Per LULO

2 Settembre 2005
134
0
165
Ciao Lulo, purtroppo la mia cute è ormai sensibilizzata, qualsiasi antimicotico chimico mi irrita....credi che l'acetolita possa svolgere da solo la funzione antimicrobica?per il resto uso Biokap o Helan e degli impacchi di aloe....mi consigli anche un antiforfora tipo Helan cortecce e conifere?grazie mille
ciao

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
senz'altro si...puoi ridurre al massimo l'utilizzo (anche una sola volta ogni 10/15 giorni)di un prodotto tradizionale (Ketomousse/Nizoral etc) e cercare di massimizzare i trattamenti naturali per far riposare la cute che alla lunga diventa refrattaria a tutti i principi attivi comunemente usati per la dermatite. Se lo fai bene l'acetolita può da solo essere anche sufficiente.....ma devi usare l'olio essenziale di melaeuca (tea tree)in buona concentrazione, ottima cosa è anche fare un impacco d'olio pre-shampoo addizionato con l'estratto di propoli che si trova anche a pochi euro tra gli integratori dei supermercati e/o con gli oli essenziali, oppure usare la stessa acqua borica (quella che si usa per fli sciacqui agli occhi
Per quanto riguarda gli shampoo quale Helan e quale Biokap usi?
L'helan antiforfora è senz'altro ottimo come shampoo naturale per il trattamento di questi problemi senza essere invasivo per la cute.
Per quanto rigurda l'aloe senz'altro va bene ma attenzione ad usare un aloe puro, spesso infatti si trovano prodotti che con l'aloe hanno poco a che fare.
Ad esempio un aloe buono (perchè puro aloe) e specifico per la dermatite è quello della Specchiasol
http://www.natsabe.it/catalogo/scheda.asp?ID=8002738882554
Se comunque hai la cute un pò sensibilizzata un po di locoidon per 3/4 giorni ti aiuterà molto...

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
NINNO riguardo al link che mi hai postato il pvt si tratta di una recensione su ciao del Nizoral che appunto contiene ketoconazolo.
Ma tu il Nizoral (o il ketoconazolo cioè Triatop, ketomousse etc) non l'hai mai provato? Generalmente è il primo prodotto che si prova, essendo il ketoconazolo il più mirato per la dermatite (antinfiammatorio, antinfungino, antidesquamativo, qualche studio gli attribuisce persino la capacità di ridurre in qualche modo la seborrea)...

2 Settembre 2005
134
0
165
Grazie Lulo, seguirò i tuoi consigli....l'acetolita lo faccio con i 31 oli con le proporzioni da te indicate....per il Biokap uso l'anticaduta....per l'Helan ho sia frumento che crescione....
grazie

ninno

Utente
11 Maggio 2005
93
0
65
Citazione:Messaggio inserito da lulo
NINNO riguardo al link che mi hai postato il pvt si tratta di una recensione su ciao del Nizoral che appunto contiene ketoconazolo.
Ma tu il Nizoral (o il ketoconazolo cioè Triatop, ketomousse etc) non l'hai mai provato? Generalmente è il primo prodotto che si prova, essendo il ketoconazolo il più mirato per la dermatite (antinfiammatorio, antinfungino, antidesquamativo, qualche studio gli attribuisce persino la capacità di ridurre in qualche modo la seborrea)...

NO NON LO MAI PROVATO INFATTI TRA UN PO SE SEI D ACCORDO LO PROVO COMPRO IL NIZORAL COSI A SOLO KETOCONAZOLO COME PRINCIPIO E NIENTE ALTRO[8D]

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Ninno io punterei su olioderbe + ketomousse (senza aggiungere altro) nè shampoo nè lozioni..... (usandolo con costanza per almeno un mese)
il ketoconazolo è senz'altro da provare personalmente lo preferisco nella forma della ketomousse (anche perchè l'acido salicilico può dare un grande aiuto) comunque anche il Nizoral andrebbe bene (anche se potrebbe darti problemi di irritazione)

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
xalessandro80
vanno benissimo il biokap e l'helan ortica e crescione....ovviamente non comprarne altri... l'acetolita lo puoi fare con i 31 oli secondo le proporzioni indicate ma devi aggiungerci nel tuo caso almeno una trentina di gocce in 100ml di olio essenziale di tea tree.

ninno

Utente
11 Maggio 2005
93
0
65
ok allora provo la ketomousse oggi la compro lulo per la posologia come facciamo ?

grazie mille maestro[tp][tp][tp]

2 Settembre 2005
134
0
165
perfetto Lulo ti tingrazio....ho trovato anche l'estratto glicolico di propoli da mettere nell'olio di mandorle prima dello shampoo....allora lascio stare con cortecce e conifere?....ah, l'acetolita posso metterlo tutte le volte?grazie lulo, prezioso come sempre...

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
bene Ninno allora usala così:
1° settimana: 3 volte
poi 2 volte la settimana per un mese: comunue sulla confezione è scritto tutto
oviamente continua ad usare l'olioderbe senza usare nient'altro, la ketolousse la puoi mettere un pò anche sulle sopracciglia (facendo sempre attenzione agli occhi ovviamente)

xAle:ma l'olio essenziale di melaeuca l'hai trovato? puoi aggiungere anche una decina di gocce di propoli nell'acetolita. Decisamente puoi lasciar perdere altri shampoo, smaltisci prima quelli che hai e poi ne provi altri.
Ovviamente l'acetolita lo puoi usare tutte le volte

2 Settembre 2005
134
0
165
si lulo...l'ho trovato....ne metto 30 gocce in 100 ml di acetolita.....per la propoli l'erborista mi ha detto 15 gocce in un cucchiaio di olio di mandorle dolci....grazie

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
si va bene, comunque puoi alternare quando fai l'impacco d'olio puoi evitare l'acetolita e viceversa.....nell'ompacco d'olio mette anche qualche goccia di o.e. di tea tree. Quanto l'hai pagato l'olio essenziale?

ninno

Utente
11 Maggio 2005
93
0
65
lulo o fatto di testa mia lo applicata prima che leggessi la tua risposta ho fatto cosi o preso la bomboletta o sparato la schiuma in testa lo massaggiata lo lasciata in teoria 30 minuti ma lo lasciata 50 poi dopo o risciaqquato con l olioderbe [:D]

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
va bene....non cambia molto per il tempo di posa....mica ti dava bruciore durante l'applicazione??

2 Settembre 2005
134
0
165
Ciao Lulo....volevo dirti che mi sto trovando bene grazie ai tuoi consigli....!Sto usando anche il Biokap però sembra che secchi un pò troppo la cute, credo opterò solo per gli helan!tra le altre cose non ho più usato Nizoral o Ketomousse, sembra che non ne abbia bisogno o almeno la forfora è poca poca e usarli mi sembrerebbe come sparare su una formica con un cannone!magari proverò a usare solo l'helan alle cortecce, che dici?
Oppure, mio fratello per un certo periodo ha usato questo shampoo:
Acqua, Sodium Lauroamphoacetate, Sodium Lauroyl Glutamate, Citric Acid, PEG 200 Hydrogenated Glyceryl Palmate, Propylene Glycol, Rosmarinus officinalis, Piroctone Olamine, Panthenol, Cetraria Islandica, Panicum Miliaceum, PEG 7 Glyceryl Cocoate, Phenoxyethanol, Methylparaben, Butylparaben, Ethylparaben, Propylparaben. Ph 6.
E' della Cosval, antiforfora. Cosa ne pensi?
Grazie mille per i preziosi consigli!
Ciao