PER I MEDICI O UTENTI ESPERTI

21 Settembre 2012
530
0
265
ATTUALMENTE LA CURA CHE MI E' STATA PRESCRITTA DAL DERMATOLOGO PREVEDE LA LOZIONE GALENICA A BASE DI MINOX, MA POICHE' IL GLICOLE PROPILENICO MI DA PROBLEMI DI PRURITO E DESQUAMAZIONE VORREI SOSTITUIRLO..
LA COMPOSIZIONE DELLA LOZIONE E':
Minoxidil base 5% 17 alfa estradiolo 0,08% estrone 0,05% idrocortisone butirrato 0,08%

glicole propilenico 20% alcool 96° q.b a 100 ml
VOLEVO SAPERE CON QUALE ELEMENTO SOSTITUIRE IL GLICOLE E SE E' NECESSARIO L'UTILIZZO SIA DEL 17 ALFA CHE DELL'ESTRONE POSSONO DARE SIDES...GRAZIE A TUTTI COLORO CHE RISPONDERANNO

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
il 17 alfa estradiolo e' sovradosato la dose massima e' 0,025% se viene usato il 17 alfa estradiolo inutile aggiungere l'estrone.Il transcuto si usa al 5% abitualmente al posto del glicole
Saluti

21 Settembre 2012
530
0
265
Vi ringrazio per le pronte risposte..
Dott. Gigli volevo chiederle se la dose di alcool è giusta o è troppo elevata
Inoltre il dermatologo mi ha anche suggerito a gg alterni l'uso di airol e fitostimoline crema per le tempie dicendomi che aiuta l'assunzione del minox è vero??

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
dottore, una lozione così configurata (minoxidil base 5%, 17alfaestradiolo e idrocortisone b.) non è meglio dividerla?

21 Settembre 2012
530
0
265
cson grad forse dipende dal minox che è base invece del solfato?
o perchè sommando questi inci uno può annullare l'effetto dell altro?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
in genere il base e' m,eglio che se nme stia da solo ma la tua lozine ha basse % dewi rimanenti costituenmti e doivrebbe rimanere stabile
saluti

21 Settembre 2012
530
0
265
ho letto molti pareri negativi sull'uso del solfato che a detta di molti è di minore efficacia di quello base,che però risulta più difficile da sciogliere in soluzione.
un'altra cosa che volevo chiederle essendo io un profano è di consigliarmi uno shampoo per il prurito che mi ha lasciato il glicole ho provato il triatop che però mi secca un po troppo i capelli e che comunque dopo 1 giorno sono già unti..

21 Settembre 2012
530
0
265
sapete dirmi se l'utente jonny è serio voglio ordinare da lui il revivogen..
volevo sapere se ha mai fatto pacchi nel vero senso della parola o di lui ci si può fidare e in quanto tempo arriva la merce..
e poi volevo sapere gentilmente se è meglio ordinare la lozione galenica s.antonio a torino oppure sempre da jonny qualcuna senza glicole..ps:qual'è la migliore ce ne sono parecchie che vende jonny..kirkland spectral nano ecc ecc..

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
l'utente jonny è serissimo, ti puoi fidare. per il minox senza glicole ti consiglio un bel galenico della sant'antonio.

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
Pierre come fai a consigliare un laboratorio da cui tu stesso non ti servi??? il mio non è un'intervento polemico, ma se non si hanno esperienze dirette da riferire, forse è meglio astenersi dal consigliare solo per sentito dire.
Invece per Jonny[:D][:D].....condivido a pieno, mi sono servito da lui, e mi sono sempre trovato bene, fosse solo per il fatto che non ho avuto mai problemi con i prodotti da lui spediti.
Persona gentile e premurosa...come dovrebbe esserlo ogni individuo che pratica attività commerciali o a contatto diretto con dei potenziali clienti.