Percorso appena iniziato con minoxidil 5%, 21 anni

Jergo_Star

Utente
4 Gennaio 2020
34
5
15
Cuneo
E' da quando ho 17/18 anni che ho iniziato a perdere i capelli sulle tempie in maniera lenta ma costante e mi sono deciso adesso che ho 21 anni ad intraprendere un percorso per poter stabilizzare la situazione con la speranza di migliorarla nei limiti del possibile. Ho aperto dunque questo thread per mostrarvi l'evoluzione della mia capigliatura.
Il dermatologo mi ha prescitto una cura a base di:
1)Minoxidil 5% 2 ml al giorno(1 ml al mattino ed 1 alla sera)
2)Sametrix cpr 1 compressa al giorno
Per quanto riguarda i lavaggi mi ha consigliato di lavare solamente 2 volte a settimana i capelli usando lo shampoo. Gli altri lavaggi mi ha detto di farli solamente con acqua. Come shampoo mi ha consigliato mellis med shampoo che dovrebbe alleviare la leggera dermatite(con conseguente arrossamento del cuoio capelluto) dalla quale sono affetto.
Nei 2 allegati, che rappresentano rispettivamente la tempia sinistra e quella destra, ho segnato di nero la linea approssimativa del mio hairline prima che iniziassi a perdere i capelli. Se visualizzate bene le immagini vi accorgerete che zoomando un pochino ho molti capelli miniaturizzati(sulle tempie per l'appunto)che spero di recuperare con la cura.
Vi aggiornerò approssimativamente ogni 1/2 mesi o comunque appena noterò cambiamenti.
Diamo il via alle danze :)
 

Allegati

  • tempia_sx.jpg
    tempia_sx.jpg
    170.3 KB · Vista: 77
  • tempia_dx.jpg
    tempia_dx.jpg
    165.4 KB · Vista: 69

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,001
7,229
2,015
Se il problema sono solo le tempie,ci puoi fare paco è una stempiatura fisiologica.
Vertice e resto dei capelli è ok?

Posta una foto del vertice e frontale
Rispondi a tutte le domande che trovi qui
 

Jergo_Star

Utente
4 Gennaio 2020
34
5
15
Cuneo
Il vertice ed il resto dei capelli sono a posto, densità elevata e spessore dei capelli molto buono. L'unico punto in cui perdo capelli sono le tempie.
Nella scala Nordwood sono un 2A/3.
Molti miei parenti hanno problemi di calvizie, a partire da mio padre che ha detto che ha inizato alla mia stessa età e nella mia stessa maniera a perdere i capelli. Ora é completamente stempiato con pochissimi capelli sul frontale.
 

Jergo_Star

Utente
4 Gennaio 2020
34
5
15
Cuneo
Il mio dermatologo invece sembrava abbastanza fiducioso dati i molti capelli miniaturizzati ancora presenti e non ancora morti.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Minoxidil tutti i giorni e ti consiglia di lavare i capelli con shampoo solo 2 volte a settimana? Strano
 

Jergo_Star

Utente
4 Gennaio 2020
34
5
15
Cuneo
Mi ha consigliato di lavarmi i capelli solo 2 volte a settimana con lo shampoo dato che, avendo io il cuoio capelluto arrossato con leggera dermatite annessa, avrei peggiorato la situazione facendo più lavaggi.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,001
7,229
2,015
Il mio dermatologo invece sembrava abbastanza fiducioso dati i molti capelli miniaturizzati ancora presenti e non ancora morti.
Guarda l'arretramento evidenziato e' notevole,io non sarei cosi ottimista,te lo dice uno che combatte con queste zone da piu' di un decennio,usando di tutto e di piu'

Comunque prova e vedi come va
Ti segnalo che molto utile in questa zona puo' essere l'integrazione delle procianidine di mela,puoi trovare info,feedback e foto qui
per quanto riguarda i prodotti,oltre a quelli,ti segnalo anche la nostra linea
 

Jergo_Star

Utente
4 Gennaio 2020
34
5
15
Cuneo
Guarda l'arretramento evidenziato e' notevole,io non sarei cosi ottimista,te lo dice uno che combatte con queste zone da piu' di un decennio,usando di tutto e di piu'

