Perché non vi fate un trapianto?

freestyler_

Utente
16 Agosto 2012
398
1
265
Buongiorno a tutti, sono un utente dal 2012 di questo forum, vedo sempre più gente che non sa come fermare questa incessante calvizie e non si vuole accettare pelato però deve farlo, ma ragazzi.. Esistono i trapianti! A meno che non siate Nw6 potete provarci! Vedo troppo su questo forum come ultima opzione quella di radersi a lametta.. Ci sono motivi o preoccupazioni per cui accantonate questa opzione? Questo thread può essere molto costruttivo
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
problemi del trapianto: area donatrice limitata, costi, tempi, possibili risultati scarsi, aga che cmq avanza. altrimenti nessuno sarebbe piu calvo o spelacchiato.
 

davidez

Utente
16 Settembre 2015
80
0
65
Io intendo farlo a breve,perchè a forza di aspettare la cura miracolosa la vita passa!

Spero solo che a breve esca sta benedetta lozione Brotzu per il mantenimento e magari chissà anche migliorare l'esito del trapianto, in questi giorni incomincerò con la fina e a valutare la data.

Per quanto riguarda i costi, non bisogna per forza spendere cosi tanto come dice andrea2222, ci sono almeno due cliniche low cost che non hanno nulla da invidiare alle altre cliniche piu rinomate, il modo in cui consigliano solo i top qua su ieson mi sembra esagerato e privo di fondamenta, i risultati parlano chiaro.
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
artiglio5825 ha scritto:
problemi del trapianto: area donatrice limitata, costi, tempi, possibili risultati scarsi, aga che cmq avanza. altrimenti nessuno sarebbe piu calvo o spelacchiato.


Artiglio ha detto tutto praticamente.

In ordine di importanza, io direi:
1. costi, che se lavori e il problema AGA è grosso passano in secondo piano
2. risultati non garantiti, anche se andando da un chirurgo top i rischi di shock-loss e di peggiorare la situazione di partenza sono limitati, ma in questo caso i prezzi lievitano (Hasson/Wong e Feriduni non costano certo quanto una clinica turca), e quindi torniamo al punto 1.
3. necessità di proseguire con la terapia farmacologica, se no addio indigeni e devi tornare per un secondo trapianto a distanza di pochi anni

Se il trapianto risolvesse tutto, Ieson diventerebbe un forum di trapiantati anzichè di impasticcati di finasteride e di testoni unti di minoxidil.
Ciò non toglie che quando arrivi a NW3-4, ovvero fronte alta, tempie che sono un lontano ricordo, frontale ridotto all'osso e chierica ben in evidenza (la mia situazione praticamente! [:D]) il trapianto è l'unica cosa che può davvero cambiare la tua immagine, molto più di quanto non possano fare anni e anni di costose cure con fina, serenoa, minox, ecc...ecc...
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
io ne vedo agati con la tipica cicatrice da trapianto sulla nuca...non solo non è ricresciuto nulla, ma in più sto sfregio permanente!
solo chi se ne intende può capire!
 

freestyler_

Utente
16 Agosto 2012
398
1
265
Io ho 21 anni e ho fatto il trapianto a luglio (per vedere basta che andiate sull'altro forum e cerchiate report di freestyler).. Nella mia situazione mi pare ovvio aver fatto una cosa del genere, ora, non so voi ma mi sembra ci sia troppa ignoranza su questo tema.. Non capisco il senso di spendere soldi inutili per il minoxidil ogni mese (cosa che ho fatto per 5 anni e che non è servita a nulla) rispetto ad un trapianto supportato da fina che di risultati concreti ne da e il costo in rapporto è pure minore se si considera al mese quanto si deve sborsare per due gocce in testa..
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
io non farei mai il trapianto su di me,perche' x me i capelli dietro valgono quanto quelli davanti,sopra e ai lati.
poi non vado a farmeli spostare artificialmente in modo traumatico davanti.
poi odio le cicatrici persino nei punti nascosti,figurarci farmi una strip a sfigurarmi e togliermi un pezzo di pelle da buttare,roba da pazzi.
poi chi ha aga,dovra'sempre inseguirla.
forse coi peli del corpo,ma forse,spero sempre in una lozione miracolosa.
escludendo il fatto che non posso farlo,ne permettermelo.
ma prima di mirare a un trapianto penserei a perfezionare altre parti del corpo con dieta e fatica,e corsi di autodifesa e simili,aumentando l'autostima e accettando la pelata.
ho visto casi di trapianti ridicoli e inutili,che arricchiscono solo i medici che li eseguono e li deridono pure.
secondo me il trapianto va bene per chi ha una sempiatura considerata fisiologica e al massimo un leggero arretramento considerato fisiologico e vuole riavere la hairline e tempie di un ragazzino.
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Obrero79 ha scritto:
io ne vedo agati con la tipica cicatrice da trapianto sulla nuca...non solo non è ricresciuto nulla, ma in più sto sfregio permanente!
solo chi se ne intende può capire!


