Perché non vi fate un trapianto?

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Io mi sono avvicinato da poco al tema trapianto,quindi sono un novellino che ne sa poco,ma dal poco che ho capito un norwood 6 a meno di miracoli può solo tornare ad avere una capigliatura discreta...coprente diciamo. Dalle tue foto soprattuto iniziali sembra che questo risultato da me descritto possa essere raggiunto,come dice Tisch ( probabilmente piu esperto di me),dalle prime foto sembra che ci sia spazio tra le graft.
Ma detto questo,(senza assolutamente voler offendere visto che se son qua vuol dire che non son messo bene manco io),eri disperato,quindi anche un risultato non ottimale penso farebbe al caso tuo.
Non so se puoi dirlo,ma quella clinica quanti € chiede a graft?

Grazie
 

freestyler_

Utente
16 Agosto 2012
398
1
265
Ma per distanza tra gli innesti intendi nel frontale, sul vertex, mid o sui parietali? Perché a me sul frontale sembra che ne abbiano messi un sacco con densità a scalare :D, sul mid pochi perché già c'erano indigeni.. Comunque ho pagato 1990 tutto compreso con il PRP durante l'intervento.. È una clinica favolosa (è sponsor di bellicapelli), spero che con i capelli ricci che ho abbastanza spessi possa portarli lunghi.. Sai che xxxxta :') non ho mai potuto farlo, ho iniziato a perderli a 15 anni e a 16 ero già come puoi vedere nelle foto
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Grazie mille per aver condiviso tutte queste info,seguirò con molta attenzione il tuo caso...quel prezzo li è veramente accessibile!

Ciao!
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
Parlo di eccessivo spazio nella zona del mid-scalp in particolare. Sull'hairline gli innesti sono molto ravvicinati, se attecchisce anche solo l' 80-90% dei capelli trapiantati, ti dovresti ritrovare una harline invidiabile.
Comunque, è presto ancora per fare un bilancio, anche se le foto a 3 mesi sarebbero gradite [:D]

Minox e un anti-DHT sistemico li dovrai assumere a vita. Come già detto, il trapianto non rende i tuoi capelli magicamente insensibili al DHT. Quelli che hai, continueranno comunque lentamente a cadere, quindi o ti curi come fanno tutti, o nel giro di qualche anno ti troverai dei ciuffi di capelli densi (i trapiantati) in mezzo a lande desolate di cute (da cui sono lentamente caduti gli indigeni).
 

freestyler_

Utente
16 Agosto 2012
398
1
265
Il minoxidil ha detto che non è necessario, mi ha detto di usare o duta o fina vita natural durante. Dici che mi serva anche il minoxi lo stesso? Settimana prossima faccio tre mesi, pubblicherò le foto :)
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
Io lo userei, è un prolungatore della fase anagen del capello, pilastro della terapia classica contro l'AGA (che ti ricordo hai comunque!! L'AGA te la porti fino alla tomba, anche se ti trapianti...).

A meno che vuoi sbizzarrirti con topici particolari a base di tretionina, fenantoiona, isoflavoni, procianidina, ecc...., io direi che la classica applicazione di minox 2 volte al dì può solo farti bene.
 

catone

Utente
13 Ottobre 2016
43
0
15
Il problema del trapianto è che da risultati ottimi, salvo imprevisti, solo nel medio tempo. Cioè per un paio di mesi sei impresentabile, dopo qualche anno ricominci a perderli magari ritrovandoti con una situazione innaturale.

Se si potessero usare con sicurezza peli del corpo, ad esempio la barba del collo, le cose cambierebbero. Altra speranza sta nella clonazione/duplicazione in vitro dei peli.. Tra una decina d'anni forse la chirurgia sarà più collaudata dell'odierna
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
Catone ha scritto:
Il problema del trapianto è che da risultati ottimi, salvo imprevisti, solo nel medio tempo. Cioè per un paio di mesi sei impresentabile, dopo qualche anno ricominci a perderli magari ritrovandoti con una situazione innaturale.



era proprio quello che spiegavo prima!
magari quelli che vedo hanno assaporato la felicità qualche anno prima! ma adesso vanno in giro a testa bassa e con la faccia da mea culpa!
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
Catone ha scritto:
Il problema del trapianto è che da risultati ottimi, salvo imprevisti, solo nel medio tempo. Cioè per un paio di mesi sei impresentabile, dopo qualche anno ricominci a perderli magari ritrovandoti con una situazione innaturale.

