PER TUTTI

mikela

Utente
13 Gennaio 2007
200
0
165
io sono veramente disperata e più che esausta, da quando ho questo problema posso coscientemente dire che nn vivo più, nn voglio essere lunga e noiosa, vi chiedo solo di aiutarmi, la situazione è questa: FAMIGLIA MATERNA TUTTA DIRADATA CON ZIA MATERNZA CALVA!
coerentemente nn mi illudo più e so che dall'androgenetica nn ho scampo, ma come devo fare???il minox nn mi fa niente, la pillola nn l'ho mai presa e dell'androcour ho paura!!!Nessun derma mi prende sul serio, sanno solo rimpinzarmi di minox e dirmi di calmarmi!!!ma come???chiedo aiuto a tutti, che devo prendermi FINA, DIANE ANDROCUR, COSA???? sono disperaata ormai nel frontale sto peggio di un uomo; io così nn ce la faccio e nn so più dove sbattere la testa, vorrei volentieri farla finita, ma nn ho il coraggio nemmeno di prendere questa decisione, ma che vita è la mia?!
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
sicuramente appena può ti risponderà il dott.Marliani
ti consiglio, se non l'avessi già fatto, di farti visitare da lui,
saprà prescriverti ciò che è meglio per la tua situazione
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Mikela,
se non ricordo male avevi postato che hai una tiroidite?
Perché sempre per forza deve essere androgenetica? Se lo fosse di solito si cura con la pillola, e con le lozioni a base di minox e antiandrogeni. L'androcur serve solo se hai un eccesso SISTEMICO di ormoni androgeni (che non é il tuo caso). Purtroppo nessuno qui ha la bacchetta magica, io per prima se l'avessi ti darei una chioma degna del Cugino IT, ma devi curarti con costanza, i risultati non si vedono in un mese. Sono processi lunghi e sai bene che piú ti agiti e ti deprimi e peggio fai anche per i capelli. Non é facile star sereni, ma ci devi almeno provare. O almeno nel frattempo cercare di accettare la situazione per quella che é e non odiarti ogni volta che ti guardi allo specchio....
Dai su...
un abbraccio
 

saty

Utente
17 Marzo 2007
36
0
15
e cmq questi non sono discorsi che devi fare. sono solo capelli!!! c'è un problema, ok, ma non hai una malattia terminale!!! ricordati sempre che ci sono le parrucche. farai come fanno tutte le altre. puoi anche ricorrere all'infoltimento dei capelli dal parrucchiere. dato che non pensi che i capelli ricresceranno.... e cmq l'infoltimento è reversibile!! io ci sto pensando, ma sono serena!! quanti anni hai? anche mia madre è diradata, anch'io lo sono, ma so anche che i rimedi ci sono. non saranno capelli tuoi, ma pazienza, la tua bella figura la farai.
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ciao saty ma cosa sarebbe l'infoltimento con capelli dal parrucchiere? quando ti attaccano ciocchette di capelli a quelli tuoi? tipo extencion ?
ciao
 

mikela

Utente
13 Gennaio 2007
200
0
165
grazie raga, ma io proprio nn ci riesco a stare serena...vedo i miei capelli sparire piano piano, e il mio frontale è inguardabile e ora si ci è messa anche sta tiroidite!!!Per LA CARA CLAUDIA, sono convinta dinavere aga perchè nela famiglia di mia madre sono tutte diradate, c'è quindi ereditarietà, nn ho nessuna patologia se nn la ferritina a 10 che però per la medicina è normale, nn ho effluvio, dalla videodermoscopia ho parecchi miniaturizzati, come nn dire che ho aga???mi sto disperando perchè nn vivo più, i miei amici nn mi sopportano, il mio boy mi ha lasciata, i miei genitori sono disperati e io più di loro, mi vergogno e mi odio...ma voglio anche combattere ma come????leggo il forum e minox si, minox no, questo si e qull'altro no, pare nn funzionare niente e oltre la beffa il danno di pegiorare consapevolmente nonostante ormai mi sia letto di tutto di più su cure e cause!!!Ma ora mi chiedo che fare?esiste realmente la possibilità di recuperare un minimo o quantomeno volendo essere ottimisti mantenere, stabilizzare, vi prego ditemi qlcs!!Stò pensando di integrare il minox con belara, perchè diane proprio nn mi ispira, ma sono ipotesi aiutatemi a trovare la strada!!
 
