Per tutti

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Ci sono ottimi prodotti della Long Life con OPC e resveratrolo uno è l'Activin.

Comunque attenzione pare che gli OPC non siano assorbiti a livello intestinale, molto più interessante è l'uso topico.

Tutto bene invece per il resveratrolo per os.

Ciao.

MA - r l i n

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
37
1,415
Ragazzi
vi riposto un interessante e completo articolo (ricco di documentazione medica) relativo alla Vitis Vinifera ed all'estratto secco titolato in oligomeri proantocianidolici (OPC):

http://www.simn.org/schede_professionisti/professionisti_vite_vino.html

x Marlin
in realtà vari studi (tra cui quelli del prof. Masquelier) sul Pycnogenolo parlano di un facile assorbimento intestinale grazie a caratteritiche elevate di idrosolubilità...può essere la diversa origine a determinarie variazioni di assorbimento o secondo te è solo l'informazione a non essere chiara?

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

11 Settembre 2005
112
0
165
ciao cleopatra, ho letto con interesse l'articolo che hai consigliato... l'integratore che ho comprato io non ha estratti di semi d uva rossa, ma di una pianta cinese, che è la fonte naturale più ricca di resveratrolo...
http://www.farmaciaonline.it/news.asp?ID=2851

il punto è che 22.50 per un integratore che non dura neanche un mese ( trenta capsule da prendere 1 o 2 al giorno) è esagerato, sul web se ne trovano che costano la metà... cleopatra, ssai se sono affidabili?

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
37
1,415
Caro federico
l'affidabilità dei prodotti acquistati su internet è sempre un problema piuttosto delicato ed a mio modo di vedere cerco sempre di evitarlo se non rivolgendomi a prodotti già di uso comune (presenti cioè normalmente in erboristeria e farmacia ma economicamente più sconvenienti) oppure su siti conosciuti e attraverso cui si riforniscono una quantità di persone varia e soddisfatta.
Per farti un esempio i prodotti della LongLife sono notoriamente conosciuti per la loro ottima qualità e proprio di questa linea esiste un integratore di Resveratrolo (è proprio deriante dal Polygonum cuspidatum) che costa poco più di 12 € per 50 compresse
http://www.pho.it/schedaProdotto.asp?prodottoID=168
qui andrei sul sicuro!
Cmq puoi chiedere nella farmacia dove ti rifornisci abitualmente oppure in qualche buona erboristeria..se non sbaglio esiste una linea Bio che produce proprio integratori antiossidanti vari tra cui sicuramente c'è anche il Resveratrolo.

Un abbraccio

11 Settembre 2005
112
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Cleopatra
Caro federico
l'affidabilità dei prodotti acquistati su internet è sempre un problema piuttosto delicato ed a mio modo di vedere cerco sempre di evitarlo se non rivolgendomi a prodotti già di uso comune (presenti cioè normalmente in erboristeria e farmacia ma economicamente più sconvenienti) oppure su siti conosciuti e attraverso cui si riforniscono una quantità di persone varia e soddisfatta.
Per farti un esempio i prodotti della LongLife sono notoriamente conosciuti per la loro ottima qualità e proprio di questa linea esiste un integratore di Resveratrolo (è proprio deriante dal Polygonum cuspidatum) che costa poco più di 12 € per 50 compresse
http://www.pho.it/schedaProdotto.asp?prodottoID=168
qui andrei sul sicuro!
Cmq puoi chiedere nella farmacia dove ti rifornisci abitualmente oppure in qualche buona erboristeria..se non sbaglio esiste una linea Bio che produce proprio integratori antiossidanti vari tra cui sicuramente c'è anche il Resveratrolo.

Un abbraccio

grazie :)
in farmacia ci sono pochissimi integratori a base di resveratrolo e tutti cari..in erboristeria nn so, non ci vado mai....ma se dovessi andarci credo che quanto a qualità tanto vale affidarsi al web...
saluti

25 Gennaio 2006
15
0
5
ragazzi prendo il resvis da una decina d giorni e non so se contratsta i radicali liberi ma ha un effetto energizzante che si percepisce chiaramente, ve lo consiglio a tutti

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Il prodotto della Long life al resveratrolo è quello che uso io ed è fatto anch'esso col polygonum cuspidatum. Lo sto prendendo da quattro mesi e non mi trovo male. Si tratta della famosa cura anti-dht curcuma+ resveratrolo.

Proprio le farmacie abbondano di prodotti Long life, almeno qui a Milano e hinterland.

Ciao.

MA - r l i n

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
Comunque anche se non lo trovi direttamente è sufficiente fartelo ordinare dal farmacista, vedrai che con mezza giornata ti arriva.

Ciao

ynot

Utente
4 Ottobre 2005
157
0
165
è la prima volta ke sento parlare del resveratrolo, mi ha molto incuriosito.
io è da 4 mesi ke assumo 2 capsule d nipotrix al giorno e noto un leggero miglioramento, spero continui così e nn sia solo una falsa impressione! poi prendo antiossidanti e a cicli aminoacidi minerali biotina e miglio, e ho pure smesso di fumare da 6 mesi!
volevo chiedervi a voi infinitamente più dotti di me se sarebbe utile, nel quadro ke vi ho grossolanamente tratteggiato, assumere del resvetrarolo o cm diavolo si scrive! grazie mille anke del sostegno psicologico ke mi date quando leggo il forum!