peli pubici e ascellari

supermann

Utente
7 Giugno 2006
204
0
165
Castano scherzavo ma in questo caso sarebbe stato meglio di no
dopo quello che hai scritto so di aver sbagliato a scherzare su questo

cmq è come la storia della pecorella che gridava sempre al lupo

un abbraccio e tantissimi auguri di vero cuore[:)]

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
grazie dottore, devo ripetere una marea di esami tra cui t3/t4.fhs, poi fare questa scintorgrafia che non ho capito bene cos'è e l'ago aspirato perchè a detta del medico il problma è stabilire se queste 'palline' sono cisti o noduli e se sono noduli di che tipo sono. ho ipotizzato che questa situazione abbia effettivamente frenato quel recupero in parte esplosivo di capelli che avevo avuto un anno fa circa.

prima di continuare volevo chiedervi se la tiroidite si differenzia dall'ipotiroidismo nel senso che la prima si cura e finisce li mentre l'ipotiroidismo va curato a vita?

del resto vedere ricrescere capelli lunghi dove si era diradati era la prova del nove che non era aga e poi vedere un diradamento dietro la front line era strano, idem per la rarefazione dei peli della zona pubica.

la cosa strana (ma nemmeno tanto) è che avevo fatto anche gli anticorpi della tiroide e solo la fhs era uscita un po bassa ma il solito medico di famiglia aveva detto che era tutto ok. io ho lasciato perdere anche se mia sorella mi disse che a lei, con ths bassa e il resto nella norma fu proprio la eco a trovarle un ipotiroidismo.

cara claudia spero tanto che non debba fare una cura con l'eutirox perchè mia sorella lo prende da alcuni anni ed ha un sacco di sides.

vi farò sapere.

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
Per carita':davanti a questa cose non posso fare altro che chiederti scusa Castano.
ma come diceva Superman...
Dai che torna tutto a posto Castagnuzzo![;)]

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Si in effetti mi scuso anch'io (il buon padre di famiglia), anche se quando si scherzava, certo non si poteva sapere che fosse questo il problema.

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Ciao Castano,
stai sereno per quanto sia possibile.
Ascolta le parole di Claudia, e sappi che l'eutirox non presenta gli stessi sides per tutti!!
Io ti abbraccio forte...

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Grazie delle belle parole Paola, dovrò attendere la prox. settimana per gli altri esami. poi dovrò ripetere d'accapo quelli del sangue (ho la pressione bassa e tirare il sangue l'estate è un problemone perchè le vene non si vedono), l'ultima volta siamo stati mezz'ora. tutto sommato mi sento bene e sono sereno. ma io sono cosi', mi smonto davanti alle cose piccole e caccio il coraggio avanti ai problemi piu' grossi. (in verità me la faccio un po sotto dalla paura come quando mi si gonfiarono due ghiandole sul collo).

grazie ancora.

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Anche io caro Castano davanti alle cavolate mi smonto, mentre per le cose più importanti tiro fuori i c.....
Coraggio, dai![:)]
Cmq ho letto gli altri sintomi dell'ipotiroidismo e mi è venuto un accidente....
Quindi se c'è ipotiroidismo si vede dagli esami classici tiroidei, giusto?
Che voi sappiate, per le donne, vanno fatti in giorni particolari del ciclo?
Grazie![:X]

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:Quindi se c'è ipotiroidismo si vede dagli esami classici tiroidei, giusto?

No! nel mio caso no, solo t4 e tsh un po sotto la norma ma io non so ancora se ho ipotiroidismo o una tiroidite. mia sorella aveva esami nella norma solo fhs bassina e alla prima visita risulto' tutto ok.

ma quale tutto ok! mia sorella è ipotiroidea e prende eutirox oramai da 2 anni. aveva un sacco di sides tra cui svenimenti a causa di cali di zucchero per un processo che ora non so spiegarti.

morale: la tiroide è subdola. va accertata in sede di esami specifici. quelli del sangue non sono sempre attendibili.

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Maddy che sintomi manifesti? cmq gli esami da fare sono:

-Ft3
-Ft4
-Tsh
-Anticorpi tiroidei

ecografia della tiroide

questo per avere uno screening completo che non sempre si evidenzia dagli esami ematici.