in certi casi è meglio se non è ricresciuto nulla, perché alcuni hanni pure dei ciuffetti orribili davanti. purtroppo troppi macellai hanno eseguito questi interventi facendo così cadere la reputazione del trapianto.
 

freestyler_

Utente
16 Agosto 2012
398
1
265
thecrow ha scritto:
io non farei mai il trapianto su di me,perche' x me i capelli dietro valgono quanto quelli davanti,sopra e ai lati.
poi non vado a farmeli spostare artificialmente in modo traumatico davanti.
poi odio le cicatrici persino nei punti nascosti,figurarci farmi una strip a sfigurarmi e togliermi un pezzo di pelle da buttare,roba da pazzi.
poi chi ha aga,dovra'sempre inseguirla.
forse coi peli del corpo,ma forse,spero sempre in una lozione miracolosa.
escludendo il fatto che non posso farlo,ne permettermelo.
ma prima di mirare a un trapianto penserei a perfezionare altre parti del corpo con dieta e fatica,e corsi di autodifesa e simili,aumentando l'autostima e accettando la pelata.
ho visto casi di trapianti ridicoli e inutili,che arricchiscono solo i medici che li eseguono e li deridono pure.
secondo me il trapianto va bene per chi ha una sempiatura considerata fisiologica e al massimo un leggero arretramento considerato fisiologico e vuole riavere la hairline e tempie di un ragazzino.



Esistea FUE per questo ahahha :D
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
Obrero79 ha scritto:
io ne vedo agati con la tipica cicatrice da trapianto sulla nuca...non solo non è ricresciuto nulla, ma in più sto sfregio permanente!
solo chi se ne intende può capire!


Obrero, ma la strip oggi chi la fa?!
Si parlava di FUE ovviamente.
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
Tisch ha scritto:
Obrero79 ha scritto:
io ne vedo agati con la tipica cicatrice da trapianto sulla nuca...non solo non è ricresciuto nulla, ma in più sto sfregio permanente!
solo chi se ne intende può capire!


Obrero, ma la strip oggi chi la fa?!
Si parlava di FUE ovviamente.

e che cambia, scusa?
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
freestyler_ ha scritto:
Io ho 21 anni e ho fatto il trapianto a luglio (per vedere basta che andiate sull'altro forum e cerchiate report di freestyler).. Nella mia situazione mi pare ovvio aver fatto una cosa del genere, ora, non so voi ma mi sembra ci sia troppa ignoranza su questo tema.. Non capisco il senso di spendere soldi inutili per il minoxidil ogni mese (cosa che ho fatto per 5 anni e che non è servita a nulla) rispetto ad un trapianto supportato da fina che di risultati concreti ne da e il costo in rapporto è pure minore se si considera al mese quanto si deve sborsare per due gocce in testa..


Ciao,
ho visto il tuo report sull'altro forum. Ma a 21 anni stavi messo già in quel modo? Accidenti...AGA fulminante!! Ci sono AGAti che non diventano così neanche a 40 anni....ma ti sei mai curato con fina e minox negli anni precedenti?

Comunque, non mi trovo d'accordo col tuo intervento. Come detto da me e da altri, le cure farmacologiche vanno continuate, nell'immediato per minimizzare lo shock-loss e nel lungo termine per mantenere gli indigeni. Indigeni che, trapianto o non trapianto, sono sempre sensibili al DHT e continuano a cadere per i fatti loro. Non è che ti trapianti, e dai un calcio nel sedere a compresse e lozioni....

