Per dott.Marliani e Gigli

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Certo del fatto che i dati statistici sulle guarigioni femminili in seguito a terapie contro aga debbano esistere, chiederei cortesemente ai Doc se fosse possibile farvi almeno cenno o magari postare qualcosa di preciso in merito.

Grazie mille.

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Chiedo cortesemente ai doc se sia possibile avere una risposta semplice alla mia domanda.

grazie.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
L'aga e' una malattia cronica ed evolutiva le cure possono stabilizzare, e migliorare ma non permettere guarigioni definitive
saluti

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Dottore, come lei certo saprà l'oncologo Veronesi rilascia pubblicamente le percentuali di guarigione o di miglioramento o di stabilizzazione del male che cura, il tumore, nelle sua varie forme.

Le chiedo cortesemente di fare altrettanto nel settore della medicina di cui Lei si occupa, sulla base degli studi da lei effettuati riguardo l'aga femminile dunque, e partendo dalla sua casistica personale.

ne faccio una questione di serietà (la sua in questo caso, mi permetta) nei confronti di chi utente, ha diritto ad essere informato capillarmente.

trovo legittima la mia domanda, la prego cortesemente di non eluderla.

grazie.

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Un giorno esisteranno delle creme che con la semplice applicazione faranno ricrescere i capelli...
Qualunque cosa sia soggetta a manipolazione fisica può verificarsi, per quanto, attualmente possa apparire impossibile.
Attualmente, se è per questo, sembra impossibile perfino che in uno spermatozoo e in un ovulo ci sia tutta l'informazione necessaria per creare un essere vivente, non esiste nemmeno lontanamente un algoritmo, o una descrizione matematica che si avvicini alla realtà.
Questo non significa non sia possibile.
Le cose impossibili, fisicamente, sono altre, come ad esempio conoscere il moto e la posizione di una particella in un dato tempo.

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Perché? Rispondevo a khil. La risposta del dottore è valida solo momentamente, io comunque non la definirei esattamente una malattia, non più di quanto potrei definire malattia il processo di invecchiamente cellulare normale.
In futuro comunque sarà possibile agire su sistemi sempre più complessi, e mi stupisco di fronte a persone che si meravigliano.
Nel medioevo usavano i piccioni viaggiatori, se uno gli avesse detto che sarebbe bastato un oggettino per parlarsi a distanza attraverso l'aria lo avrebbero preso per pazzo, e forse bruciato vivo.
E sono passati solo pochi secoli.
Non capisco che problemi abbia la gente ad immaginare un futuro tecnologico dove praticamente qualsiasi cosa sia possibile, ferme restando le leggi fisiche e le risorse energetiche (no, non parlo di idrocarburi, parlo ad esempio del fatto che per creare un motore a curvatura funzionante, a parte materiali che non abbiamo, servirebbe la stessa energia prodotta dal Sole durante tutta la sua vita, è un po' diverso dall'occuparsi sempre di questo dannato petrolio), con un tempo lungo migliaia, o milioni, o addirittura miliardi di anni.
E certo la cura della calvizie, così come di migliaia di altre disfunzioni di ogni genere rientra tra quei traguardi che supereremo per primi.

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Insisto, hai sbagliato sezione.

Khil chiede semplicemente percentuali di guarigione in seguito alle terapie, OVVIAMENTE allo stato attuale,

Che in un futuro poi si potrà agire su sistemi sempre più complessi, beh... mi sembra tu abbia scoperto l'acqua calda.
Ho l'impressione che tu voglia a tutti i costi elucubrare, dove càpiti càpiti....

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
L'aga e' una malattia cronica ed evolutiva le cure possono stabilizzare, e migliorare ma non permettere guarigioni definitive
saluti

Dottore per favore può dirmi quali sono le percentuali di miglioramento
e stabilizzazione di aga femminile ottenibili con le cure attualmente
opzionabili?

grazie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
50% circa in questa %sono comprese stabilizzazione e miglioramenti. questa e' la mia esperienza personale.
salyti

mikela

Utente
13 Gennaio 2007
200
0
165
CIOè DOTTORE, VOLENDO FARE UN ESEMPIO PRATICO, SE UNA DONNA è DESTINATA A DIVENTARE CALVA, LEI SOSTIENE, O QUANTOMENO LA SUA ESPERIENZA LE DIMOSTRA CHE NEL 50% DEI CASI CURANDOSI NN LO DIVENTERà?MA POTRà STABILIZZARE E MIGLIORARE LA SITUAZIONE?GRADIREI UNA RISPOSTA PRATICA ED EMPIRICA GRAZIE