PENSIERI FUTURISTICI

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Sì tempions, i miei bimbi, anche se non ce ne sono, li adoro già...

E insegnerò loro a sorridere alla vita, e a trovare sempre la forza di superare le difficoltà.

Spero che la vita mi permetta di realizzare questo desiderio.

E se non dovesse essere, mi auguro almeno di rimanere io così come sono: sorridente, e capace di superare tutte le difficoltà.
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Anto adottane una decina già grandi (il minor sforzo per nn averli cresciuti verrebbe compensato dal numero..), diciamo almeno 45 anni, età in cui l'affacciarsi della spada di damocle della genetica dovrebbe già essere visibile.Per la sindrome da allattamento mancato vedrai che trovi il modo di aggiustare le cose.[8D]
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Khil, a volte mi domando come ho fatto a vivere finora senza conoscerti... [:X]

Sei impareggiabile...

Non è che conosci qualche simpatico volontario? Giusto per vedere se il piano funziona... [8)]
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Guarda, per essere adottato ti dico subito di no.Più semplicemente io mi offro per monte riproduttive garantendo il risultato.Prenota direttamente alla segreteria del PIDI e parla con Ivo
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
No, grazie khil, ma ormai mi hai convinto e voglio solo adottare dei gran quarantacinquenni.

Prova a farti prenotare da chi ha ancora velleità riproduttive... [;)]
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Non riprodursi per l'alopecia è una caxxata, semmai è che l'alopecia rende più difficile riprodursi, perlomeno con un partner valido geneticamente.
Dal punto di vista sempre genetico poi sarebbe molto meglio riprodursi in tarda età piuttosto che in giovane per garantire una vita più lunga ai propri figli.
Facciamo un esempio, se per una serie di generazioni si imponesse di non riprodursi prima dei 40 anni, possiamo essere ragionevolmente certi, a parte casi di mutazioni spontanee, non ereditate geneticamente, che la vita prima dei 40 anni sarebbe molto tranquilla a livello di salute, perché gli antenati di quell'individuo sono arrivati a quell'età in piene forze per potersi riprodurre.
Se uno si riproduce a 20, e poi gli viene qualche malattia a 30, è molto facile che abbia passato il gene malato e precoce ai suoi figli.

Personalmente vorrei riprodurmi per contrastare la mia mortalità con la quale non riesco a venire a patti, e magari con la speranza che i miei discendenti abbiano maggiori possibilità di me nella riproduzione... D'altra parte però la società umana, occidentale nella fattispecie, di oggi limita molto la capacità riproduttiva di ognuno, ponendo mille lacci e lacciuoli. Oggi se vai solo a convivere e fai un solo figlio, e poi la convivenza come è naturale (nel senso non normale, ma dal punto di vista Naturale), va male dopo tot tempo, ti ritrovi praticamente in mutande a fare vita di sussistenza per dover mantenere la ex compagna e il figlio.
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Verissimo che nessuno è perfetto, d'altronde se vivessimo in un mondo dove non esiste malattia, e in cui tutti sono perfetti senza difetti e senza calvizie, bè resterebbero i soliti problemi di fame guerra e sfruttamento libero...e quindi non è che cambierebbe molto.
Poi, Dio la croce la da a chi può portarla, è suggestivo vedere come a seconda del punto di vista tutto cambi, e vedere persone che stanno malissimo per un inizio di diradamento, quando poi ci sono persone calve che fanno del mondo una mela da mangiare, o persone così tranquille e calme che accettano tutto ciò che il destino ha scelto per loro, da persone così non si può che cercare di imparare, per il resto, forse ragionerò in modi un pò semplicistici, ma mettendo da parte la malinconia per lo schifo di mondo in cui ci troviamo, e tutte le sfighe che abbiamo potuto subire nella vita, io ogni volta che vedo mia madre dentro di me la ringrazio infinitamente per tutto ciò che ha fatto per me, soprattutto per il primo dono(ma anche per la sua infinita pazienza[:D]), eppure non credo di essere una persona felice, non ancora.