 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
Obrero79 ha scritto:
Tisch ha scritto:
Obrero79 ha scritto:
io ne vedo agati con la tipica cicatrice da trapianto sulla nuca...non solo non è ricresciuto nulla, ma in più sto sfregio permanente!
solo chi se ne intende può capire!


Obrero, ma la strip oggi chi la fa?!
Si parlava di FUE ovviamente.

e che cambia, scusa?


Ahahaha! Scherzi?
Hai mai visto FUE che lasciano la cicatrice dietro? Al massimo i white dots, ma una volta che ricrescono un pò i capelli neanche si vedono più. La FUE si usa proprio per evitare di lasciarti il danno permanente della cicatrice.
E poi con la strip tagli e ricuci una striscia di pelle in un punto localizzato, con la FUE invece puoi permetterti di ridensificare varie zone con un diverso numero di grafts (ad esempio 1500 UF sul vertex e 3500 sulla hairline)
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
Tisch ha scritto:
Obrero79 ha scritto:
Tisch ha scritto:
Obrero79 ha scritto:
io ne vedo agati con la tipica cicatrice da trapianto sulla nuca...non solo non è ricresciuto nulla, ma in più sto sfregio permanente!
solo chi se ne intende può capire!


Obrero, ma la strip oggi chi la fa?!
Si parlava di FUE ovviamente.

e che cambia, scusa?


Ahahaha! Scherzi?
Hai mai visto FUE che lasciano la cicatrice dietro? Al massimo i white dots, ma una volta che ricrescono un pò i capelli neanche si vedono più. La FUE si usa proprio per evitare di lasciarti il danno permanente della cicatrice.
E poi con la strip tagli e ricuci una striscia di pelle in un punto localizzato, con la FUE invece puoi permetterti di ridensificare varie zone con un diverso numero di grafts (ad esempio 1500 UF sul vertex e 3500 sulla hairline)

si, grazie per avermi informato di cose che sapevo già! ma non hai capito che parlavo del fallimento! chissenefrega se è strip o fue, quando non ricresce un bel niente (o che al massimo dura qualche annetto scarso)? e il che è abbastanza comune!
 

freestyler_

Utente
16 Agosto 2012
398
1
265
Tisch sono diventato così nonostante fina e minox da quando avevo 16 anni, ora utilizzo solo duta e niente minox per supportare il trapianto.. A voi come sembra il mio intervento? Spero di risolvere una volta per tutte che palle..
@david234 sono a 3 mesi e vedo già abbastanza spuntare, ma non moltissimo, aspetto impaziente, si sa che a tre mesi la ricrescita è appena iniziata
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
Obrero79 ha scritto:
Tisch ha scritto:
Obrero79 ha scritto:
Tisch ha scritto:
Obrero79 ha scritto:
io ne vedo agati con la tipica cicatrice da trapianto sulla nuca...non solo non è ricresciuto nulla, ma in più sto sfregio permanente!
solo chi se ne intende può capire!


Obrero, ma la strip oggi chi la fa?!
Si parlava di FUE ovviamente.

e che cambia, scusa?


Ahahaha! Scherzi?
Hai mai visto FUE che lasciano la cicatrice dietro? Al massimo i white dots, ma una volta che ricrescono un pò i capelli neanche si vedono più. La FUE si usa proprio per evitare di lasciarti il danno permanente della cicatrice.
E poi con la strip tagli e ricuci una striscia di pelle in un punto localizzato, con la FUE invece puoi permetterti di ridensificare varie zone con un diverso numero di grafts (ad esempio 1500 UF sul vertex e 3500 sulla hairline)

si, grazie per avermi informato di cose che sapevo già! ma non hai capito che parlavo del fallimento! chissenefrega se è strip o fue, quando non ricresce un bel niente (o che al massimo dura qualche annetto scarso)? e il che è abbastanza comune!


