per capelli secchi e """"stopposi""""??

lucorlan

Utente
24 Dicembre 2004
34
0
15
sono come drogati se non li lavo tutti i giorni soffrono e vanno in crisi di astinenza! per anni ho usato un shampoo con balsamo commerciale.

ora da un mese uno neutro da supemercato...ma non funziona lostesso

consigli???

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Neutro da supermercato?Mamma li turchi, chissà cos'è.........[X]dEvi usare uno shampoo di qualità, delicatissimo, come l'Helan alle proteine del frumento, adatto al tuo tipo di capelli.Per il balsamo invece la parola d'ordine è nutriceramide: bsta infatti il super commerciale Elvie alle nutriceramide, oppure quelle che consiglia lulo, che però non ho mai provato, ovvero le bustine monodose Alberto V05.Lo shampoo Helan lo trovi in erboristeria, il resto al supermercato.Sono sicuro che gli altri sapranno consigliarti un sacco di prodotti i npiù di me!

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Sottoscrivo quanto consigliato da Danu e a sua volta consigliato da lulo: ho comprato l'Helan (si trova in erboristeria, 8 euro), le bustine monodose di Alberto V05 (supermercato, 1.80 euro) e l'Elvive Nutriceramide (supermercato 3.50 euro): i capelli sono stupendi!

Mille baci
Marina

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
ci sono altri come ducray extradelicato....puoi provare ma quel sel supermercato meglio di no

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Sottoscrivo quanto sostenuto da Danu: l'ho usato per diverso tempo credendo che fosse veramente delicato ma passando all'helan ho notato una netta differenza, è decisamente molto meno aggressivo quest'ultimo.
Baci
Marina

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Ma che si può spendere quarantaduemila delle vecchie lire per 150 ml di balsamo?? Dicasi balsamo!!!!

julian

Utente
11 Maggio 2003
235
0
165
Scusa Lulo ma se ti riferisci a me, vorrei farti presente che quello che ho indicato io è uno shampo (costo 18 euro) e che il balsamo si chiama Nioxin Scalp Therapy Protective (costo 18 euro).
Per quello che riguarda i prezzi sono assolutamente in accordo con te. Purtroppo l'Italia è un paese del cavolo dove i prodotti di importazione vengono venduti 4 volte il prezzo reale.
Quello che però mi preme sottolineare è che in questo forum si è fatta sempre informazione avendo come obiettivo la qualità dei prodotti.
E' quindi apprezzabile da parte tua far presente agli utenti l'esistenza di prodotti medio-buoni come gli Helan (da me provati: nella fattispecie lo shampo alle proteine del frumento).
Non vorrei però che passasse il messaggio che prodotti come gli Helan da medio-buoni quali in realtà sono, fossero considerati ottimi perchè non sarebbe la verità.
Tra gli shampi e balsami della Nioxin, Revivogen, Folligen, Tricomin e per me anche Nisim
e prodotti, per carità buoni, come gli Helan intercorrono oggettivamente almeno 2 categorie a favore dei primi.
Compito del Forum e di noi utenti è quello di proporre la più ampia serie di alternative terapeutiche a chiunque chieda un consiglio avendo sempre chiara la differenza in termini di qualità ed efficacia tra i prodotti di cui si parla siano essi farmaci o cosmetici.
Ribadisco di essere totalmente d'accordo con te sulla questione dei prezzi. Peraltro io come altri in questo forum risolvo acquistando tramite internet.
Saluti

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Ciao Julian
ovviamente ognuno ha le sue preferenze, i suoi gusti e anche i suoi budget di spesa, tutto rispettabile quindi.
Però comunque credo i costi (per la maggior parte delle persone) siano eccessivi per uno shampoo o un balsamo di uso frequente .

E poi scusa quando dici un pò apoditticamente: Non vorrei però che passasse il messaggio che prodotti come gli Helan da medio-buoni quali in realtà sono, fossero considerati ottimi perchè non sarebbe la verità. bè ti inviterei ad argomentare meglio tecnicamente queste affermazioni.
Se ti riferisci alla valutazione da consumatore -tipo di chi si lava i capelli con uno shampoo se li asciuga poi se li tocca e vede quanto sono morbidi e quanto sono volumizzati è un conto, allora potrei dirti che non c'è bisogna di andare (per modo di dire) fino in America a comprare uno Shampoo e spenderci 20 euro; scendi al negozio sotto casa e con due euro e 50 prendi Fructis e Pantene che, come possono testimoniare le centinaia di migliaia di persone che lo usano, lasciano i capelli veramente da FAVOLA e non c'è Nioxin che tenga.

