perche sconsigliate la Cappio???(milano)

ladiange

Utente
27 Settembre 2005
103
0
165
ciao ragazzi/e....in particolare Dharma se si scrive cosi...volevo chiedere xè mi sconsigliate la dermat. CAPPIO.......???? che fa di strano?? come vi siete trovati??ho letto che alcuni come darma si sono trovati male, ma se nn specificate seriamente la causa di questo male credo sia inutile appiccicare giudizi senza un buon fondamento....

rispondete grazie, anche lei magari dott. Gigli , che la trovo cosi attento al mondo WEB...quasi quasi un Cyber Dottore...
 

ladiange

Utente
27 Settembre 2005
103
0
165
ciao ragazzi/e....in particolare Dharma se si scrive cosi...volevo chiedere xè mi sconsigliate la dermat. CAPPIO.......???? che fa di strano?? come vi siete trovati??ho letto che alcuni come darma si sono trovati male, ma se nn specificate seriamente la causa di questo male credo sia inutile appiccicare giudizi senza un buon fondamento....

rispondete grazie, anche lei magari dott. Gigli , che la trovo cosi attento al mondo WEB...quasi quasi un Cyber Dottore...
 

ladiange

Utente
27 Settembre 2005
103
0
165
ciao ragazzi/e....in particolare Dharma se si scrive cosi...volevo chiedere xè mi sconsigliate la dermat. CAPPIO.......???? che fa di strano?? come vi siete trovati??ho letto che alcuni come darma si sono trovati male, ma se nn specificate seriamente la causa di questo male credo sia inutile appiccicare giudizi senza un buon fondamento....

rispondete grazie, anche lei magari dott. Gigli , che la trovo cosi attento al mondo WEB...quasi quasi un Cyber Dottore...
 

dharma

Utente
18 Agosto 2003
471
0
265
Citazione:ho letto che alcuni come darma si sono trovati male, ma se nn specificate seriamente la causa di questo male credo sia inutile appiccicare giudizi senza un buon fondamento....

Perchè prima di esprimere TU giudizi non vai a rivederti i miei post e la mia scheda?
Prima di dire che non ho espresso seriamente il motivo x cui mi sono trovata male, verifica, GRAZIE!
 

tazman

Utente
8 Ottobre 2005
212
6
165
Citazione:Messaggio inserito da ladiange
ciao ragazzi/e....in particolare Dharma se si scrive cosi...volevo chiedere xè mi sconsigliate la dermat. CAPPIO.......???? che fa di strano?? come vi siete trovati??ho letto che alcuni come darma si sono trovati male, ma se nn specificate seriamente la causa di questo male credo sia inutile appiccicare giudizi senza un buon fondamento....

rispondete grazie, anche lei magari dott. Gigli , che la trovo cosi attento al mondo WEB...quasi quasi un Cyber Dottore...


anche a me interessa....io ci sono andato e devo dire di essermi davvero trovato benone....
 

dharma

Utente
18 Agosto 2003
471
0
265
Benissimo,allora ladiange, visto che tazman si è trovato bene, fatti consigliare da lui...
Saluti.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Ragazzi dai....
La Dr.ssa Cappio è esperta in tricologia.
Ricordate che nel caso dell'alopecia femminile è molto difficile individuare le cause e azzeccare la cura giusta, ma credo che l'alopecia maschile sia molto più facile da individuare e da curare quindi potete affidarvi tranquillamente alla Dr.ssa Cappio...
Cara Dharma, anche i medici esperti a volte sbagliano, non per questo sono peggiori...
baci
Claudia
 

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
Gli uomini in genere non si lamentano di solito.
Non è detto che la diagnosi di androgenetica nella donna non sia corretta,affatto,qualche volta esce anche l'effluvio.
Alcune ragazze si sono trovate bene o normalmente altre di meno,forse per il tipo di approccio,anzi io ne ricordo un'altra per nulla soddisfatta.
Utilizza sia il minoxidil che i cortisonici locali e galenici.