No, non cambiare le carte in tavola. Tu parlavi di trapianto che ti lascia l'antiestetica cicatrice dietro, quindi di strip.
E te ne sei uscito con E che cambia??
Con la FUE cambia tutto perchè la FUE la cicatrice non te la lascia.

Se poi vuoi parlare di riuscita o meno dell'intervento, parliamone....FUE con scarsi risultati ne ho viste tante, così come ho visto FUE che peggiorano la situazione di partenza, ma è un altro discorso e non c'entra nulla con la cicatrice.
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
freestyler_ ha scritto:
Tisch sono diventato così nonostante fina e minox da quando avevo 16 anni, ora utilizzo solo duta e niente minox per supportare il trapianto.. A voi come sembra il mio intervento? Spero di risolvere una volta per tutte che palle..
@david234 sono a 3 mesi e vedo già abbastanza spuntare, ma non moltissimo, aspetto impaziente, si sa che a tre mesi la ricrescita è appena iniziata


Nell'altro forum, le ultime foto risalgono ad agosto. Dall'estate ad ora come ti vedi? Come è cambiata la situazione?

La mia personale impressione è che il dottore ci sia andato un pò leggero.
Per una situazione come la tua, ci sarebbero volute 5-6000 grafts, e di queste almeno 3500€ su frontale e hairline che erano oramai inesistenti, non avevi più nulla lì. Vedo troppa distanza tra gli innesti.
Comunque, speriamo bene per i prossimi mesi. I risultati, lo sai meglio di me, si iniziano a vedere a distanza di 6-8 mesi, e un bilancio lo puoi fare a 1 anno.
 

freestyler_

Utente
16 Agosto 2012
398
1
265
Ha detto che di più non poteva metterne davanti perché secondo il dottore mettendo una grafts vicino ad un capello displasico quest'ultimo si riprende e si adegua al trapiantato (???), comunque sia nell hairline e dietro ne ha messi moltissimi quindi al massimo li tiro indietro se dietro c'è meno densità :D, comunque sul vertex ne ha messi il giusto, conta che sono tutti multipli e tripli dietro, mentre doppi e singoli sul frontale (e qualche tripla a random), spero almeno nella presentabilità,se mancherà densità tornerò a fare un ritocchino, vedremo :). Ma secondo te il minox può aiutarmi nel mid?
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
Tisch ha scritto:
Obrero79 ha scritto:
Tisch ha scritto:
Obrero79 ha scritto:
Tisch ha scritto:
Obrero79 ha scritto:
io ne vedo agati con la tipica cicatrice da trapianto sulla nuca...non solo non è ricresciuto nulla, ma in più sto sfregio permanente!
solo chi se ne intende può capire!


Obrero, ma la strip oggi chi la fa?!
Si parlava di FUE ovviamente.

e che cambia, scusa?


Ahahaha! Scherzi?
Hai mai visto FUE che lasciano la cicatrice dietro? Al massimo i white dots, ma una volta che ricrescono un pò i capelli neanche si vedono più. La FUE si usa proprio per evitare di lasciarti il danno permanente della cicatrice.
E poi con la strip tagli e ricuci una striscia di pelle in un punto localizzato, con la FUE invece puoi permetterti di ridensificare varie zone con un diverso numero di grafts (ad esempio 1500 UF sul vertex e 3500 sulla hairline)

si, grazie per avermi informato di cose che sapevo già! ma non hai capito che parlavo del fallimento! chissenefrega se è strip o fue, quando non ricresce un bel niente (o che al massimo dura qualche annetto scarso)? e il che è abbastanza comune!


No, non cambiare le carte in tavola. Tu parlavi di trapianto che ti lascia l'antiestetica cicatrice dietro, quindi di strip.
E te ne sei uscito con E che cambia??
Con la FUE cambia tutto perchè la FUE la cicatrice non te la lascia.

Se poi vuoi parlare di riuscita o meno dell'intervento, parliamone....FUE con scarsi risultati ne ho viste tante, così come ho visto FUE che peggiorano la situazione di partenza, ma è un altro discorso e non c'entra nulla con la cicatrice.

rilassati!
io stavo OVVIAMENTE parlando della non riuscita dell'intervento! è solo che tu che non l'hai capito! tutto quà![:)]