Gabriele, in bocca al lupo per la tua riproduzione.
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Gabriele il tuo post mi ha lasciato allibita....[:O]

l'alopecia rende più difficile riprodursi azz io pensavo che fosse l'infertilità, le difficoltà di produzione di spermatozoi ecc....

sarebbe molto meglio riprodursi in tarda età piuttosto che in giovane per garantire una vita più lunga ai propri figli beh scusa se sei il primo figlio ti può anche andar bene, se sei il terzo/quarto...inizi ad avere genitori che sono dei nonni!!! No scusa io preferisco aver dei genitori giovani, i nonni esiston già per conto loro!!
Poi devi tener conto che questo vale x l'uomo. La donna dopo i 40....

perlomeno con un partner valido geneticamente. toccherà iniziare a far le prove del Dna....Valido geneticamente secondo che criterio? Fenotipo? ah beh allora....

Poi scusa io avrò mille difetti ma di certo non mi sento meno valida geneticamente di Angelina Jolie!!!

Scusate ma xchè allora non fate i figli in provetta?? decidiamo sesso colore occhi e capelli, che devo essere tanti, poi nessuna malattia invalidante, ovviamente deve nascere sano senza malformazioni ecc

Su cavolo Gabriele, non puoi considerarti meno valido, con difficoltà a riprodurti ecc!!!! E buttalo via un po' di pessimismo e autodafè....

Personalmente vorrei riprodurmi per contrastare la mia mortalità con la quale non riesco a venire a patti, e magari con la speranza che i miei discendenti abbiano maggiori possibilità di me nella riproduzione... vallo a dire a chi è sterile....ti taglierebbero le p[8][8][8][8]

X ANTO: capisco i tuoi dubbi, già rinunciamo a molte cose a causa dei capelli....vuoi rinunciare anche ad aver figli?
Magari ora non è il momento di pensarci, ma spero che i dubbi ti passino presto.[:X]
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Giu, mia cara, non ho nessun dubbio sul fatto di avere dei figli!!!

Vi chiedevo solo se vi fosse mai venuto in mente questo fatto.

La sofferenza fa parte della vita, e se non la si vive sulla propria pelle secondo me si perde in sensibilità, e non si impara a godere delle cose belle che poi ci capitano.

Ma ci ho messo anni per arrivare a questa consapevolezza. E leggere qui gli sfoghi di molti mi fa ricordare com'ero. E come mi dispiacerebbe fosse mio figlio, sebbene non è detto che sia così...

Al post di Gabriele mi sono rifiutata di commentare. E' sconvolgente.
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Anto sì ci ho pensato pure io....xò se rinuncerò ad aver figli non sarà certo per i motivi dei capelli[ph]

Appunto ti capisco, xò nella tua situazione (io non soffro di aerata) non saprei che fare....sorry
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Gabriele79
Oggi se vai solo a convivere e fai un solo figlio, e poi la convivenza come è naturale (nel senso non normale, ma dal punto di vista Naturale), va male dopo tot tempo, ti ritrovi praticamente in mutande a fare vita di sussistenza per dover mantenere la ex compagna e il figlio.

Ognuno ha ciò che si merita.[}:)]
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
In effetti il discorso di gabriele79 e' allucinante.

Dai 40 anni in poi aumenta il rischio di mettere al mondo figli down, senza contare poi che i figli si ritroverebbero ad avere genitori anziani gia' in giovane eta'.



 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
E' un discorso genetico pienamente valido fatto da fior di biologi, ma lasciamo perdere.

giul mi rifiuto di rispondere alle tue frecciate e stronzate.
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Gabriele79
E' un discorso genetico pienamente valido fatto da fior di biologi
Allora tirami fuori gli articoli scientifici.
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Gabriele79
giul mi rifiuto di rispondere alle tue frecciate e stronzate.

Se secondo me hai scritto delle assurdità io te lo dico senza problemi. Se non sai/vuoi rispondere fai a meno, mica ti obbligo. Io ho solo detto ciò che penso.

Xò se mi dici che sono discorsi validi tirami fuori gli articoli.
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Citazione:Messaggio inserito da giu
Su cavolo Gabriele, non puoi considerarti meno valido, con difficoltà a riprodurti ecc!!!! E buttalo via un po' di pessimismo e autodafè....

A me è sembrato di averti dato un consiglio, xchè non faccio che leggere nei tuoi post pessimismo verso tutto e tutti.

Riguardo al Ognuno ha ciò che si merita era in tono ironico xchè hai tirato le somme troppo facilmente e generalizzando.