peluria sulla fronte

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
L'assorbimento sistemico non è nullo come qualcuno sostiene. E' chiaro che con il minox 2% si hanno meno sides rispetto al 5%, ma non si può negare che il minox, sebbene sia un topico, abbia un assorbimento sistemico. Minoxidil è un farmaco che può dare, in alcuni casi, effetti collaterali (ipertricosi, ad esempio) e ogni organismo reagisce a modo suo, quindi cerchiamo di non dare giudizi universali, fornendo informazioni errate alla gente che si avvicina al forum per informarsi.
 

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
Di certo non contesto la sua osservazione, dottore, ma qui sul forum diversi utenti maschi, che utilizzano minoxidil al 5%, riportano questo side.
 

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
A non tutti può far piacere l'aumento della peluria e in ogni caso dipende dove crescono. In questo caso un utente si lamenta per la crescita di peli sulla fronte ed esteticamente non è proprio il massimo.
 

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
credo che un minimo di assorbimento nelle zone limitrofe ci possa essere anzi probabilmente capita perchè cola sulla fronte durante le applicazioni.
Ad ogni modo il minoxidil ha un'emività che se nn erro è di 72 ore o poco meno quindi se qualche volta si vuole saltare un'applicazione nn viene la fine del mondo. A me è capitato spesso di andare fuori con qualche ragazza e certo nn mi sono portato dietro il minox. nn ho mai avuto problemi.
 

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
749
7
265
Sicilia
Non vi va mai bene niente eh?

Non vedo il problema, il minox fa crescere peli non cucuzze, è normale ed è risaputo.
Se proprio quelli cresciuti al di fuori non vi piacciono esiste la pinzetta e in 5 minuti si tolgono. Se la zona è più vasta un colpo di ceretta e ciao[8D]
 

Jiren1

Utente
22 Maggio 2020
11
0
5
Grosseto
mi scusi dottore ..se accidentalmente durante L impiego di 1ml di soluzione mi cascano delle gocce di minoxidil sulla fronte e scende sul sopracciglio posso prima finire di
metere L intera lozione sulla cute e poi lavare la parte del viso in cui mi è colato ? Oppure L assorbimento è immediato ? Grazie e scusate L intrusione sulla discussione