Per i cultori di anti dht

metallus

Utente
7 Agosto 2006
220
0
165
Non capisco però perchè nel sito del dott.Rando nessuno gli ha mai chiesto cosa ne pensasse riguardo la nipononivea.
Insomma voglio dire,la nipo a quanto ho capito ha un modo diverso di agire rispetto a finasteride e serenoa..no?

Quindi non ci sarebbero problemi di oligospermia,dolori testicolari e altri effetti collaterali...
Eppure Marliani sostiene che sia serenoa che nipo,vanno assunte entrambe in cicli di sei mesi.-...boh non ci capisco più nulla![V]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,297
3,988
2,015
Milano
Secondo me Rando non sa neanche cosa sia la nipo.

Quanto ai cicli di sei mesi indicati da Gigli (non da Marliani) vorremmo sapere di più anche noi.

Cleeeooop!....?[:)]

Ciao

MA - r l i n

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
37
1,415
Marliiiiiiiiiiiin
sorry, ma ancora non è passato di qui!
Cmq la segnalazione è fatta...abbiate fede! [:p]

Baci
Cleopatra...[:)]

metallus

Utente
7 Agosto 2006
220
0
165
[:D]Su dai Marlin...allora dicci che Rando non è altro che uno che spara ciufolate e basta!

Dicci di si ti prego...sembri essere l'utente più saggio del forum(con tutto il rispetto per gli altri che sono molto informati e gentili!)

P.s:te l'ho chiesto perchè vorrei passare dalla serenoa alla nipo...giusto per il modo diverso di agire che hanno...

Ciao!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,297
3,988
2,015
Milano
E' uno che ha sparso un po' di terrore a piene mani non solo su chi usa fina, ma anche sul saw e poi non so quale prodotto consigliasse che non è certo il massimo (aminexil?). Insomma diciamo che non risulta molto in linea con quanto andiamo affermando e sperimentando qui sul forum (non solo su questo su...tutti)[:)]

Ciao

MA - r l i n

maraja

Utente
17 Ottobre 2006
81
0
65
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
E' uno che ha sparso un po' di terrore a piene mani non solo su chi usa fina, ma anche sul saw e poi non so quale prodotto consigliasse che non è certo il massimo (aminexil?). Insomma diciamo che non risulta molto in linea con quanto andiamo affermando e sperimentando qui sul forum (non solo su questo su...tutti)[:)]

Ciao

MA - r l i n

Io credo, però, che considerata la gravità delle affermazioni e la delicatezza della questioni (qui in molti sono giovanissimi e disposti a tutto pur di salvare i propri capelli) forse occorrerebbe
una più ampia e documentata dimostrazione dell'infondatezza delle sue idee. Ad esempio, si è mai provato a interpellare qualche andrologo sulla questione finasteride? Il parere dei dermatologi lo conosciamo. Sappiamo pure che quelle percentuali di casi con effetti collaterali è più alta di quella indicata nella confezione della finasteride.
Insomma, ammiro il vostro impegno per trovare rimedi alla calvizie. Ma dato che qui c'è pire gente che assume dutasteride tutti i giorni, forse è il caso di fare chiarezza a 360 gradi.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,297
3,988
2,015
Milano
La chiarezza credo che la facciano i molti anni di utilizzo (e non più solo di studi) di questa sostanza prima per la prostata a dosi molto più elevate e quindi per i capelli. Peraltro tutti i problemi che può dare spariscono con l'interruzione della somministrazione quindi non sono durevoli.
Quando poi accanto alla fina si mette il saw palmetto credo che si diventi più unici che originali nel mondo scientifico[:)]

Ciao

MA - r l i n

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
37
1,415
Cari ragazzi
eccomi qui con la risposta del dott. Gigli!
Non è passato di qui ma mi ha scritto privatamente dicendomi che:
La cura si personalizza di caso in caso. La durata indicata è generica come tutte le informazioni che si possono dare via web . Le cure tricologiche si personalizzano perchè non esiste una regola validaper tutti.

In definitiva è solo un'indicazione di massima come, peraltro, succede con tutte le prescrizioni integrative.
Chiaramente è anche un invito ad evitare il fai da te facendosi seguire da un medico.