7 Novembre 2007
314
0
265
Ciao Mikk,
mi associo all'abbraccio di parole che ti hanno lasciato tutte le altre... e se ora ti senti disperata... ok, disperati. Anche io fino a qualche giorno fa avevo ricominciato a disperarmi e piangere (e litigare sì... a cercare lo scontro con chiunque come se servisse a farmi stare meglio, ma non è servito ad un tubo, tranne a farmi aumentare la paura di perdere le poche persone che mi sono accanto). Poi da un paio di giorni mi sono svegliata... sempre la stessa di un paio di giorni fa... sempre gli stessi pochi capelli... sempre il non sapere a chi rivolgersi... eppure avevo voglia di tentare l'ennessimo inizio (sarà forse istinto di sopravvivenza) ed oggi sorrido, e ci riprovo. Iniziamo insieme[:X]

Per Belara lascia perdere... non serve a molto sui capelli... la Diane sì, ma solo se hai problemi ormonali... io l'ho presa in passato come prima pillola e,trovandomi bene, non l'ho smessa... ma sui capelli? Ovviamente risultati nulli [:)] Amen.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Mikela,
purtroppo come sai nella donna ci sono sempre diverse concause che fanno cadere i capelli... Caso strano le donne sono molto più soggette degli uomini a tiroiditi, carenze (soprattutto quella di ferro), e si, anche stress... Che in famiglia tu abbia una predisposizione non vuol dire automaticamente che tutte soffrano di androgenetica. Ma va bene, ponendo che tu ne sia affetta, come ti ho scritto prima le cure son quelle. Certo che con la ferritina a 10, e ti parlo per esperienza personalissima come ben sai, i capelli non potranno far altro che cadere. Il valore può anche essere normale in medicina, ma non lo è in tricologia, e questo è stato dimostrato da diversi studi, uno in cui si parla addirittura di 70 come valore di ferritina da raggiungere in caso di effluvio cronico. Ad alcune viene la gastrite, ad altri cadono i capelli. Beh se i capelli sono il punto debole, allora bisogna fare di tutto e da più parti per rimediare al problema. Il che significa curarsi per tutto, tiroide e ferro compresi.
Per il resto sono d'accordo le altre ragazze e con l'ame de neige, una mattina ti svegli e ti rendi conto che davvero non ne vale la pena e che a odiarti non risolvi nulla, anzi, e non è nemmeno uno sfogo! Allora a che serve? solo a farti star peggio....
baci
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara mikela
hanno già detto tutto le ragazze che mi hanno preceduta..aggiungo solo che, come già sai [;)], buttarti così giù nn ti aiuta a venirne fuori, anzi non fai che innescare un circolo vizioso da cui poi si che è difficile uscire.
Ci sono ancora tante piccole cose che devi mettere a posto, come la ferritina e la tiroide quindi non pretendere risultati immediati ma curati con un pò di pazienza ed ottimismo e vedrai che non solo la chioma ne trarrà giovamento. Permettere che tutto questo interferisca con la tua vita NON tricologica è, non solo un errore, ma anche controproducente. Fare terra bruciata intorno non ti aiuterà a riavere i capelli quindi su, armati di un pò di forza che SICURAMENTE hai dentro e guarda avanti a testa alta...so che puoi farcela.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Mikela non sottovalutare il problema delle carenze, anche perchè la tiroide porta ad altre carenze come quella di zinco, vit. b 12, magnesio che influenzano e come i capelli! intanto devi cercare di curarti dentro, reintegrando tutto quello che è carente, compreso per prima la ferritina, io l'avevo a 6 e ho notato che da quando l'ho ristabilita oltre a stare meglio fisicamente, meno stanchezza e più voglia di reagire, i capelli hanno un aspetto migliore più vivo! certo la tiroide è noiosa da curare, perchè tutti dicono che non si può guarire, ma proprio per questo devi perseverare e non mollare! pensare che stai dentro a questo problema che ci appare grande ed irrecuperabile non ti aiuterà a reagire. Devi fare tutti gli esami e prelievi del caso per la tiroidite per cercare di tenerla a bada, e vedrai che nel tempo qualcosina si muoverà! inoltre valuta più che l'idea di una pillola forte che potrebbe essere androcur, diane, etc. una lozione da applicare ai capelli come l'estrone, che magari da lì'input ai capelli per reagire, che non sia il minoxidil che magari provoca effluvio ed è disastroso da vedere ed accettare! sempre e cmq. devi farti seguire da un bravo derma che ti consiglierà per il meglio! Il fai da te, confonde e disorienta spesso, soprattutto se non si ottengono i risultati sperati, non si ci capisce più niente!
L'umore per ultimo è importante, sembra una sciocchezza, e tu ben dirai: come faccio a stare allegra con questo pensiero fisso! Il fatto di iniziare a curarti deve darti la giusta motivazione per essere + ottimista. Quando purtroppo siamo depresse, tutto ci sembra inrisolvibile, dai capelli a tutt'altra cosa!
ciao
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
ciao Mikela!
Hei nei periodi più bui tutti (per fortuna nn proprio tutti..) abbiamo fatto pensieri esagerati.
Ma è proprio come descrive L ame de neige.... ed è fantastico.... accadrà anche a te di svegliarti e vedere tutto in modo diverso.... come se il problema capelli in realtà diventi solo uno dei tanti aspetti della vita. Che per fortuna ha un miliardo di altre cose che ti fanno sognare e sorridere.
Concentrati sui tuoi amici che aspettano da te un sorriso. Se ti fai vedere positiva, trarrai anche da loro la forza che ti aiuterà a reagire.
Poi sai com'è anche io che parlo così ho i miei momenti di sconforto.... ma pian piano sono sempre meno..
Eppoi credimi ho visto delle foto dei rinfoltimenti che sono spaventosamente belle.
Ti abbraccio
Paola
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Ciao Mikela, resisti!