Comunque prova e vedi come va
Ti segnalo che molto utile in questa zona puo' essere l'integrazione delle procianidine di mela,puoi trovare info,feedback e foto qui
per quanto riguarda i prodotti,oltre a quelli,ti segnalo anche la nostra linea
Chi vivrà vedrà. Io continuo fiducioso con la cura prescrittami dal dermatologo e spero di farti ricredere ;)
Per quanto riguarda l'integratore che mi hai consigliato, vedrò in questi giorni se acquistarlo o meno in seguito a qualche ricerca.
Ti ringrazio comunque per il consiglio.
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,001
7,229
2,015
Di materiale in link ne hai tantissimo, metti a leggere e poi fatti un'idea

Spero anch'io che mi farai ricredere ?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Però la cura che ti ha dato è molto blanda, solo serenoa e per giunta a metà dose.
Poi già il sametrix ha come titolazione solo il 40% quindi bassa, dovresti prenderne 700mg circa al giorno per parificare i 320mg al 90%,
Praticamente con una compressa è come non prendere niente, sono 250mg al 40%, praticamente come se fossero 90 - 100mg al 90%,meno di metà dose.
 

Jergo_Star

Utente
4 Gennaio 2020
34
5
15
Cuneo
Il dermatologo mi
Però la cura che ti ha dato è molto blanda, solo serenoa e per giunta a metà dose.
Poi già il sametrix ha come titolazione solo il 40% quindi bassa, dovresti prenderne 700mg circa al giorno per parificare i 320mg al 90%,
Praticamente con una compressa è come non prendere niente, sono 250mg al 40%, praticamente come se fossero 90 - 100mg al 90%,meno di metà dose.
Il dermatologo mi ha detto che, data la giovane età e il tempismo ancora buono nell'iniziare il percorso, andavano bene anche solo questi prodotti in queste dosi. Spero abbia ragione hahaah
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
La serenoa va bene ma è la dose che mi sembra davvero bassa, ripeto è meno di metà dose giornaliera, la dose standard è 320mg al 90%, qui al 90% è come se ne prendessi a malapena 100mg.
 

Jergo_Star

Utente
4 Gennaio 2020
34
5
15
Cuneo
Buongiorno,
dopo appena un mese ho deciso di fare un piccolo aggiornamento dove vi mostro la sola tempia sinistra che é forse quella che per adesso ha risposto meglio alla cura. Ovviamente nulla di eclatante ma si vede una lieve ricrescita rispetto alla foto della tempia sinistra di un mese fa. C'é da vedere adesso quanti di questi peli diverranno capelli veri e propri e quanti invece rimarranno tali.
La foto ve la mando tramite link dato che oggi mi sta dando dei problemi il sito a caricare le immagini. Vi chiedo solo la cortesia di scaricare l'immagine dal seguente link in modo da poter vedere distintamente i dettagli dell' immagine.
https://we.tl/t-ErDp4qP8JT
Ovviamente una volta scaricata l'immagine dovrete anche zoommare un pochino altrimenti difficilmente noterete cambiamenti :)
 
Ultima modifica:

Jergo_Star

Utente
4 Gennaio 2020
34
5
15
Cuneo
Vi aggiungo questo altro link ad una pagina più comoda da usare rispetto a quella usata prima per caricare l'immagine
20200203-114708

Qui basterà premere il tasto "caricare con una piena risoluzione" per vedere l'immagine ad alta qualità.
 
Ultima modifica:

Jergo_Star

Utente
4 Gennaio 2020
34
5
15
Cuneo
Bene
Stai seguendo la solita cura?
Si la solita prescrittami dal dermatologo(minoxidil+sametrix). Non escludo però, in un prossimo futuro, di incominciare con l'integrazione delle procianidine di mela da te consigliatemi(avendo letto molte testimonianze positive in merito) sperando di potenziare i benefici della cura attuale.
 

Jergo_Star

Utente
4 Gennaio 2020
34
5
15
Cuneo
Ma di sametrix solo 1 compressa al giorno, se ricordo bene, quindi 160mg di serenoa
Si solo una compressa al giorno. Il mio dermatologo mi aveva inoltre detto di ciclizzarne l'assunzione, ovvero: 3 mesi 1 compressa al giorno per poi fare 3 mesi di stop per poi riprendere altri 3 mesi con successivo stop di altri 3 e avanti così all' "infinito".
 
  • Mi Piace
Reazioni: Nanodagiardino1