Un abbraccio

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,297
3,988
2,015
Milano
Grazie Cleop per l'attesa risposta.

Speravo che anche da questa potesse svelarsi il segreto della nipo, ma credo che invece resterà tale[:)]

In pratica non si capisce se possa avere delle controindicazioni col suo utilizzo prolungato, questa indicazione del ciclo di sei mesi faceva temere che queste controindicazioni ci potessero essere.
Prima però bisognerebbe sapere cosa contiene integralmente, oltre agli acidi grassi per cui è famosa (ma che sono solo il 10% di tutto).

Ciao

MA - r l i n

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
37
1,415
Figurati Marlin
sempre un piacere!
Si, credo che dovremo aspettare ancora un pò con le sperimentazioni in corso per avere un'idea più chiara e particolareggiata dell'utilità e degli eventuali rischi legati alla nipononivea.
Non dispero anche se, sono sincera, ho timore che tutto possa smontarsi come per altre cose, prima di essere arrivati ad un dunque!

Baci

ghiacciolino

Utente
25 Febbraio 2005
83
0
65
Ciao ragazzi assumendo antinfiammatori,aspirine,si puo continuare ad assumere il kmax...credo proprio di si..urge risposta.grazie

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
In pratica non si capisce se possa avere delle controindicazioni col suo utilizzo prolungato, questa indicazione del ciclo di sei mesi faceva temere che queste controindicazioni ci potessero essere.
Prima però bisognerebbe sapere cosa contiene integralmente, oltre agli acidi grassi per cui è famosa (ma che sono solo il 10% di tutto).

In realtà parte della misteriosa composizione l'avevamo chiarita. rinfresco la memoria:

in parte c'erano i fitocomposti che erano segnalati su pubmed:

- acido clorogenico (acido fenolico)
- Rhoifolin http://ctd.mdibl.org/cas-images/6/46/17306-46-6.gif

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/query.fcgi?CMD=search&DB=pubmed

- cryptopleurine http://ctd.mdibl.org/voc.go?voc=che...s=cryptopleurine&queryType=contains&browser=r alcaloide
- beta-sitosterol (sterolo)
- daucosterol http://ctd.mdibl.org/cas-images/8/58/474-58-8.gif
- 19 alpha-hydroxyursolic acid (triterpene)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,297
3,988
2,015
Milano
Perfetto, Julien, solo che volevo capire se tra tutte queste sostanze ce ne fosse qualcuna che comportasse un'assunzione limitata nel tempo di nipo, se non altro per le voci che vanno in questo senso che sono: i due anni riferiti da un paziente di Rinaldi e appunto i sei mesi consigliati da Gigli, che parlando appunto di valutazioni legate alla singola situazione personale, lascia comunque aperta ancora la porta a queste supposizioni.

Ciao

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Perfetto, Julien, solo che volevo capire se tra tutte queste sostanze ce ne fosse qualcuna che comportasse un'assunzione limitata nel tempo di nipo, se non altro per le voci che vanno in questo senso che sono: i due anni riferiti da un paziente di Rinaldi e appunto i sei mesi consigliati da Gigli, che parlando appunto di valutazioni legate alla singola situazione personale, lascia comunque aperta ancora la porta a queste supposizioni.

Non credo che ci siano studi sulla tollerabilità al lungo termine della frazione fenolica-sterolica-terpenica della bohemeria.
Come melocole dovrebbero avere un basso indice di tossicità. Resta l'alcaloide che però è presente solo nel ramie e quindi non è detto sia nella nipononivea. Metti in conto però che una analisi dettagliame porterebbe a isolare decine di altri composti!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,297
3,988
2,015
Milano
Beh, se è per quello l'hanno testata sui topi e le dosi letali sono abbastanza elevate. Solo che le voci e le indicazioni dei dottori hanno lasciato pensare che forse un periodo troppo lungo di assunzione avrebbe potuto avere delle controindicazioni. E ancora lo lasciano pensare.

Io dopo l'assunzione del saw palmetto ho avuto per la prima volta in vita mia il colesterolo oltre il limite, e, guarda caso, gli acidi laurico e miristico sono indiziati di aumentare il colesterolo cattivo (non sono insaturi peraltro).

Ciao

MA - r l i n