Per il dottor gigli....sono disperato!

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
Volevo porre delle domande al dottor Gigli sperando che mi risponda al piu presto perche sono assolutamente disperato e se qualcuno del forum ha avuto la mia stessa esperienza può se vuole darmi qualche indicazione!
Sono un ragazzo di 23 anni che da due anni e mezzo combatte con questa dannatissima alopecia androgenetica!Ho iniziato curandomi col minoxidil al 2% poi il mio dermatologo mi ha prescritto un annetto fa il minoximen che ha una concetrazione di minoxidil pari al 5%!La situazione applicando per questo medicinale si e mantenuta stabile o quanto meno i danni hanno avuto un corso piu rallentato!La mia insoddisfazione perrenne però mi ha portato a cercare altre strade e altri prodotti cosi dopo un test tricologico in farmacia una tricologa di cui non conosco nemmeno il nome [:(] mi ha consigliato di provare un prodotto!si tratta del GLYCOSAN BIO-PLUS COMPLEX che ho sostituito al posto del minoxidl per due mesi!I risultati sono stati a dir poco devastanti!ho avuto un peggioramento vistoso nella parte centraòe del capo_Ora volevo chiedere al dottor gigli:è possibile che la
caduta sia stata accentuata dalla scarsa efficacia di questo prodotto? o è
stato un processo naturale al quale sarei andato incontro anche continuando
a somministrare il minoxidil?I capelli che ho perso potro vederli ricrescere

riprendendo ad usare regolarmente il minox o la perdita è irreversibile?penso che in due mesi qualche risultato si
sarebbe dovuto vedere se non altro non sarei dovuto peggiorare!in ogni caso
la paura di perderne altri mi ha portato a riprendere la cura con minoxidil
al 5% ed il mio dermatologo si e ora deciso a prescrivermi la finasteride della quale però sinceramente io ho un pò paura ma che vista la situazione penso sicuramente di iniziare a prendere!confido in una risposta che mi possa chierire le idee perche sono assolutamente disperato!

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
Volevo porre delle domande al dottor Gigli sperando che mi risponda al piu presto perche sono assolutamente disperato e se qualcuno del forum ha avuto la mia stessa esperienza può se vuole darmi qualche indicazione!
Sono un ragazzo di 23 anni che da due anni e mezzo combatte con questa dannatissima alopecia androgenetica!Ho iniziato curandomi col minoxidil al 2% poi il mio dermatologo mi ha prescritto un annetto fa il minoximen che ha una concetrazione di minoxidil pari al 5%!La situazione applicando per questo medicinale si e mantenuta stabile o quanto meno i danni hanno avuto un corso piu rallentato!La mia insoddisfazione perrenne però mi ha portato a cercare altre strade e altri prodotti cosi dopo un test tricologico in farmacia una tricologa di cui non conosco nemmeno il nome [:(] mi ha consigliato di provare un prodotto!si tratta del GLYCOSAN BIO-PLUS COMPLEX che ho sostituito al posto del minoxidl per due mesi!I risultati sono stati a dir poco devastanti!ho avuto un peggioramento vistoso nella parte centraòe del capo_Ora volevo chiedere al dottor gigli:è possibile che la

riprendendo ad usare regolarmente il minox o la perdita è irreversibile?penso che in due mesi qualche risultato si
al 5% ed il mio dermatologo si e ora deciso a prescrivermi la finasteride della quale però sinceramente io ho un pò paura ma che vista la situazione penso sicuramente di iniziare a prendere!confido in una risposta che mi possa chierire le idee perche sono assolutamente disperato!

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
aspettando il doc...ti inizio a dire che sospendendo il minox di colpo dopo qualche mese si torna allo stadio pretrattamento.

poi hai sostituito un farmaco come il minox con un cosmetico se non sbaglio composto da schampoo e lozione...lascia stare.

poi perchè hai paura della finasteride? è un farmaco sicuro e per giunta è cio che più efficace si conosca nella lotta alla calvizie.

