Per luminari e non (piante Aloe Vera)

rustycooley

Utente
21 Settembre 2006
142
0
165
e se uno si ritrovasse in casa una 20na di piante di Aloe Vera?!

ci si puo' ricavare in ambito casalingo qualcosa di interessante o ce' bisogno di trattamenti speciali x la lavorazione?

rustycooley

Utente
21 Settembre 2006
142
0
165

ci si puo' ricavare in ambito casalingo qualcosa di interessante o ce' bisogno di trattamenti speciali x la lavorazione?

rustycooley

Utente
21 Settembre 2006
142
0
165

rustycooley

Utente
21 Settembre 2006
142
0
165

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Allora Rusty, nell'aloe ci sono gli antrachinoni che sono anche neurotossici e credo che nei gel in commercio facciano di tutto per levarli, però è anche vero che nell'interno della foglia sono molto meno presenti che sulla foglia.

Un lontanissimo conoscente di mezza età dice di essersi fatto ricrescere i capelli aprendo le foglie e impiastricciandosi la sera con il loro succo. Ci ha messo sei mesi...prendila col beneficio di inventario[:)]
Ma anche la nostra Cleop l'ha usata in questa maniera, magari con meno costanza.[:)]

Ciao

MA - r l i n

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Ciao rusty
scusami ma mi era sfuggita la discussione! [xx(]
Si, il caro Marlin ricorda bene..anche io ho sacrificato qualche foglia della mia Aloe a favore della sperimentazione casalinga! Bisogna tagliare un pezzetto di foglia e passarsi sul cuoio capelluto il gel che si trova all'interno. Avevo l'abitudine di sbucciarla, sia per praticità che per pulizia. Sicuramente è utile e positivo soprattutto perchè fresco, ma è decisamente impiastricciante e dopo poche applicazioni ho rinunciato a favore di una preparazione già pronta e molto più comoda.
La mia pianta ringrazia! [:p]

Baci
Cleopatra...[:)]