Se vuoi fare invece una valutazione oggettiva basata sugli ingredienti allora è un altro discorso e ti invito caldamente a farlo allora sarebbe fin troppo facile dire che proprio non vedo la qualità (vedi Nioxin) nei lauretossisolfati salificati con la trietanolamina (ingredienti che poi costano due lire e non si capisce perchè vengano poi venduti a 18 euro).

Ormai lo sappiamo quali sarebbero i cosiddetti punti di forza di questa categoria di shampoo: chi mette un pò di aminoacidi (Nioxin), chi un pò di saw palmetto sminuzzato, chi qualche altra erba africana e vantano MAI DIMOSTRATE proprietà anticalvizie.
Poi mettici anche il fascino del prodotto americano, che arriva d'oltreoceano, e che -ammazza oh!- non si trova in Italia perchè noi sfigati qui abbiamo la Crescina nelle nostre farmacie (e il relativo shampoo con gli aminoacidi) mentre i prodotti che si trovano lì invece..... Vuoi mettere? gli aminoacidi del Nioxin sono maturati al sole della California quelli dello shampoo Crecina tra le nebbie del Val Brembana ....Già è vero non sono la stessa cosa!!!!

Fermo restando ovviamente che ognuno con i suoi soldi si compra i prodotti che più li piacciono e che più lo soddisfano senza dover renderne conto a nessuno
Ciao

julian

Utente
11 Maggio 2003
235
0
165
Lulo, non sono un chimico e per questo non posso argomentare su cose che non conosco.
Detto questo però ti inviterei come ho fatto io con gli Helan a provare i prodotti che non ti piacciono ad es. Nioxin o Tricomin. Io sono un utente anziano del forum (anche se il numero dei messaggi non lo dimostra, ma chi mi conosce lo sa) e in questi anni di partecipazione ho avuto modo veramente di conoscere molte persone competenti e provare molti prodotti validi e meno validi e credimi che non valuto un prodotto solo su come lascia i capelli.

Premesso che come dice sempre Proxy tutto è soggettivo, io penso che ci sia una gerarchia in questi prodotti molto ben definita e questo me lo hanno confermato negli anni sia i medici americani che ho conosciuto quando ho vissuto lì, sia medici italiani come il dottor Campo (da cui sono stato in cura) che ritengono prodotti come gli shampi e i conditioner Nioxin, Revivogen, Folligen o Tricomin o Nisim o anche altri ampiamente sopra la media.

Voglio raccontarti un episodio: c'è un reparto oncologico qui in Italia, a Modena, dove, sulla scia di esperienze americane, ai malati che si sottopongono a chemioterapia viene consigliato di lavare i capelli con dei prodotti particolari. Ebbene proprio qualche mese fa una persona che collabora presso quella struttura mi diceva che il numero dei pazienti che soffriva di caduta post chemio (totale o parziale) era un po' diminuito dopo l'introduzione di questi prodotti. Non parlo di panacea però di prodotti di qualità che possono a volte aiutare un po'. Quei prodotti sono i Nioxin. So benissimo che questa esperienza in termini scientifici non ha alcun valore però ci tenevo a raccontarla.
Senza essere un chimico ti posso dire che un occhio leggermente esperto nota subito un prodotto di qualità alta ed uno di qualità media o addirittura bassa.
Sul discorso dei soldi sono al 100% d'accordo con te.

Ricapitolando per me gli Helan sono buoni ma lontanissimi in termini di qualità dai Nioxin,i Folligen e il Revivogen e gli altri.

Tutto senza polemica anzi trovo il dibattito estremamente interessante anche grazie al modo garbato che hai avuto di rispondermi.[8D]
Ti saluto

P.S. vuoi il nome di un buon shampo italiano? Shampo Tersum in farmacia

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Se mi metti davanti alla scelta di uno shampoo, e posso scegliere tra Helan e quelli americani, guardando le INCI, con tutta la mia inesperienza, in chimica, ma esperienza da attento consumatore, sceglierei gli Helan.Prodotti come Revivogen&co non mi hanno mai ispirato più di tanto, ma non li ho provati, quindi il mio giudizio non è omnicomprensivo di tutte le variabili da cui dovrebbe essere composto.Sarà poi vero che forse, e ribadisco, forse, ci sono prodotti migliori degli Helan, ma per ora sono i migliori che ho provato: mi piacciono per la purezza formulativa, in particolare per la base conservante e la ottima base lavante, tra cui spiccano vari PEG, di cui sono innamorato.E' anche vero che non ho problemi di diradamento, ma solo di forfora, e ci tengo a precisarlo.

