peluria sulla fronte

mauri80

Utente
9 Marzo 2008
197
1
165
é da un mese e mezzo che ho ripreso la cura con regaine 5%, che avevo abbandonato circa 2 anni fa o forse più. Ho notato già modesti risultati di ricrescita. A differenza di 2 anni fa però, lo sto applicando anche sulla linea frontale, e sto notando che da circa una decina di giorni è spuntata un pò di peluria abbastanza evidente nella zona della parte alta e laterale della fronte. Chiedo consigli... grazie
 

mauri80

Utente
9 Marzo 2008
197
1
165
é da un mese e mezzo che ho ripreso la cura con regaine 5%, che avevo abbandonato circa 2 anni fa o forse più. Ho notato già modesti risultati di ricrescita. A differenza di 2 anni fa però, lo sto applicando anche sulla linea frontale, e sto notando che da circa una decina di giorni è spuntata un pò di peluria abbastanza evidente nella zona della parte alta e laterale della fronte. Chiedo consigli... grazie
 

mauri80

Utente
9 Marzo 2008
197
1
165
é da un mese e mezzo che ho ripreso la cura con regaine 5%, che avevo abbandonato circa 2 anni fa o forse più. Ho notato già modesti risultati di ricrescita. A differenza di 2 anni fa però, lo sto applicando anche sulla linea frontale, e sto notando che da circa una decina di giorni è spuntata un pò di peluria abbastanza evidente nella zona della parte alta e laterale della fronte. Chiedo consigli... grazie
 

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
749
7
265
Sicilia
Anche a me sulla tempia destra mi stanno spuntando dei vellus e alcuni stanno crescendo, riesco a notare un leggero reinfoltimento soprattutto da quando ho integrato anche il palmetto
 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
ditemi cosa volete, sarò pazzo, sarà coincidenza. ma quei 4 peli che avevo sul petto, ora sono diventati più spessi, e crescono molto più velocemente. anche la barba la vedo più spessa. anch'io ho notato vellus sulla fronte.

a me sto minox comincia a far paura. ora smetto tutto, mi tolgo dal forum, smetto di curarmi e vivo la mia vita serena, fin quando avrò i capelli.

quando non ci saranno più: lametta!

salvaguarderò il mio membro, e il mio cervello
 

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
749
7
265
Sicilia
Io non mi preoccuperei piu' di tanto, e' dal 2005 che lo uso e non vedo tutti sti problemi e paure che avete in molti[:p]
 

lucamelia

Utente
18 Gennaio 2009
71
0
65
io 2 mesi minox al 5% stavo per diventare un licantropo sottolineo che sono molto peloso mi depilo ogni mese[:D]
 

lorenzo2009

Utente
11 Dicembre 2009
198
0
165
Ricordo che il minoxidil lozione è ovviamente un topico, l'assorbimento sistemico è praticamente nullo per cui non può far crescere contemporaneamente i peli delle parti dove non viene applicato...
 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
non è paura.bisogna vedere se il gioco vale la candela. lavarsi tutti i giorni i capelli, impossibile da sospendere (dopo una tromb.ta non è che posso dire alla pulzella aspè, vado in bagno 10 minuti), se lo sospendi puoi peggiorare a dismisura.

possono (anche se è raro) crescere peli da altre parti. si sporcano i capelli.

insomma, è una bella rottura. tra l'altro, devi abbinarlo alla fina, per tutta la vita. e l'aga nonostante questo, la rallenti, non la fermi.

sto davvero pensando di sbattermene e mollare tutto, ho un hamilton 1, la testa piena di capelli a 26 anni. credo almeno fino ai 30 di conservarne buona parte. se così non fosse, sticavoli. lametta e via. diventa stressante, anche perchè devi aspettare almeno due ore prima di coricarti. sembra una cavolata, ma per chi come me odia i vizi, portarsi dietro una boccetta tutta la vita è una gran rottura. ma grossa grossa.

se già solo si potesse mettere a giorni alterni, la cosa sarebbe di gran lunga diversa.
 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
ma ti dico: se avessi una calvizie incipiente, importante, allora tenterei.ma ho 26 anni e apparentemente (se non al dermoscopio), nessun problema.

non voglio diventare schiavo, davvero, sto seriamente pensando di fregarmene
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
se decidi di smetterlo mi raccomando però fallo gradualmente... altrimenti vai incontro ad un effluvio da sospensione.
Per il resto, secondo me fregarsene e vivere sereni è SEMPRE la soluzione migliore![ov]
 

lorenzo2009

Utente
11 Dicembre 2009
198
0
165
Se non hai AGA naturalemnte non c'è bisogno di cure e quindi di che stiamo a parlà? Se invece ce l'hai stai certo che la situazione peggiorerà con gli anni fino a quando i diradamenti diverranno molto evidenti...poi starebbe a te decidere se fregartene o tentare qualcosa per far durare i capelli più a lungo
 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
ho fatto una visita dal dermatologo, mi ha fatto la dermoscopia. non si è sbilanciato diagnosticandomi aga.

ma ha notato qualche capello di calibro inferiore, e mi ha prescritto minox e serenoa repens.

la visita l'ho fatta a scopo preventivo.non ho mai avuto problemi, almeno fino al verdetto del dermoscopio.
 

lorenzo2009

Utente
11 Dicembre 2009
198
0
165
Se non ti ha diagnosticato AGA allora puoi aspettare e vedere se più in là nel tempo la situazione peggiora e in quel caso vai di nuovo da un dermatologo e ti fai visitare.
 

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
749
7
265
Sicilia
Se lo sospendi gradualmente è meglio proprio per non perdere i capelli di botto, comunque come ben sai la lotta è lunghissima e se già ti sei stancato dopo due mesi allora levaci mano, appena ti rendi conto fra qualche anno che ti stai diradando come un folle comprati un lamettone e vai di pelata alla moda[;)]
 

sconosciuto

Utente
16 Febbraio 2009
255
0
265
Anche io stesso problema peli sul petto in aumento e qualche vellus sei lati della fronte.
Devo dire che per un anno ho usato il 2% e non ho avuto di questi problemi... ora saranno 5 o 6 mesi che uso il 5% e ho aumento di peli.