PER I MEDICI O UTENTI ESPERTI

21 Settembre 2012
530
0
265
volevo sapere che ne pensa il dott. gigli su questa mia riflessione?
può essere sbagliato il galenico??
ora lo ripropongo cosi come scritto sul flacone della s.antonio..
-minoxidil base 5,00 g
-idrocortisone butirrato 80mg
-17 alfa estradiolo 25mg
-transcutol di cui non riporta la %
-acqua depurata
-alcool etilico 85 gradi
qb a 100 g un tecnico del laboratorio mi disse che l'acqua depurata è per diluire l'alcool che esiste solo a 96 gradi...

21 Settembre 2012
530
0
265
io nel fax specificai che doveva essere al 5% ma sulla confezione non la riporta..
è strana come cosa..può essere anche che invece del 5 l hanno aumentata per far si che la lozione sia stabile non riportando la % sulla scatola..

21 Settembre 2012
530
0
265
dottore volevo chiederle un consiglio essendo lei più che un esperto..
facendo io trattamenti al minox galenico shampoo anticaduta biokap alternato al triatop
sento i capelli più fini e sfibrati mi consiglia di usare balsamo o maschera per capelli per dare un po di tono e vitalità ai capelli?
se si mi ne può consigliare qualcuno?

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
alessandro anzitutto fai un respiro profondo e rilassati

poi, puoi usare, se vuoi, il nutricerat della ducray

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
alessandro scusami ma sfinisci da quante domande fai

questi possono andare?

garnier Fructis Oleo repair
splend'or al cocco

21 Settembre 2012
530
0
265
dottor Gigli le volevo dire che dopo poco più di una settimana di uso di questo galenico della s.antonio la resa estetica e pessima secca molto i capelli e la cute appare quasi collosa con palline bianche non squame sia chiaro sulle zone dove applico il minox..
da cosa dipende tutto ciò?
la lozione non è stabile o sarebbe meglio dividerla?
creda debba optare per un commerciale?

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
alessandro chiedi innanzitutto alla farmacia la formulazione esatta della preparazione che ti hanno spedito e riportala qui.

21 Settembre 2012
530
0
265
minoxidil base 5,00 g
-idrocortisone butirrato 80mg
-17 alfa estradiolo 25mg
-transcutol di cui non riporta la % ma io l'ho richiesta al 5%
-acqua depurata
-alcool etilico 85 gradi
qb a 100 g

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
è normale che il minoxidil secchi un pò i capelli, le lozioni son così.. non devi dividere nulla secondo me, usi solo minox, idrocortisone e un antiandrogeno, quindi va bene. al massimo come già ti hanno consigliato usa un buon shampoo e un buon balsamo (o maschera ristrutturante). e cerca di limitare l'uso del phon, utilizzandolo ad aria tiepida e non caldissima.

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
che poi, magari il dottore mi correggerà, in parte dipende anche dalla preparazione che viene effettuata, porto un piccolo esempio: con le precedenti lozioni preparate (bene) dalla farmacia di torino i capelli seccavano molto quando usavo 2-3ml, adesso uso lozioni preparate da una farmacia che ritengo lavori molto bene nella mia città (non so se spedisce anche) e i capelli sembrano seccare meno dopo l'applicazione, pur avendo le stesse sostanze e transcutol.