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
si..il glycosan e un cosmetico infatti...ma sai talvolta si entra in un circolo vizioso e si cercano sempre nuovi rimedi giusti o sbagliati che siano per avere risultati migliori!in ogni caso ho già interrotto col glycosan che mi ha fatto gia molti danni e ho ripreso col monoxidil che tu sappia potrò avere i risultati di prima riprendendo la somministrazione?la finasteride mi spaventa per gli effetti collaterali ad essa correlati...non vorrei salvare qualche capello e poi ritrovarmi sterile[:D] anche se so che cmq e un farmaco abbastanza sicuro..cmq dalla settimana prossima penso di cominciare col propecia così come mi ha consigliato il derma!

kobebryant

Utente
1 Marzo 2007
11
0
5
Ciao Mr.Hyde, condivido i tuoi timori sulla finasteride, e non condivido chi fa finta di nulla e cade dalle nuvole dicendo che la fina e' un farmaco sicuro, nel mio caso l'ho sospesa definitivamente la settimana scorsa. Side : stanchezza,nervosismo, sperma liquido, calo della libido ecc ecc. Questo non vuole terrorizzare nessuno, pero' caro Mr.Hyde prima di iniziare ad essere schiavo di quella pastichetta,(dato la tua giovane eta', anch'io ho 23 anni), guardati bene intorno. Ci sono alcune alternative naturali ( certo non efficaci come la Finasteride), ma senza alcun effetto collaterale. Io sto' valutando per bene quale Anti-Dht assumere, e penso che mi buttero' sulla niponivea.

P.S. : Bada bene, che le persone che durante o dopo l'assunzione di fina, hanno riscontrato gli effetti collaterali, sono molte di piu' di quel 3% che si vuol far credere. Se solo facessimo un sondaggio tra i frequentatori del forum uscirebbe secondo me una percentuale che sfiorerebbe la maggioranza.

Finisco il mio sfogo dicendo, che molti dermatologi , agiscono per un proprio tornaconto personale.
Un tipo dove sono andato io , mi disse di assumere solo Propecia, xke' il proscar/4 poteva portarmi ad assunzioni diverse da quella fissa di 1mg e quindi nn essere efficace ( gran minkiata). Lo stesso tipo mi prescrisse l'Aloxidil dell'Idi farmaceutica e guarda un po'....quando gli chiesi di darmi un alternativa al propecia che volevo sospendere, quale integratore mi diede ? Tricoxen....guarda caso dell? Idi farmaceutica...

Qua' nessuno e' fesso, come ultima cosa...vorrei consigliare a qualke dermatologo che spesso a cuor leggero dice che la fina e' sicura e non da' alcun effetto collaterale, e talvolta si meraviglia del xke' debba essere sospesa in caso di procreazione o magari di intervanti chirurgici....... PROVALA AD ASSUMERE TU PER ANNI E POI NE RIPARLIAMO, saluti!!!!

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
raga...i vostri interventi sono sempre ben graditi...però vi chiedo solo di non deviare la discussione[:D]i miei dubbi non erano quelli riguardanti la fina ma di capire se effettivamente dopo sta mi****ata che ho fatto il minoxidil, magari anche combinato con la fina ,perchè no, può aggiustare la situazione [X]grazie ancora per i vostri interventi e aspettando il dottor gigli incorcio le dita[cp]

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
non preoccuparti la situazione la recupererai sicuramente alla grande!!

considera che da un po siamo pure in periodo di effluvio..quindi stai sereno e riprendi le cure del caso.

per quanto riguarda la fina non è che scendo dalle nuvole ma vi sono numerosi studi scientifici a proposito che dimostrano la sua efficacia e sicurezza, ovviamente è un farmaco e può avere qualche effetto collaterale che cmq scompare immediatamente con la sua sospensione.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,126
1,331
2,015
Se i passato bruscamente da uncura farmacolgica ad un dermocosmetico non c'e da meravifliarsi che tu sia peggiorato.credo sia il caso che ti rivolga al tuo dermatologo per intraprendere nuovamente una cura farmacologica
saluti

