Cara yeahoo
hai ragione, sui due estrogeni ci sono posizioni differenti credo sostanzialmente dettate dalle esperienze personali dei propri pazienti.
Allora, io li utilizzo entrambi (estrone e 17-alfa-estradiolo) e devo essere sincera, dopo quasi un anno di applicazione di solo estrone i primi veri risultati, almeno in termini di qualità del capello, li ho ottenuti a due mesi dall'aggiunta di 17-alfa-estradiolo, ossia dell'Ell-cranell. Devo precisare che utilizzo quello galenico perchè l'industriale mi creava prurito e desquamazioni. Ho inoltre aggiunto alla lozione di solo estrone ed idrocortisone anche della melatonina. Incrocio le dita e non voglio affatto sbilanciarmi ma per la prima volta, dopo anni, mi sembra che qualcosa si muova davvero! Speriamo bene! (non me la sento, però, di abbandonare l'estrone).
Quanto alla melagrana, ho utilizzato per un pò di tempo anche la lozione ottenuta a partire dai semi (estraemmo il prodotto in contemporanea io e Marlin), solo che non ho avuto modo di testarlo per un lungo periodo per cui non posso dare un giudizio in merito, anche perchè la lozione risultava leggermente appiccicosa e quindi di non facile applicazione. Ovviamente l'olio che stà impiegando adesso Marlin, grazie a Energize, è sicuramente un'altra storia.
Non ho mai preso in considerazione il 17-beta...per adesso continuo così e magari mi regolo strada facendo!
Bacissimi
Cleopatra...[

]