Per togliere forfora bulbare cosa mi consigliate

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Allora la vedo dura, perché è ovvio che serve un prodotto forte ma è altrettanto ovvio che un prodotto forte può danneggiare i capelli e quindi il gioco non vale la candela.

Certo servirebbe qualche utente che è riuscito a risolvere il problema.

Ciao belli.
 

leonhalt

Utente
14 Dicembre 2007
335
0
265
Servirebbe anche una visita da un dermatologo dato che per quanto possa lamentare problemi similari, nessun utente è in grado di vederti e di capire effettivamente di cosa si tratta.
Nizoral,ecc, potrebbero solo peggiorare la situazione, gli shampii specifici vanno opportunamente consigliati.
Altrimenti si rischia di perder tempo e denaro, e credo che questo rappresenti un'antitesi comportamentale al tuo atteggiamento razionale e buonsensista.
Ciao
 

mazarron

Utente
21 Gennaio 2007
204
1
165
ciao ragazzi ankio ho il vostro stesso problema..ed oltre ai capelli si è verificato anke nelle sopracciglie...con l'unica differenza ke in quest'ultima la forfora è di tipo pastosa...può essere..maaa...ke sciagura...dopo le vacanze vado da un dermatologo spero risolva anke in parte il mio problema!!!!!
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Leonhalt, scusa ma mi fido più degli utenti di questo forum che dei dermatologi..forse sarà perché il primo dermatologo a cui mi riviolsi per l'aga era pelato[8D].

Mazarron, poi comunque facci sapere gli sviluppi.

Se poi qualche altro utente ha qualcosa da suggerrirmi ben venga.

Ciao belli.
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
uno shampoo a dir poco FENOMENALE che ho acquistato da poco è quella della verdesativa canapa+argilla bianca da usare 1 volta a settimana.clamoroso...
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
elvix, mio modesto parere, aloe vera gel (di buona qualità come quella Bioearth) e risolvi il problema.
 

mazarron

Utente
21 Gennaio 2007
204
1
165
ho appuntamento dal derma il 15 gennaio...è la prima volta ke vado..sn molto scettiko...spero di sbagliarmi e ke mi possa aitare....
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ardecore e Willi,
ma gli shampoo che mi avete indicato sono adatti contro questo tipo di forfora?
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
lo shampoo ke ti ho consigliato è buono perchè è specifico per il trattamento purificante e rivitalizzante con una spiccata azione riequilibrante della cute,deterge a fondo la pelle asportandone le cellule morte ed assorbendo l'eccesso di sebo grazie all'argilla bianca contenuta in esso.va usato una volta a settimana perchè diciamo che è un pò un trattamente d'urto e cmq la marca è garanzia di qualità.anche il consiglio di willi è buono dato che bioheart è ottima come marca,io infatti uso solo verdesativa e bioheart.secondo me è quello che fa al caso tuo elvix,argilla e canapa,mejo de così!
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
si quoto ardecore e completo la sua risposta dicendoti che l'aloe vera gel non è shampoo ma è proprio il gel della pianta al 99% che è un vero e proprio toccasana per la pelle (inoltre lo puoi usare anche come gel x capelli, è ottimo anche da quel punto di vista).
diciamo anche che se utilizzi ciò che ti ha consigliato ardecore in unione a ciò che ti ho consigliato io hai il massimo, perché quello shampoo prepara il cuio capelluto, pulendolo e riequilibrandolo, a ricevere al meglio il gel di aloe che invece svolge l'azione curativa vera e propria (idrata la pelle, è lenitiva e apporta amminoacidi utili per l'epidermide)
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
Citazione:Messaggio inserito da dragonn
usa il nizoral senno' non concludi niente


scusa grande saggio,non t'avevo riconosciuto.
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
elvix io uso il nizoral una - due volte la settimana , è ottimo e contrasta anche l'aga....non danneggia assolutamente i capelli e funziona benissimo , avevo il tuo stesso problema...nel giro di 3-4 mesi il diametro dei capelli aumenta a vista d'occhio...



ciao
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Cioè aspetta un attimo: tu avevi lo stesso identico problema mio?
Uguale anche in tutti i dettagli che ho descritto?

Quindi il nizoral a Bombergol non ha fatto nulla e a te sì?

Se fosse così la tua sarebbe una testimonianza fondamentale.

Ciao Kris.
 

bombergol

Utente
31 Ottobre 2007
31
0
15
Ciao Elvix, è da 3 settimane che uso lo shampoo Markeuticals. All'inizio sembrava funzionare, ma ora tende a seccarmi molto la cute e ad accentuare questa terribile forfora( dermatite,pelle, scaglie non so piu come chiamarla...).
Oggi vado ad acquistare il Ketoval che dicono sia più delicato del nizoral e vediamo un pò.. Penso anche di provare un antimicotico per via orale come Sporanox, spero che migliori la situazione.
Ciao
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Lascia stare l'antimucotico: ma possibile al primo problemino subito si ricorre alla pasticca miracolosa...mah.

Forse diminuire il consumo di formaggi, latticini e grassi potrebbe aiutarti molto di più.

Ciao Bombergol.
 

bombergol

Utente
31 Ottobre 2007
31
0
15
Il mio più che problemino è problemone e me lo porto dietro da anni.
Per quanto riguarda il cibo cerco sempre di moderarmi, ma la situazione è sempre uguale.
Ma questo Sporanox , visto che lo consiglia il Dott. Gigli, lo ha usato qualcuno?