 

dharma

Utente
18 Agosto 2003
471
0
265
Cara Claudia, io giudico solo la mia esperienza personale...
La dottoressa in questione mi ha diagnosticato alopecia androgenetica senza nemmeno farmi fare prima gli esami di routine che di solito vengono consigliati su questo sito (ferritina, zinchemia, ecc ecc.)...
Mi ha fatto fare solo degli esami ormonali che, a detta di altri illustrissimi medici di questo sito, sono poco rilevanti, quali x esempio il Sex Hormone Building Globuline, il cui valore è molto difficile da rilevare e per questo poco significativo...
La dottoressa mi ha prescritto una cura a base di ANDROCUR E DIANE senza nemmeno farmi fare gli esami del fegato!!!!
Tutte le volte che la chiamavo, spaventata dagli effetti che questa cura pesante aveva su di me (sfogo cutaneo al viso, forti fitte al fegato e ingrossamento dello stesso, riscontrato da altri medici), non si faceva mai trovare, guarda caso era reperibile solo quando si doveva fissare un appuntamento....
Come ben saprai, quando si assume la pillola, dopo i 21 giorni di assunzione delle compresse, si verifica una sorta di mestruazione denominata emoraggia da sospensione...
Bene, con la cura della dottoressa Cappio a base di Androcur, nella settimana di sospensione della pillola non si sono presentate le mestruazioni.... a quel punto, spaventata, l'ho chiamata per sapere se dovevo comunque iniziare la nuova confezione di pillola o interrompere...
La sua risposta è stata : Assumi comunque la pillola e continua a prenderla anche se le mestruazioni dovessero presentarsi dopo che hai iniziato la nuova scatola di pillole...
Ora, mi spieghi come è possibile che assumendo la pillola si possa presentare la mestruazione dopo che hai iniziato la nuova confezione???? Quando ho detto questo al mio ginecologo, è rimasto esterefatto di tale affermazione...
Tira tu le conclusioni....
 

dharma

Utente
18 Agosto 2003
471
0
265
Un'ultima cosa...
Questo dovrebbe essere un forum x aiutarsi reciprocamente e consigliarsi...
A volte mi sembra che bisogna mentire x evitare di diffamare qualcuno...
 

tazman

Utente
8 Ottobre 2005
212
6
165
Citazione:Messaggio inserito da Dharma
Un'ultima cosa...
Questo dovrebbe essere un forum x aiutarsi reciprocamente e consigliarsi...
A volte mi sembra che bisogna mentire x evitare di diffamare qualcuno...




no figurati...io volevo solo dire che mi son trovato bene, ma forse xkè sono un uomo, mi ha fatto un sacco di test, tricogramma, mi ha prescritto la solita cura ed è stata DISPONIBILISSIMA a chiarimenti, domande e dubbi, anche sottoposti in seguito via email.....io l'ho trovata SUper-competente, ma ripeto, è la mia esperienza personale.
 

ladiange

Utente
27 Settembre 2005
103
0
165
grazie tazman allora chiedero a te che ti sei trovato bene,e sei pure uomo... senza troppi casini...grazie

ladi
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Carissima Dharma,
capisco perfettamente la tua rabbia, e mi dispiace molto. Quello che volevo dire è che purtroppo per la donna è difficilissimo trovare dermatolgi che ne capiscano qualcosa. Quello che velatamente (evidentemente troppo) ho voluto dire, non mettendo in dubbio alcuno la tua esperienza con la Dr.ssa in questione, è che dato che l'alopecia maschile è molto più facile da curare, per una visita da parte di un ragazzo che soffre di AGA la Dr.ssa Cappio è comunque esperta in tricologia.... Per le donne, forse meglio andare da qualcuno che di calvizie femminile si è sempre occupato....
baci
Claudia
 

tazman

Utente
8 Ottobre 2005
212
6
165
Citazione:Messaggio inserito da ladiange
grazie tazman allora chiedero a te che ti sei trovato bene,e sei pure uomo... senza troppi casini...grazie

ladi


chiedimi pure, no problem...la mia esperienza è piu' che positiva
 

sissi

Utente
27 Febbraio 2004
16
0
5
Ciao, sono in cura on la Dott.ssa Cappio da qualche anno per alopecia e sinceramente mi trovo bene; e' una persona dolcissima, disponibile, sono contenta di averla trovata!
Forse si, e' un po' difficile contattarla, c'e' sempre la segreteria, io di solito la contatto via mail e mi risponde velocemente.
 

ladiange

Utente
27 Settembre 2005
103
0
165
grazie sissi, finalmente una ragazza che mi dice che si è trovata bene....allora chiedero anche a te.......bella sissi.!!!
 

dharma

Utente
18 Agosto 2003
471
0
265
Sissi sei in cura da anni per androgenetica????
Cosa ti ha prescritto???
Androcur e diane ????
Se si, in tutti questi anni che sei in cura sei guarita?
Il tuo fegato come sta?
 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
che strano un novizio che arriva qui e parte rispondendo in questa sezione.... facci sapere di piu'