Resisti perchè se superi la fase più brutta, quella in cui proprio vedi solo buio davanti a te, dopo anche il più lieve spiraglio ti sembrerà una tempesta di luce.

Io indosso da qualche mese una parrucca.
Ti dico la verità, se mi fossi suicidata tutte le volte che ho pensato di non poter più andare avanti, adesso mi mangerei le mani per la mia idiozia.

Superato lo scoglio iniziale, dopo non ci pensi più, lasci ai capelli la porzione di pensieri che spetta loro (piccola, veramente piccola), e ricominci a dedicarti a tutto il resto: ai tuoi interessi, ai tuoi affetti, al tuo amore, alla tua vita insomma.

Ecco perchè il mio consiglio è di curarti, di non aspettarti risultati immediati perchè prima di qualche mese (anche un anno) anche se la cura funziona non si vede, e di pensare che comunque vada, TU ce la farai.

Ti abbraccio, non permettere ai capelli di spegnerti il sorriso.


 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
fai come dicono le altre, comincia a reintegrare le carenze, fai gli esami e, se proprio credi di non farcela, vai da un bravo psicoterapeuta, io l'ho fatto e mi sta aiutando molto a rimettere a posto le priorità. A volte basta cambiare punto di vista...e se non basta prendi un leggero antidepressivo. Insomma combatti!
Vai da Gigli, ho sentito che presto sarà a Napoli, vedrai che lui ti aiuterà e, mi raccomando, tieni duro!!!
 

