio 2020
34
5
15
Cuneo
Mi sono accorto solo adesso che imgbb offre la possibilità di condividere i link anche sotto forma di immagini, dunque ho modificato tutti i miei vecchi report per facilitare la visualizzazione dei cambiamenti.
 

Jergo_Star

Utente
4 Gennaio 2020
34
5
15
Cuneo
Quindi va meglio no?
Sisi, come detto appunto sono pieno di vellus in zone dove prima non vi era nulla e noto che i capelli stiano diventando più robusti e sani. I migliori progressi si vedono sul frontale dove la "linea" dei capelli si é abbasata di più di mezzo cm. Se vai a vedere l'aggiornamento che avevo fatto il 25 febbraio infatti la cosa é abbastanza evidente. Inoltre se vai a rivederti la foto della tempia sinistra iniziale(3 gennaio) vedrai che essa era completamente vuota mentre adesso invece é piena di peletti(come mostrato nell'immagine dettaglio tempia sinistra di questo aggiornamento).
 

Jergo_Star

Utente
4 Gennaio 2020
34
5
15
Cuneo
Buongiorno,
torno ad aggiornare questo thread dopo anni. Ora ho 25 anni e sto continuando la cura a base di minoxidil 5% più una lozione a base di finasteride al 0.5% che mi hanno permesso di mantenere una situazione stabile in questi anni(sono però un po’ peggiorato dopo l’iniziale boost che mi aveva dato il solo minoxidil 5% nei primi 6 mesi di cura). Ora dato che la situazione rimane stabile ho deciso di fare un trapianto in Italia dalla dottoressa Insalaco entrando in lista di attesa per gennaio 2026. Lei mi ha consigliato di usare come cura nel frattempo un’unica lozione con minoxidil al 2.4% e finasteride al 0.5% sostenendo che dopo 4 anni di minoxidil al 5% potevo scendere al 2.4% senza problemi. Come vedete voi questa scelta? Secondo voi rischio peggioramenti? Non so se qualcuno ha un’esperienza simile. Grazie a tutti :)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,116
2,015
Buongiorno,
torno ad aggiornare questo thread dopo anni. Ora ho 25 anni e sto continuando la cura a base di minoxidil 5% più una lozione a base di finasteride al 0.5% che mi hanno permesso di mantenere una situazione stabile in questi anni(sono però un po’ peggiorato dopo l’iniziale boost che mi aveva dato il solo minoxidil 5% nei primi 6 mesi di cura). Ora dato che la situazione rimane stabile ho deciso di fare un trapianto in Italia dalla dottoressa Insalaco entrando in lista di attesa per gennaio 2026. Lei mi ha consigliato di usare come cura nel frattempo un’unica lozione con minoxidil al 2.4% e finasteride al 0.5% sostenendo che dopo 4 anni di minoxidil al 5% potevo scendere al 2.4% senza problemi. Come vedete voi questa scelta? Secondo voi rischio peggioramenti? Non so se qualcuno ha un’esperienza simile. Grazie a tutti :)
Se lo fai, fallo in modo moooolto graduale, scalando piano piano la % .
Fai conto che il tuo capello sia un drogato,che si fa' una pippata tutti i GG.
Da un GG all'altro gli dimezzano la dose, secondo te come può reagire? o_O o_O
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94

Jergo_Star

Utente
4 Gennaio 2020
34
5
15
Cuneo
Se lo fai, fallo in modo moooolto graduale, scalando piano piano la % .
Fai conto che il tuo capello sia un drogato,che si fa' una pippata tutti i GG.
Da un GG all'altro gli dimezzano la dose, secondo te come può reagire? o_O o_O
ok grazie per il consiglio. In generale volevo anche chiedere cosa ne pensaste di finasteride topica. Secondo voi é utile? E' paragonabile a quella sistemica?