Per il mago Marlin, parere...

di-vino

Utente
29 Aprile 2006
55
0
65
Gentile Marlin,
approfitto pure io della tua competenza, gentilezza e disponibilità....
Ho 25 anni, sono in cura con Propecia da un anno...sono un H2 della scala. Da propecia ho avuto grandi benefici (mantenimento, miglioramento dei capelli esistenti) e pochi effetti collaterali, se si esclude una probabile causa di aumento di peso (4-5 kg da inizio cura).
Ho alcune domande veloci da farti:
1) ti senti anche tu di escludere qualsiasi effetto negativo di Toppik (che uso con grande soddisfazione) sulla salute generale dei capelli e sulla cura attuale con propecia (domanda OT, pardon..)? Se non sbaglio si tratta di cheratina, no?
2) mi potresti consigliare qualche prodotto naturale per ovviare al problema di sovente gonfiore di faccia e addome (a mio avviso ritenzione idrica) iniziato con Fina?
3) considerata la mia cura di base, quali integratori ritieni comunque magari non indispensabili, ma sicuramente utili, per dare un'ulteriore spinta alla cura (in particolare, mi interesserebbe qualcosa per tenere sotto controllo sebo e prurito)?
4) che ne pensi dell'Arginina?

Grazie mille.

di-vino

Utente
29 Aprile 2006
55
0
65
Gentile Marlin,
Ho 25 anni, sono in cura con Propecia da un anno...sono un H2 della scala. Da propecia ho avuto grandi benefici (mantenimento, miglioramento dei capelli esistenti) e pochi effetti collaterali, se si esclude una probabile causa di aumento di peso (4-5 kg da inizio cura).
1) ti senti anche tu di escludere qualsiasi effetto negativo di Toppik (che uso con grande soddisfazione) sulla salute generale dei capelli e sulla cura attuale con propecia (domanda OT, pardon..)? Se non sbaglio si tratta di cheratina, no?
2) mi potresti consigliare qualche prodotto naturale per ovviare al problema di sovente gonfiore di faccia e addome (a mio avviso ritenzione idrica) iniziato con Fina?
3) considerata la mia cura di base, quali integratori ritieni comunque magari non indispensabili, ma sicuramente utili, per dare un'ulteriore spinta alla cura (in particolare, mi interesserebbe qualcosa per tenere sotto controllo sebo e prurito)?

Grazie mille.

di-vino

Utente
29 Aprile 2006
55
0
65
Gentile Marlin,

Grazie mille.

di-vino

Utente
29 Aprile 2006
55
0
65
Gentile Marlin,

Grazie mille.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,297
3,988
2,015
Milano
Toppik non l'ho mai usato, ma non ho neanche mai sentito che possa dare effetti collaterali

Per il resto ti consgilio, the verde (ada alta titolazione EGCG), gambo d'ananas, spremute di pompelmo

L'arginina l'ho usata e non mi ha fatto molto, forse serve per innalzare la libido.

Ciao

MA - r l i n

di-vino

Utente
29 Aprile 2006
55
0
65
grazie mille per risposte e disponibiltà marlin....
ti chiedo ultimi due favori:
1) per la ritenzione idrica-gonfiore eccessivo, sai consigliarmi qualcosa?
2) delle sostanze da te consigliate (the verde, gambo d'ananas etc), esiste qualche prodotto specifico (farmacia, eroboristeria etc.) oppure devo rivolgermi altrove?
grazie ancora.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,297
3,988
2,015
Milano
Per la ritenzione idrica puoi provare varie cose, se la questione, come intuisco, è ormonale dovresti utilizzare degli antiaromatasi a cominciare da quelli naturali: epilobio, radice di ortica, ginseng. Prova anche a bere del succo di pompelmo infatti è un potente inibitore del citocromo P450 che regola la produzione sia di 5AR che dell'aromatasi. Per agire invece non sulle cause, ma sugli effetti della ritenzione puoi provare il gambo d'ananas o alcuni sciroppi specifici (con betulla etc) tipo il Primum.

Il the verde o lo bevi o lo prendi in capsule ad alta titolazione, io prendo quello della Long life che contiene un bel po' di EGCG. Il gambo d'ananas che prendo io è quello della'Efficance, ma probabilmente ci sono prodotti più titolati. Per il pompelmo forse la cosa migliore è farsi delle belle spremute oppure prendere succhi naturali non allungati (quelli che costano di più[:)]).

