Per marlin o julien

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:
quantificando julien, a cosa corrisponderebbero in pratica 100 mg di isoflavoni? 10 bicchieri di latte di soia?
ma soprattutto: QUALI isoflavoni? genitisteina, daidzeina?

The effects on the thyroid gland of soybeans administered experimentally in healthy subjects. Nippon Naibunpi Gakkai Zasshi 1991, 767: 622-629 30g of soybeans per day were administered to the test subjects. Raw Japanese soybeans contain 119 mg total isoflavones per 100 grams, giving a rough total of 35 mg isoflavones per day.
ma leggete anche anche la tebella usda che ho linkato a Boldi, lè ci sono le concentrazioni di molti prodotti a base di soia.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
La polvere gusto banana sono probabilmente le proteine della soia che vendono nei bidoni da qualche chilo in catene tipo Decathlon.

Io sapevo che però l'estrazione di queste proteine con l'alcool portava al depauperamento degli isoflavoni.
Infatti quando ho provato a produrre l'equol in casa (per uso topico peraltro), avevo usato proprio l'alcool per avere un estratto ricco di isoflavoni.

Già allora avevo con me le tabelle USDA e ricordo che ho usato i semi interi tritati a farina, perchè erano alla fine la fonte più sicura per arrivare ai sosspirati isofalvoni.
A me comunque interessava sola la daidzeina.
Tuttavia va detto che nella soia si trova in forma di glicoside (daidzina) e solo con un complicato procedimento che comporta l'utilizzo di acidi a determinate temperature, si perviene alla forma di aglicone ossia alla daidz-e-ina da cui deriva l'equol.

Quanto al melograno sono curiuoso, mi sa che mi stanno rubando un altra ricetta.[:D] Comunque io credo che il melograno abbia delle incredibili proprietà di antiossidante e inoltre nel suo seme è presente una specie di Ell Cranell potenziato che prevede non solo il 17 alfa estradiolo, ma anche l'estrone. Però io non lo userei a livello sistemico. Infatti ho provato a usarlo topicamente, senza però avere grandi vantaggi (forse a causa dell'olio di melagrana, che come tutti gli olii non penetra bene, almeno se non lo si aiuta[:)]).
Attualmente credo che restando sui lipidi sia meglio puntare su certi acidi grassi, almeno per provare a emulare il minox.

Ciao

MA - r l i n

murderdoll

Utente
13 Novembre 2006
629
0
265

[/quote]

Credo che la quota vari soggettivamente, comunque di preciso non lo so. Andrebbe calcolato tenendo conto della concentrazioni sieriche del Testesterone totale e libero e del Dihydrotestosteronehttp://www.sitri.it/dosaggio_omoni/plasma/DHT.html, del peso corporeo e dell'età. Più banalmente si possono semplicemente integrare gli isoflavoni e lo sporagens senza troppe perizie...

[/quote]

Allora riassumo così poi mi equipaggio:
a)compro un buon intergatore di isoflavoni di soia tipo questo
http://www.pho.it/schedaProdotto.asp?prodottoID=98

poi dopo mi compro il Prolife Forte

Ogni mattina mi prendo un pezzo di prolife in pillole e dopo una mezz ora il pillolotto di isoflavoni di soia.

Va bene?
Se mi dite di si inizio domani cavolo...

murderdoll

Utente
13 Novembre 2006
629
0
265
p.s. e così facendo come faccio a sapere quanto equolo produco, se basta a compensare il dht prodotto dal mio corpo?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
C'era in rete e in vendita un set di reagenti per sapere se si produce equol, ma aveva un costo sostenibile solo da un laboratorio. In USA c'è chi si è fatto fare le analisi come da noi si fanno quelle sul colesterolo, ma qui pare che non siamo attrezzati.

Non è detto che così facendo finirai per produrre equol, l'utente che ha fatto quell'esperienza sull'altro forum potrebbe essere uno dei produttori di equol, magrai in somno

Non ci sono certezze l'unica è provare e vedere se si è fortunati, come al lotto.[:)]

Ciao

MA - r l i n

murderdoll

Utente
13 Novembre 2006
629
0
265
Va beh tentare non nuoce.
Se la strada potrebbe essere giusta...allora inizio!
domani o al piu presto farma/erboristeria per il phoenix...
poi dopo prolife e via.
Inizio il mio trial personale, vi aggiornerò costantemente!anzi apro un bell'argomento nuovo a riguardo