Per chi vuole cominciare...

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ciao a tutti,
noto che molti ragazzi stanno valutando il passaggio a Dutasteride.
Questo messaggio non vuole invogliare nessuno nè tantomeno cercare delle cavie per sperimentare i vari dosaggi però, dal momento che molti mi contattano in privato chiedendo consigli, vi faccio notare come due soluzioni poco praticate fino ad ora si stiano rivelando soluzioni a dir poco miracolose e pian piano la eco si sta espandendo sui vari forum internazionali.
Mi riferisco a due tipi di dosaggio:
- 2,5mg una volta a settimana: è, a mio avviso, una soluzione intelligente poichè, una volta appurata la tollerabilità intestinale ed epatica, il livelli sierici di DHT risultano pressochè IDENTICI alla dose di 0,5mg al giorno con la differenza che il DHT sullo SCALPO scende molto di più...
- 0,5mg Duta al mattino e 1,25 di Proscar la sera: anche in qusto caso i conti tornano poichè vi sarebbe l'azzeramento del tipo 2 della 5AR 2.
Ho visto alcune foto e vi invito, se conoscete un minimo il tedesco, a recarvi su Alopezie.de e vedrete dei risultati impressionanti.

NON CONSIGLIO NIENTE A NESSUNO ma dal momento che leggo di gente che prende 2,5mg di fina e 0,5mg di Duta, vorrei solo avvisare che, sempre nel campo degli esperimenti, c'è qualcosa che ha dato veramente grandi risultati.

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Accidenti Carrera ma sai pure il tedesco? [:D]
Non puoi mettere dei link con le gallerie? Ho provato a cercare nel sito ma it's all german to me [:D]

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Le foto devi fartele spedire in privato... Due le avevo già postate e sono clamorose (0,5mg duta+ 1,25 di Proscar). Le altre me la ha mandate Foxi[:D], uno che è fuori come un balcone...

x Superalex: non mi sembrano dosaggi da cavallo visto quel che si sente in giro...
Tu prendi 4 capsule a settimana, l'ipotesi 1 prevede l'assunzione di 5...

Ciao

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
ma infatti nion mi riferivo all'ipotesi uno...prendre 5 cpr di duta tutte in un giorno sarebbe un po' come prendere le 5 capsule di bcaa nel bodybuilding dopo la seduta di allenamento,ovvero niente di improponibile per un giorno!Sarei proprio curioso pero' di vedere come ci si risveglierebbe il giorno dopo,sai che botta...Sei comunque sicuro che 5 cpr di duta prese in un giorno solo siano piu' efficaci di duta sette giorni su sette?In base a quale studio si evincerebbe cio'?[?]

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Non evinco nulla da nessuno studio...
Sono riflessioni che faccio confrontando le esperienze di vari utenti e riporto le testimonianze più clamorose...

Se non si hanno problemi di intestin, come ripeto, 5 capsule di Duta hanno praticamente lo stesso effetto sul DHT sierico eccetto il fatto che abbassi dell'80% sullo scalpo

stewie321

Utente
28 Febbraio 2007
331
0
265
Ma se ci avete discusso secoli coi famosi tuoi grafici, da cui risulterebbe migliore una assunzione giornaliera del tutto in una botta...
Poi magari invece vedi un po' che D'Ovidio, con le sue dosi più pesanti e separate nel tempo, ci ha visto giusto...

Boh... Io intanto continuo col mio mix duta+fina, vedremo i risultati...

semmy83

Utente
5 Novembre 2007
355
0
265
stewie che mix usi!?io sto buttando giù alla grande da circa 1 mese con 2,5mg fina + 3cps/die dell'integratore a base di serenoa,e altri ingredienti.
Ora vorrei aggiungere almeno una cps/week di duta,almeno per iniziare.
La tua posologia settimanale qual'è??
grazie

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
Non evinco nulla da nessuno studio...
Sono riflessioni che faccio confrontando le esperienze di vari utenti e riporto le testimonianze più clamorose...

Se non si hanno problemi di intestin, come ripeto, 5 capsule di Duta hanno praticamente lo stesso effetto sul DHT sierico eccetto il fatto che abbassi dell'80% sullo scalpo
e perchè prenderle tutte in una volta abbassa maggiormente il dht nello scalpo? dove l'hai letta sta cosa??

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
L'ho già scritto, mi limito a riportare degli esperimenti fatti a vari dosaggi.
Certamente 2,5mg abbassano MOLTO più DHT sullo scalpo di 0,5mg però, stando ai grafici, dovresti prenderne 2,5mg TUTTI I GIORNI altrimenti se li prendessi una volta a stettimana sarebbe più o meno come prendere una capsula al giorno per cinque giorni...
Però la cosa interessante è che 2,5mg non abbassano più o meno lo stesso DHT sierico della dose di 0,5mg ma aumentano considerevolmnete la percentuale presa dallo scalpo.
Ad ogni modo quello che reputo interessante è ilò risultato ottenuto da quel ragazzo tedesco di cui postai le foto tempo addietro che prende 0,5mg di Duta al mattino, 1,25mg di Proscar a pranzo e 1,25mg di Proscar a cena. Era calvo e adesso è pieno di capelli.
Probabilmente quindi quello che si vociferava all'inizio sui vari siti potrebbe essere vero, vale a dire che è possibile AZZERARE il DHT 2 con il mix. Perci, SEMPRE SECONDO ME, anzichè prendere la Duta più la fina 2 volte a settimana sarebbe molto più logico provare questa soluzione.
Ciao

