ieri sera ho seguito la puntata del costanzo-show dove si parlava di mafia. un politico ha detto che lo stato ha dato addosso alla mafia catturando riina e provenzano, capi storici a sottolineare che lo stato è più forte della criminalità organizzata.
a me non pare essere così. in almeno 4 regioni italiane: campania, puglia, sicilia e calabria ,a criminalità è presente più di prima.
perchè non viene sconfitta? perchè non si interviene? cosa c'è dietro?
mi risponderete che ci sono soldi e collusioni però io faccio notare che se lo stato debellasse la mafia al sud ci sarebbero investimenti e tutti i soldi che ne deriverebbero permetterebbero alla gente e alle imprese di pagare le tasse invece del pizzo.
in questa maniera lo stato avrebbe ottime entrate.
a me non pare essere così. in almeno 4 regioni italiane: campania, puglia, sicilia e calabria ,a criminalità è presente più di prima.
perchè non viene sconfitta? perchè non si interviene? cosa c'è dietro?
mi risponderete che ci sono soldi e collusioni però io faccio notare che se lo stato debellasse la mafia al sud ci sarebbero investimenti e tutti i soldi che ne deriverebbero permetterebbero alla gente e alle imprese di pagare le tasse invece del pizzo.
in questa maniera lo stato avrebbe ottime entrate.