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Julian
Purtroppo l'Italia è un paese del cavolo dove i prodotti di importazione vengono venduti 4 volte il prezzo reale.

Mah... a quanto mi risulta i dazi doganali per le importazioni non si pagano soltanto in Italia...

Lulo, ma è vero che gli aminoacidi della Crescina crescono al sole della Val Brembana o era una sparata?

Baci
Marina

julian

Utente
11 Maggio 2003
235
0
165
Ragazzi, io non voglio fare polemiche ma esprimo un giudizio (peraltro condiviso da altre persone qui nel forum) su prodotti che ho provato, Helan compresi.
Ribadisco che per me gli Helan sono buoni (voto 6,5 / 7 per intenderci) ma niente di più. Gli altri prodotti che ho provato e di cui parlo nei miei post precedenti per quella che è la mia esperienza sono nettamente superiori.

@marina non parlavo di dazi ma di veri e propri furti che fanno i grossisiti ed i rivenditori sui prodotti di importazione e non. Vedi il caso del latte in polvere ad esempio.

Saluti

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Ma tu non stai facendo polemiche, hai semplicemente espresso un tuo giudizio, e noi ne prendiamo atto, tutt qua: i forum vanno avanti così!Poi ognuno ha il suo prodotto ideale.

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Concordo con Danu, non è polemica, è scambio di opinioni! Grazie per il chiarimento, credevo che il Nioxin lo comprassi online e lo facessi importare. Purtroppo i furbi ci sono ovunque, che ci vuoi fare? Evita di acquistare da loro... Comunque con l'Helan personalmente mi trovo veramente bene ed anche con la maschera Instant Rescue di Alberto V05, consigliatami da lulo, che ho provato oggi per la prima volta. Le punte appaiono già meno secche, anche se la situazione di partenza non era affatto drastica, anzi!
Baci
Marina

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Anche secondo me il risultato estetico degli Helano è molto buono.....ma no!Che dico!Sublime!

18 Ottobre 2004
87
0
65
Ricapitolando per me gli Helan sono buoni ma lontanissimi in termini di qualità dai Nioxin,i Folligen e il Revivogen e gli altri

Non vorrei però che passasse il messaggio che prodotti come gli Helan da medio-buoni quali in realtà sono, fossero considerati ottimi perchè non sarebbe la verità.

Tra gli shampi e balsami della Nioxin, Revivogen, Folligen, Tricomin e per me anche Nisim e prodotti, per carità buoni, come gli Helan intercorrono oggettivamente almeno 2 categorie a favore dei primi.

JULIAN SONO PAROLE TUE........
SARESTI COSI' GENTILE DA SPIEGARMI, PENSO SIA UTILE MODO PER CONTRIBUIRE AL DIBATTITO, I MOTIVI CHE TI FANNO PREFERIRE QUESTI SHAMPOO? I TUOI MOTIVI E NON QUELLI DEI MEDICI AMERICANI O DEL DR.CAMPO - CON TUTTO RISPETTO - (IL COLORE, LA DENSITA', LA CONFEZIONE, IL PROFUMO.....ALTRO)
GRAZIE

Ribadisco che per me gli Helan sono buoni (voto 6,5 / 7 per intenderci) ma niente di più. Gli altri prodotti che ho provato e di cui parlo nei miei post precedenti per quella che è la mia esperienza sono nettamente superiori

QUESTO L'HO CAPITO, MA SARESTI COSI' CORTESE DA SPIEGARMI IL PERCHE'?, SE LO RITIENI EH.
GRAZIE

Senza essere un chimico ti posso dire che un occhio leggermente esperto nota subito un prodotto di qualità alta ed uno di qualità media o addirittura bassa.

APPUNTO JULIAN TU CHE HAI L'OCCHIO ESPERTO, MI PUOI SPIEGARE QUALI SONO LE DIFFERENZE, A TUO GIUDIZIO, FRA GLI AMERICANI E GLI HELAN.
GRAZIE

SCUSA, SENZA POLEMICA, MA ALTRIMENTI NON RIESCO A CAPIRE.
DUE SONO LE VALUTAZIONI:
1) OGGETTIVA
2) SOGGETTIVA
SE DICI DI NON ESSERE CHIMICO (OGGETTIVA) AVRAI DELLE CONSIDERAZIONI SOGGETTIVE (TUE PERSONALI).

GRAZIE DI NUOVO PER L'ATTENZIONE
PIER