Per Dr. Gigli o Marliani

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Salve Dottore,

circa un 1 anno fa sono stato visitato da un dermatologo (conosciuto) che mi ha diagnosticato A.A. e prescritto come cura finasteride e minovital 2% solo la sera 1ml.
Per vari motivi non ho mai incominciato la cura e,informandomi sono convinto di non voler usare il finasteride.
La mia domande è: sapendo che ho A.A., potrei incominciare una cura basata solo su Minoxidil magari 5% + integratore naturale del tipo K-max + shampoo delicato per potermi lavari i capelli ogni mattina?

Più che altro mi sembra stupido andare a buttare altri 150 euro per farmi dire che ho A.A. ... anche perchè l'unica cura penso sia minoxidil,non volendo prendere finasteride..

Che ne pensa?
Comunque,sn un ragazzo di 21 anni. Sul vertex ho un leggerissimo diradamento,mentre le tempie sn abb arretrate.In caso potrei postare una foto se serve.

Spero in una sua risposta o di chiunque altro sia competente nel campo..

Grazie,lirrio

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Salve Dottore,

circa un 1 anno fa sono stato visitato da un dermatologo (conosciuto) che mi ha diagnosticato A.A. e prescritto come cura finasteride e minovital 2% solo la sera 1ml.
Per vari motivi non ho mai incominciato la cura e,informandomi sono convinto di non voler usare il finasteride.
La mia domande è: sapendo che ho A.A., potrei incominciare una cura basata solo su Minoxidil magari 5% + integratore naturale del tipo K-max + shampoo delicato per potermi lavari i capelli ogni mattina?

Più che altro mi sembra stupido andare a buttare altri 150 euro per farmi dire che ho A.A. ... anche perchè l'unica cura penso sia minoxidil,non volendo prendere finasteride..

Che ne pensa?
Comunque,sn un ragazzo di 21 anni. Sul vertex ho un leggerissimo diradamento,mentre le tempie sn abb arretrate.In caso potrei postare una foto se serve.

Grazie,lirrio

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Salve Dottore,

Che ne pensa?

Grazie,lirrio

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
bhè in assenza di finasteride puoi iniziare con minox 2% k-max anti dht e un antiossidanta...

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Dici di incominciare con 2% e non direttamente col 5%?
Dici che Kirkland va bene?
Come shampoo inveceche mi consigli?Visto che dovrò lavarli ogni giorno..
E soprattutto le applicazioni di minox 2 volte 1ml o 1 volta 2ml ?
Mi sarebbe piu comodo solo la sera 1 o 2ml è uguale..

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Il minoxidil al2% puo' andare bene per via orale serenoa repens ok
Salutri

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Grazie dottore per la rapida risposta.
Un'ultima domanda: il 2% lo posso trovare in farmacia?Minovital come mi era stato prescritto va bene?
L'applicazione ne faccio 1 la sera di 1ml o 2ml? Oppure 2 volte 1ml ciascuna?

Come shampoo da tutti i giorni qualche mi consiglia? (Sono di Roma).

Grazie ancora.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
2 ml una volta al giorno
Come shampoo markeuticals accelerator
Saluti

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Ho fatto delle foto ora ora,le aggiungo..sono fatte tutte con flash..di piu non posso fare..

Vertex:
vertexrs4.jpg

Tempia Sx:
tempiasxtl9.jpg

Tempia Dx:

tempiadxlq2.jpg

Doc che ne pensa? E' irrecuperabile?.. O qualcosina sulle tempie posso recuperare? sono piene di capellini piccoli..il minoxidil potrebbe farli diventare semi capelli?:/

Grazie per l'attenzione.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
si vede solo una stemòpiatura fisiologica la foto del vertex e' poco chiara
saluti

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Più tardi provo a rifarla sul vertex.
doc, quindi l'uso del minoxidil è inutile secondo lei?
O comunque potrebbe portare benefici sulle tempie?
In effetti è li la zona piu colpita.. sul vertex sento che c'è qualche inizio,ma non come nelle tempie....è li che mi preoccupo

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Rinnovo la domanda.. doc.. se lei pensa che la stempiatura è fisiologica,il minoxidil puo far comunque qualcosa o no?

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
2
415
Onestamente la stempiatura fisiologica tende ad essere più netta di così, io dico che il minoxidil può aiutarti molto anche sul frontale -ma è solo una mia idea.
Perchè non vuoi prendere la finasteride?

May the Rock be with you.

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Anche io penso che non sia fisiologica. L'unica cosa che mi rassicura è che praticamente sono stato piu o meno sempre stempiato cosi. Cioè a 16 anni avevo quasi questa stempiatura che poi non è peggiorata di tantissimo.

La finasteride non la voglio prendere per via degli effetti collaterali. Su questo è inutile discutere,ne sono quasi certo. E inoltre la fina funge quasi esclusivamente sul vertex (dove ho meno problemi) .

Rock,secondo te un 2% puo far qualcosa quindi sulle tempie? Sono piene di capellini piccoli cmq.. forse sono miniaturizzati..e usando minox potrebbero diventare un pò piu capelli.

maniscalco

Utente
29 Aprile 2006
107
0
165
Un semplice esame dermoscopico(tricoscopico?) potrà chiarirti le idee ed anche l'eventuale terapia che, a parer mio, dovrebbe essere solo topica( la fina mi sembra esagerata per il tuo caso.

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Ma come scritto sopra mi era stata diagnosticata AA,però con fina e minox. Io fina non voglio prenderla..la mia domanda principale era,minox 2% puo cmq far qualcosa?

aquilon33

Utente
4 Marzo 2008
135
0
165
E' dalla fine di aprile 2008 che metto minox al 2% sulla stempiatura (che ho simile alla tua) ma mi ha fatto ben poco. Da ieri ho iniziato a prendere Propecia, come prescritto dal dott. Campo.

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Da quello che ho letto ho capito che è tutto soggettivo. A te potrebbe non far nulla,a me potrebbe far tutto.
Non so.. te le ha peggiorate? Ti ha creato caduta indotta? Sul vertex come stai messo tu?