Se si potessero usare con sicurezza peli del corpo, ad esempio la barba del collo, le cose cambierebbero. Altra speranza sta nella clonazione/duplicazione in vitro dei peli.. Tra una decina d'anni forse la chirurgia sarà più collaudata dell'odierna


A me la cosa che secca maggiormente è il breve periodo, che poi tanto breve non è. Devi passare 1 anno tra bandane e cappellini perchè sei impresentabile: ferite, arrossamenti, zone di peluria che iniziano a ricrescere....la tua testa in quei 12 mesi non è un bello spettacolo.
Nel lungo termine, se hai stabilizzato la tua AGA precedentemente al trapianto con i farmaci, non dovresti vedere la situazione precipitare.
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
Obrero79 ha scritto:
freestyler_ ha scritto:
I trapiantati non cadono mai obrero

non ne sarei così sicuro!


Obrero, ma che cazzzz dici?! [:D]
I trapiantati provengono da una zona insensibile al DHT, la nuca, e tali rimangono dopo essere stati trapiantati.
Quelli che possono continuare a cadere sono gli indigeni, e quelli preoccupano un pò pure me....la terapia deve comunque andare avanti.
Le opinioni sono opinioni, e per tali vanno trattate, ma qui si parla di fatti oggettivi e scientifici.

Il trapianto è un pò un voler riportare indietro il tuo orologio biologico, curarti come hai sempre fatto, ma non partendo da NW4, ma partendo da NW1.
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
Tisch ha scritto:
Obrero79 ha scritto:
freestyler_ ha scritto:
I trapiantati non cadono mai obrero

non ne sarei così sicuro!


Obrero, ma che cazzzz dici?! [:D]
I trapiantati provengono da una zona insensibile al DHT, la nuca, e tali rimangono dopo essere stati trapiantati.
Quelli che possono continuare a cadere sono gli indigeni, e quelli preoccupano un pò pure me....la terapia deve comunque andare avanti.
Le opinioni sono opinioni, e per tali vanno trattate, ma qui si parla di fatti oggettivi e scientifici.

Il trapianto è un pò un voler riportare indietro il tuo orologio biologico, curarti come hai sempre fatto, ma non partendo da NW4, ma partendo da NW1.

magari la finiamo di autoconvincerci sempre?
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
Non voglio fare il saccente di turno, infatti non ti risponderò più, ma se hai fatti concreti da portare che dimostrano che cadono anche i trapiantati, magari argomentadoli un minimo come ho fatto io, ok. Parliamone.
Diversamente questi brevi interventi hanno il sapore di una crociata anti-trapianto, di tue convinzioni personali che magari si sorreggono su una sfiducia di base (che posso anche comprendere, per carità!) verso i chirurgi e la tecnica in generale, ma che non hanno nulla di oggettivo e scientifico.

Ci sono tanti buoni motivi per farsi un trapianto, e altrettanti per non farselo, e li abbiamo elencati sia io sia artiglio, ma tra questi di certo non c'è il fatto che i trapiantati cadono.
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
Tisch ha scritto:
questi brevi interventi hanno il sapore di una crociata anti-trapianto, di tue convinzioni personali che magari si sorreggono su una sfiducia di base (che posso anche comprendere, per carità!) verso i chirurgi e la tecnica in generale, ma che non hanno nulla di oggettivo e scientifico.



ah beh...la tua non è mica statistica!
 

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
2
265
io un trapianto lo vorrei fare eccome. è diventata ormai l'unica speranza di stare bene con me stesso e di fare una vita normale.
il limite sono i soldi. sono stato anni senza lavoro e ora ho una paga bassa che non mi consente di risparmiare abbastanza.
poi non so, anche se avessi i soldi non saprei da chi andare e l'altro forum non mi basta come strumento per farmi un'idea da chi andare.
principalmente mi piace Koray, sia per i lavori che per il rapporto con i clienti, ma il più delle volte usa un numero spropositato di graft rispetto ai colleghi, i lavori di Keser forse mi piacciono più di quelli di Koray ma ci sono alcuni report italiani che mi farebbero desistere, Feriduni lo vedo operare solamente su norwood non elevati...
la clinica in cui sei andato tu non la conoscevo, ed effettivamente i prezzi sono bassi. proverò a dare un'occhiata.
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Io non lo farei mai
Solo avessi a disposizione 15 o 20000 uf,ma per ora è impossibile quindi niente

Anch'io a volte vedo gente che ha provato a farlo e provo tanta pena per loro non so come facciano a andare in giro conciati in quel modo. Donor scempiate e capelli che crescono a caso per lo scalpo

Sì sì andare dai top ecc ecc certo sono d'accordo ma nel mio caso non risolverebbeero nemmeno loro, altrimenti sì l'avrei fatto
 

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
Mah...certi che aprono simili discussioni sembra che vengano da un altro pianeta! Ma secondo te il perchè quale sarebbe scusa? Non ti è venuto in mente che il lavoro scarseggia, di conseguenza pure i soldi e quei pochi che si ha li si usa per mangiare? Molti fanno i salti mortali solo per pagarsi il dermatologo ei le cure, vedi un po te...