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Ciao a tutti,
noto che molti ragazzi stanno valutando il passaggio a Dutasteride.
Questo messaggio non vuole invogliare nessuno nè tantomeno cercare delle cavie per sperimentare i vari dosaggi però, dal momento che molti mi contattano in privato chiedendo consigli, vi faccio notare come due soluzioni poco praticate fino ad ora si stiano rivelando soluzioni a dir poco miracolose e pian piano la eco si sta espandendo sui vari forum internazionali.
Mi riferisco a due tipi di dosaggio:
- 2,5mg una volta a settimana: è, a mio avviso, una soluzione intelligente poichè, una volta appurata la tollerabilità intestinale ed epatica, il livelli sierici di DHT risultano pressochè IDENTICI alla dose di 0,5mg al giorno con la differenza che il DHT sullo SCALPO scende molto di più...
- 0,5mg Duta al mattino e 1,25 di Proscar la sera: anche in qusto caso i conti tornano poichè vi sarebbe l'azzeramento del tipo 2 della 5AR 2.
Ho visto alcune foto e vi invito, se conoscete un minimo il tedesco, a recarvi su Alopezie.de e vedrete dei risultati impressionanti.

NON CONSIGLIO NIENTE A NESSUNO ma dal momento che leggo di gente che prende 2,5mg di fina e 0,5mg di Duta, vorrei solo avvisare che, sempre nel campo degli esperimenti, c'è qualcosa che ha dato veramente grandi risultati.

2.5 una volta alla settimana avrà solo l'effetto - nella migliore delle ipotesi - di una dose pari a 2.5mg/7, vista la lunga emivita di duta.

Il proscar dopo 0.5 mg duta sarà assolutamente inefficace perché troverà il legame sul 5ar2 già occupato da dutasteride che tra l'altro è più potente nell'accaparrarsi l'enzima.

Credo che le posologie più ragionevoli per iniziare siano quella di dragonn (0.1 mg - 1/4 compressa al giorno o al massimo 1/2 compressa al giorno). Tuttavia a me la duta fa paura per i danni che può portare all'apparato urogenitale, soprattutto in chiave procreazione.

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
purtroppo ancora si va per tentativi...e poi la recente ricerca ripotata su tg5 parla di una cura che ridarebbe tutti e ripeto tutti i capelli ai calvi e non sarebbe una molecola anti-dht come fina e duta,quella si che potrebbe essere la svolta per la lotta all'aga...incrociamo [X]

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Matrix ma come fai ad esprimerti in modo così categorico? Se un esperto di farmacocinetica? E se la fina completasse la piccola lacuna che la fina lascia sulla 5AR2?

Poi quando scrivi nella migliore delle ipotesi...
Hai detto c***i!!!! Sarebbe la svolta poichè 2,5mg di Duta sono quelli che hanno dato risultati migliori IN ASSOLIUTO.

E' inutile arrovellarsi in ragionamenti o in teorie che non hanno alcun riscontro, certe cose bisogna provarle...
Io mi trovo bene con 1/4 di pillola al giorno ma le foto che ho visto sono INCREDIBILI e mi sembrava corretto riportarlo
P.S. Ieri per curiosità ho preso 4 capsule di Duta tutte insieme e volete sapere che è successo? NIENTE, è stato come non prenderla...
Ho avuto effetti decisamente peggiori con una capsula sola o con mezza pillola...Per me 1/4 è perfetto ma ognuno il dosaggio deve trovarselo in base al proprio fisico.

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Guarda che quel link l'ho postato io tre mesi fà...Idem le riflessioni della Sawaya, ma restano solo OPINIONI è questo il problema. Pertanto della foto valgono più di mille parole.
Ciao

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
...
Ad ogni modo quello che reputo interessante è ilò risultato ottenuto da quel ragazzo tedesco di cui postai le foto tempo addietro che prende 0,5mg di Duta al mattino, 1,25mg di Proscar a pranzo e 1,25mg di Proscar a cena. Era calvo e adesso è pieno di capelli.
...

Queste foto le voglio vedere assolutamente! [:D]
C'è un modo per dargli un'occhiata senza dovermi inventare il tedesco?

stewie321

Utente
28 Febbraio 2007
331
0
265
Citazione:Messaggio inserito da semmy83
stewie che mix usi!?io sto buttando giù alla grande da circa 1 mese con 2,5mg fina + 3cps/die dell'integratore a base di serenoa,e altri ingredienti.
Ora vorrei aggiungere almeno una cps/week di duta,almeno per iniziare.
La tua posologia settimanale qual'è??
grazie

2 capsule di duta il giovedì, 2 capsule la domenica, e nei giorni restanti 2,5mg di fina al giorno.
Più minox 5% giornaliero.

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Vista la quantità totale di farmaci che prendi, se posso permettermi, ti consiglierei una quantità di Duta e una quantità di fina (anche piccole) tutti i giorni, così come stai facendo non solo non ha un razionale ma non ho trovato neanche molti riscontri positivi in rete...

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
Carrera ma perchè nn provi con una capsula tutti i giorni?..Del resto le prove per i capelli le hanno fatte con sto dosaggio..[8)]