peperoncino e capelli

sad

Utente
20 Novembre 2006
93
0
65
ho letto che il peperoncino rosso aiuta moltissimo contro la caduta dei capelli.. ne sapete qualcosa?

sad

Utente
20 Novembre 2006
93
0
65
ho letto che il peperoncino rosso aiuta moltissimo contro la caduta dei capelli.. ne sapete qualcosa?

sad

Utente
20 Novembre 2006
93
0
65

sad

Utente
20 Novembre 2006
93
0
65

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
uhm....ne abbiamo parlato ma ancora non si è capito benissimo se puo essere un valido rimedio...
credo che un pochino aiuti perchè è un vasodilatatore..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Se è per quello attiverebbe anche l'anagen anche se l'uso migliore dovrebbe essere quello sistemico con tutti i relativi bruciori in chi è più sensibile.

Ciao

MA - r l i n

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
io la buona volontà per un periodo ce l'ho messa per provarlo a mangiare , ma non ci riesco!!!!!!!!
anche perchè è da quando sono nato che ho la lingua fessurata

http://www.odontoclinic.it/imm_lingua_fessurata.htm

quindi il bruciore lo sento il triplo!!!
però vabbè...

sad

Utente
20 Novembre 2006
93
0
65
ma anche mangiandolo e basta un qualche effetto benefico anche minimo lo avrà? a me comunque piace [:)].. comunque dite che qualche erboristeria che prepara le lozioni possa farla ? perchè a farmela da sola in casa ho un pò paura.. magari sbaglio dosi.. chissà che ne esce fuori....[:p]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Si può fare anche in lozione, ma è meglio prenderlo sistemicamente, anche perchè alcune ricerche hanno mostrato che topicamente può risultare non ottimale da usare per i capelli.

Ciao

MA - r l i n

sad

Utente
20 Novembre 2006
93
0
65
scusi .. quindi la risposta è si? nel senso che comunque fa un minimo bene anche mangiarlo?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Certo che fa bene anche perchè è ricchissimo di vitamina C.

Però i problemi possono nascere nello stomaco o più in basso[:)]

Ciao

MA - r l i n

pollino

Utente
11 Dicembre 2006
84
0
65
Dunque se assunto topicamente una sostanza ivi contenuta ostacolerebbe la ricrescita, mentre se assunto con l'alimentazione questa sostanza verrebbe degradata dalla digestione, giusto?
In sintesi, rimarrebbe in circolo la capsaicina, con proprietà vasodilatatorie e insulino-simili.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
No pollino, c'erano alcune riceche (una forse) che dicevano che la capsaicina agisse come agonista della sostanza P. La sostanza P a un certo punto è stata individuata come una delle cause dell'alopecia di tipo nervoso ed era un po' demonizzata.
Ora pare che entrambe siano sostanze che possono attivare sia l'anagen che il catagen e quindi la questione dovrebbe essere rivista, ma per precauzione è meglio non insistere topicamente, visto che la differenza tra le due azioni potrebbe anche stare nella dose che arriva a bersaglio.

Ciao

MA - r l i n

6 Marzo 2006
325
0
265
io mangio peperoncino a vagonate, e la calvizie continua
comunque penso che i nutrienti buoni per la calvizie diminuiscano alquanto se il peperoncino è secco, o no??
e in genere i peperoncini si usano secchi in cucina, a meno che non si abbiano le piantine tutto l'anno

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
pure io sto avvelenato che me se sò seccati tipo 100 peperoncini autoprodotti [:(!] ma nn diventano più piccanti piu passa il tempo?e quindi non dovrebbero essere piu efficaci essendo più forti?

13 Settembre 2005
511
1
265
io ho notato che da quando uso minoxidil (anni) ogni volta che mangio peperoncino sudo come un maiale proprio nel cuoi capelluto,ma a livello che sembra mi abbiano tirato un secchio d'acqua in testa,se ne accorgono anche le altre persone..
non l'ho più potuto mangiare..
anche l'glio e alcuni insaccati mi hanno fatto lo stesso effetto e il mio medico mi ha detto che sono tutti alimenti che contengono vasodilatatori..

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
pure io pessimi rapporti con il peperoncino inizialmente [xx(] però adesso me li mangio tranquillamente con un pezzo di pane magari,per smorzare un pò..ancora non sono un master che li mangia da soli senza pane,lo ammetto [:I]