Ciao

MA - r l i n

di-vino

Utente
29 Aprile 2006
55
0
65
mitico mago marlin....
ho acquistato thè verde (longlife), radice di ortica, gingseng e gambo d'ananas, il tutto in compresse da 40-50 a confezione.....
mi consigli un quantitativo giornaliero?
ovviamente ho comprato anche qualche pompelmo dal fruttivendolo..
[:D][:D]

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Scusami Marlin ma il succo di pompelmo non era sconsigliato se associato a fina? O ne aumenta i benefici? No perchè altrimenti mi ci ficco^_^

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
Per la ritenzione idrica puoi provare varie cose, se la questione, come intuisco, è ormonale dovresti utilizzare degli antiaromatasi a cominciare da quelli naturali: epilobio, radice di ortica, ginseng. Prova anche a bere del succo di pompelmo infatti è un potente inibitore del citocromo P450

Sì, ma nel fegato. Il citocromo p450 è una classe di enzimi epatici che metabolizzano dversi composti fra cui alcuni farmaci. La contemporanea somministrazione di succo di pompelmo e di alcuni farmaci aumenta i picchi plasmatici e l'emivita di queste sostanze con effetti potenzialmente pericolosi.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,297
3,988
2,015
Milano
La domanda su fina e pompelmo sarebbe da porre al dott. Gigli che comunque in passato (almeno sull'altro forum) aveva risposto dicendo che non ci sono problemi. Del resto è ovvio che ne potenzia l'effetto perchè agendo sul citocromo P450 inibisce sia l'aromatasi che la 5AR.
Io ,per precauzione, lo prenderei in orari diametralmente opposti o solo in alcuni giorni della settimana, perchè per sgonfiare sgonfia eccome il pompelmo e a mio giudizio agisce come antiaromatasi e ben al di là del fegato, infatti sono proprio gli estrogeni in eccesso a portare a gonfiore e a ritenzione idrica.

Di-vino per il Long life una al giorno, per le altre sarebbe utile sapere come sono titolate.

Ciao

MA - r l i n

di-vino

Utente
29 Aprile 2006
55
0
65
Grazie al mago marlin e a tutti gli altri...
qualche altra domanda e info per il mago....:
1) pompelmo-Fina. Prendo Fina tutte le mattina (1caps Propecia verso le 10....), quante volte a settimana e in quali orari mi consigli la classica spremuta di pompelmi?
2) prodotti acquistati: [THE' VERDE (LongLife): 1 caps die mi hai detto] [GAMBO ANANAS (Specchiasol). 80 caps. titolazione ? non c'è scritta][RADICE ORTICA (Arkopharma). 45 caps. radici titolate allo 0,04% minimo di Betasitosteroli][GINGSENG (Aboca). 70 caps. Acerola frutti 94,5 mg - titolato in Vitamina C 50% 47,2 mg------Gingseng radice concentrato totale 94,5 mg - titolato in ginsenosidi totali 4% 3,8 mg------Eleuterococco radice concentrato totale 40,5 mg - titolato in eleuteroside B+E 0,7% 0,3 mg.
Grazie mille x le gradite risposte.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,297
3,988
2,015
Milano
1) c'è anche chi prende il pompelmo insieme a fina per raddoppiarne gli effetti (io che non prendo fina, a questo punto prenderei solo il pompelmo[:)]):

http://hairloss.cyberatlantis.com/proscar.php

quindi vedi tu, magari prendilo dal pomeriggio in poi.

2) Hai già preso tutti questi prodotti ? Sono tra i migliori per qualità di marca. Se invece devi scegliere tra questi io punterei per i gonfiori sul gambo d'ananas la cui titolazione dovrebbe esser in bromelaina.

Ciao

MA - r l i n

di-vino

Utente
29 Aprile 2006
55
0
65
Ho preso i 4 che ti ho detto e che ho scritto sopra (thè verde, gambo, radice di ortica, gingseng).
thè verde 1 caps al giorno, per il resto che quantità mi consigli?
grazie mille.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,297
3,988
2,015
Milano
Non so le titolazioni degli altri, ma io ne prenderei una dose (una capsula?) per ciascuno, non di più. Magari guarda le indicazioni dei produttori per le dosi giornaliere, poi dividile pure per 2[:)] visto che tendono a esagerare e comunque ritengono sempre che uno prenda solo il singolo prodotto.

Ciao

MA - r l i n