Per pacman

pacman

Utente
4 Agosto 2003
311
0
265
Direi di sì, ho fatto le ultime valutazioni in queste due settimane,

Potresti iniziare con solo gli Omega 3 circa 1,2 grammi partendo con un softgel al giorno e aumentando giorno per giorno.

es: con softgel da 200 mg. Epa 100 mg. Dha

Lunedì 1 Softgel (mattino o sera)
Martedi 2 Softgel (mattino e sera)
Mercoledì 2 Softgel (mattino e sera)
Giovedì 3 Softgel (2 mattina 1 sera)
Venerdi 3 Softgel (2 mattina 1 sera)
Sabato 4 Softgel (2 mattina 2 sera)
Domenica 4 Softgel (2 mattina 2 sera)

Se non ha rezioni allergiche come del resto credo,
dopo 10 giorni potresti anche iniziare a prendere del Magnesio
circa 200 300 mg al giorno in due trance possibilmente insieme al latte e/o formaggio, poichè il magnesio lavora molto bene in sinergia con il calcio contenuto nel latte/formaggio (latte/formaggio chiaramente non interi, parzialmente scremato và bene)

Un'altra ottima funzione del Magnesio è quella di facilitare l'assorbimento degli Omega 3, nella fattispecie le PGE1 rendendo quindi più efficaci i softgel stessi.

Ti suggerisco inoltre

Eliminazione dentifricio al fluoro, con sostituzione con dentifrici defluorati tipo quelli della Weleda o Iserafini.

Eliminazione acque fluorate sull'etichette dell'acqua minerale bisogna stare attenti che alla voce fluoro ci sia scritto tracce o dosaggi inferiore a 0,1 mg al litro, molte acque sono a 1mg al litro e considerando che se ne beve mediamente 1 litro e mezzò al giorno siamo già a 1,5 mg di fluoro solo per l'acqua e non và bene..

Poi sto studiando dei profili ottimali per i vari minerali
Iodio, Selenio, Zinco, Ferro Rame a secondo dei metabolismi

A seconda del metabolismo e delle concentrazioni possono aumentarsi oppure annularsi a vicenda.....perchè lavorano in sinergia e in coppia.

Ciao.

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Grazie infinite...

non posso che inchinarmi di fronte a sifatte conoscenze così specifiche...e dette in modo così certo, che sento di stare più che tranquilla

[tp][tp][tp][tp]

Senti, e per gli omega 6?

In ogni caso, grazie mille! [:I]