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
grazie al dottor gilgi per la sua risposta....ma mi chiedo io:una che si spaccia per tricologa ed esperta di capelli dovrebbe avere il buon senso di avvertirmi delle conseguenze prima di darmi l assenso all utilizzazione di un altro prodotto?quell incompetente sapeva del mio caso!Certa gente pur di guadagnare soldi passerebbe sul cadavere di chiunque...che vergogna!cmq...dottor gigli,accertato che il peggioramento e dovuto alla brusca interruzione, sono gia stato dal mio dermatologo e mi ha detto di riprendere la cura con minoxidil al 5% che sto gia somministrando sul cuoio capelluto piu il supporto della fina che prenderò da lunedi prossimo!Secondo lei avrò possibilità di recupero con la ripresa di questa cura farmacologica??per fortuna mi sono ravveduto in fretta...altri due mesi e quell incmpetente mi faceva diventare completamente calvo![:(!]grazie

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
in bocca al lupo mr. hyde!!!

pensa che nel 2002 per un pesante effluvio andai dal derma e quest'ultimo mi prescrisse il minox!! lo sai che significa incominciare a usarlo per la prima volta durante un pesante effluvio?per fortuna bene o male risolsi..ma non ti dico..

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
eh caro sal....forse ho capito di cosa parli!io l ho cominciato ad usare di nuovo da 10 giorni e vedo i capelli cadere peggio di prima [:(]!a questo ti riferisci?ho sentito dire che una caduta iniziale è normale,ma sto pensando di andare di nuovo dal derma per dirgli se devo sospendere perchè mi semba di peggiorare sempre di più...non so più che devo fare!

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
vedi..una caduta iniziale indotta per l'uso di minox è normale ed è pure indice che il trattamento funziona, infatti il minox accelera le fasi facendo cadere i capelli più deboli per farli ricrescere più forti, e questo non deve spaventare.

diverso il discorso se tu sei oggetto di un pesante effluvio stagionale..in quel caso è bene prima tamponarlo diversamente magari con il locoidon e poi utilizzare il minox.

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
no sal...non penso che il mio peggioramento è dovuto ad un effluvium stagionale!è stata la brusca interruzione del minoxidil a provocare la caduta abbondante cosi come ha detto il mio derma e ha confermato il dottor gigli!quindi la terapia con minoxidil credo sia giusta per il caso....bè se la caduta indotta è un qualcosa di positivo allora comincio a rilassarmi un pò...vuol dire dunque che il farmaco sta funzionando!speriamo di rivedere presto qualche capello allora...![X]in questo senso la fina dovrebbe aiutarmi ancora meglio..da lunedì si parte con l'assunzione [cp]!non vorrei mai aver interrotto la mia cura per quel prodottino da strapazzo...quella ladra meriterebbe di essere rinchiusa![:(!]

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
Un grazie ancora al dottor gigli per la sua disponibilità...non immagina quanto sia importante ogni suo intervento chiarificatore per noi che soffriamo di questo problema...può sembrare poco ma mi ha tranquillizato tanto!grazie ancora[:D]

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
oggi ho assunto per la prima volta la mia piccola pasticchetta di propecia[:D]!incorciamo le dita e speriamo che dopo la tempesta ritorni la quiete![X]

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
ciao raga!riapro questo post perchè volgio gridare a tutti che finalmente posso ripassarmi la mano tra i capelli![8D]dopo soli due mesi di fina e minox non solo ho recuperato i capelli che avevo perso dopo l effluvio ma ho visto crescerne di nuovi ed ora ho i capelli di quando avevo 15 anni[cp]!che sensazione stupenda...mi sento rinato![:)]ora non devo far altro che cpntinuare la cura e tra un mesetto andare a controllo [X] speriamo bene!