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Ho letto i vari sintomi dell'ipotiroidismo e in pratica ce li ho quasi tutti..... spero solo sia un caso!
Cmq vado al più presto a farmi gli esami che mi hai consigliato e speriamo bene![X]
Grazie!

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Castano, allora come vedi nn sbagliavo nell'ipotizzare! devi semplicemente fare gli esami e affrontare la cosa con tranquillità tutto è risolvibile, l'importante è scoprirlo in tempo e si limitano i danni! certo stare attenti in primis ai propri sintomi è fondamentale, come sempre dico, perchè nessun medico possa ipotizzare sulla ns. pelle!
Io prendo eutirox e nn ho molti sides finora![X]
ciao

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Ciao,
la tiroide è un organo abbastanza infido, se decide di rompere le balle
lo fa sul serio.
A dire il vero ti confesso che credo che anche i medici ne capiscano il
giusto, in quanto i vari organi si comportano in modo alquanto imprevedibile
...si ammalano....guariscono.....senza una causa apparente.

A parte i dovuti esami di routine che è bene fare, non mi fascerei troppo
la testa e starei sereno per quanto possibile.
Se ti facessi vedere gli esiti degli esami della mia ex...sembrava di vedere
quelli di un cadavere ambulante [xx(] e mi stupivo di come potesse stare ancora
in piedi..un polmone al 65% senza avere mai fumato, la tiroide che sembra
sulle montagne russe, gli anticorpi antitiroide che sembrano giocare a nascondino,
una probabile tiroidite di hashimoto e sospetta sclerodermia....

Beh...onestamente ho la convinzione che seppellirà tutti noi[X] perchè le cure
e le continue attenzioni mediche ed igiene di vita riescono a controllare e
risolvere tante situazioni.
L'unica cosa che la medicina non è ancora in grado di curare è la stronzaggine
purtroppo cronica di certe persone (mi riferisco ovviamente a quella xkjlòòj@@xjj
della ex che purtroppo ogni tanto mi capita di incrociare al lavoro..come oggi
..[xx(][xx(][xx(])

In gamba

[:)]

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Ciao,
come dicevo i valori tiroidei della ex erano assai curiosi, ogni esame
riservava delle sorprese.[sp]
Diciamo che all'epoca le cure che lei faceva erano di prevenzione circa
la sclerodermia, e quindi basata su tonnellate di vitamine, antiossidanti
e non mi ricordo più che cosa...

Cosa fa ora non lo so, perchè ci scansiamo come la peste. Nel malaugurato
caso che ci troveremo a scambiare 4 parole, mi informo e ti ragguaglio.
Bye
Lore

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Ank'io dopo aver visto il diradamento ai capelli la prima volta ho visto una rarefazione al pube e alle ascelle molto consistente, in pratica sembravo tornato ad avere 15 anni, infatti sotto le gambe ora i peli sono pochissimi, per questo avevo il dubbio mesi fa di avere un ipotiroidismo, feci gli esami del sangue ma...boh...tutto nella norma! Ora a parte i peli delle gambe gli altri sono tornati quasi normali, non che ci tenga ad averli folti, anzi, perdere tutti i peli del corpo ad eccezione di capelli e sopracciglia sarebbe davvero una manna per me, ma sono segnali che indicano che qualcosa non va!
A proposito, qualcuno lamentava in sta sezione una alopecia alla barba, io la ho folta e dura, la baratto volentieri con chi la desidera, ve la cedo tutta in cambio di 1000 unità follicolari[:D]

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Castano scusa il ritardo con cui ti rispondo ma nn ero presente! io ho tiroidite, che se non erro è l'infiammazione della ghiandola tiroidea e facendo il prelievo hanno riscontrato un TSH elevato, ed anticorpi tiroidei + alti rispetto alla norma! quindi da qui l'esito della tiroide di Hashimoto evoluta in ipotiroidismo, quindi la cosa si è credo trascurandola nel tempo evoluta in ipo che tratto con eutirox, gli anticorpi cmq. restano alterati in maniera invariata perchè la tiroide di Hashimoto è una malattia autoimmune per la quale gli endocrinologi non ti danno una cura specifica, loro tengono sotto controllo il TSH ballerino con l'eutirox è per questo che ti fanno fare ogni 3 mesi circa i prelievi e non controllano + i valori degli anticorpi perchè cmq. sballati!
spero di essere stata abbastanza chiara, ciao