Per marlin semi di zucca

pezzo

Utente
3 Aprile 2014
10
0
5
Ciao a tutti, mi rivolgo a tutti ma soprattutto all'utente marlin che sembra il
Più esperto. Ho smesso finasteride, e ho intenzione di sostituirla con alimenti, esclusa comunque la serenoa repens. Non voglio usare integratori ma mangiare cibi in forma 'normale'. Ho letto dei semi di zucca, vorrei chiedere quanto grammi vanno mangiati al giorno, se vanno mangiati con la 'buccia' e se vanno bene quelli tostati e salati. Inoltre vorrei un consiglio su altri alimenti da aggiungere, dal latte di cocco ad altro. Grazie mille in anticipo a chiunque risponderà.
Ciao
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
10-15 grammi/die, sgusciati e (possibilimente non solati ma è solo un consiglio)
non aspettarti i risultati della finasteride.
 

pezzo

Utente
3 Aprile 2014
10
0
5
Io voglio mantenere con minox + semi + gf.. Son passati tre mesi che ho
Smesso fina e nulla è cambiato..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Ma il cocco proprio no ?[:)]

Comunque di semi di zucca avevamo calcolato che ne bastano una decina per emulare gli integratori che contengono l'olio di semi di zucca, meglio se decorticati e non salati (sono quelli verdi, non quelli bianchi col guscio).

Poi comunque se ti piacciono i semi puoi aggiungere quelli di lino, di sesamo, di chia, io di un mix di questi ne prendo circa due cucchiai al giorno (ossia quando mi ricordo...).

Ciao

MA - r l i n
 

pezzo

Utente
3 Aprile 2014
10
0
5
oh il cocco volentieri! cosa devo prendere? olio, latte e quanto al giorno? insomma, io ci credo a mantenere con questi alimenti e voglio prenderne il più possibile, anche se avevo letto in qualche post che non si ottiene un effetto sommatorio
 

andrea93

Utente
16 Marzo 2015
109
0
165
Ciao Pezzo sul forum i più esperti consigliano 1 cucchiaio di olio di cocco al giorno puro 100% ad uso alimentare , forse è preferibile la sera .
 

klement

Utente
27 Gennaio 2009
172
0
165
Marlin ha scritto:
Comunque di semi di zucca avevamo calcolato che ne bastano una decina per emulare gli integratori che contengono l'olio di semi di zucca,
Chiedo scusa Marlin ma intendi una decina di semi o una decina di grammi?
Perché una decina di semi non sono nemmeno 1 grammo..
JulienSorel ne consiglia 10-15 grammi mi sembra ci sia una bella differenza..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Per emulare gli integratori basterebbero 8 semi..., non è detto che uno voglia fermarsi lì, ossia siccome sono buoni e fanno bene ci si può spingere oltre alla (carissima) dose degli integratori anti-dht.

Ciao

MA - r l i n