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
mi sembra tu fossi tra quelle che andavano da gigli
dai aspetta un attimo
con il minox sei stata costante almeno per sei mesi 1 ml al mattino e uno alla sera?
non so quanti hanni hai ma hai mai provato la diane
personalmente conosco una ragazza che è in cura da anni a milano da zagni per alopecia androgenetica: prende da tre anni diane e minox con progesterone e con pazienza ha riconquistato una bella chioma
ma tanta pazienza michela
guarda qui siamo tutte sulla stessa barca
dici che ti rimpinzano di minox: beh fino a prova contraria è l'unica cosa che funziona assieme a diane (se di androgenetica si tratta, ma comunque aiuta) e a finasteride che non prenderei manco per niente (nella donna sono necessari mg. 2,5).
conosco chi prende pure quella assieme al minox (la mia farmacista che prende fina da anni 1 mg)
ha recuperato decisamente parecchio
certo che si vede il cuoio capelluto ma lei è tostissima
e poi ha già tre figli
credo abbia un 45 anni
evidentemente non ne vuole più
ti ho detto tutto ciò che so
per il resto sia io che samyb che paola che susina che anto che atrim che altre insomma abbiamo tutti le nostre
siamo qui per tirarci su a vicenda
ma è normale avere dei giorni proprio giù giù
dai raccontaci se hai prenotato da gigli
e non smettere il minox nel frattempo
io ho provato a ordinare la niponivea da galenico
prova anche con quella
dai facciamo i nostri tentativi e se proprio non andrà .........ci inventeremo qualcosa
dai mikela
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
carissima mikela,

come vedi tutte noi comprendiamo bene il tuo sconforto e ti siamo vicine.
Io ti riporto cosa sta succedendo a me: da agosto ho un effluvio pazzesco che si è poratato via tutti i miglioramenti avuti in anno di cure costanti... sono molto diradata ora e non sai quante lacrime, quanta rabbia, quanto dolore...poi una mattina al lavaggio dopo l'ennesima strage di capelli mi son detta: che facciano quel cavolo che volgliono, se devon cadere che cadano pure tutti, io sono più forte!
Beh, da allora ho smesso di angosciarmi ogni mezzo secondo e tu giuro che son orami due settimane che ne perdo molti, ma molti dimeno! Tanto che quasi quasi spero in una ricrescita!
ecco mikela questo per dirti che devi trovare la tua cura e seguirla con tanta serenità, mettere a posto tutte le piccole cose che non vanno, integrare la ferritina, fare tutti i controlli e poi con grande calma aspettare qualche miglioramento!
Io personalmente ho messo in conto che potrei dover usare la parrucca un giorno e so che avrò dei capelli belli come non li ho mai avuti [;)] Mikela viviti la tua vita, lascia che i capelli siano solo una cosa marginale!
un grande bacio
atrim
 

mikela

Utente
13 Gennaio 2007
200
0
165
ragazze che dire, siete favolose!!!Mi ha lsciato senza parole l'affetto con cui tutte voi avete risposto per aiutarmi e tirarmi su...diciamo che grazie ai capelli ho trovato delle nuove amiche[ov][ov][ov][ov][ov]
vi ringrazio veramente tutte di cuore e vi terrò aggiornate e magari nn solo per fare la piagnucolona!!!Nel frattempo aspetto con ansia che Gigli venga a Napoli e poi vedremo...
Un abbraccio fortissimo a tutte e,

GRAZIE[ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov]
 

mele

Utente
14 Novembre 2007
10
0
5
ciao Mikela, io sono nuova del forum.
volevo dirti che mi riconosco in pieno in ciò che stai passando.
è vero, ci sono problemi ben più gravi, ma è brutto svegliarsi la mattina, specchiarsi allo specchio e guardare quella testa...
però devo dire che questo forum è davvero bello e confortante!
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Mele, tutto ciò che abbiamo scritto a mikela vale anche per te.

Però accetta il mio abbraccio, quando si sta così male l'unica cosa che ci può risollevare è l'affetto della gente che sa quello che stiamo passando.
 

anto1000

Utente
7 Ottobre 2007
14
0
5
Citazione:Messaggio inserito da susina

carissima mikela, lo so che non ti consolera' affatto sapere che c'è chi sta peggio di te seriamente...

sono sicura che sei stai calma e ragioni con serenita' e ti fai curare da un bravo medico, risolverai senz'altro, ma sappi che si vive lo stesso anche senza capelli...io lo faccio.
esistono le parrucche ed altri metodi, basta che ti informi, qui cmq lo sai , sei nel posto giusto.

su...la vita e' una sola, non capita un'altra occasione...approfitta e goditela!
[:X][:D]
sono d'accordo con te...io ho la microlinea ho risolto tutto!!! non e' invasiva...non ha effette collaterali...ottima!!!