Peli e Finasteride..?

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Nei soggetti colpiti da alopecia, il dht è la causa della progressiva miniaturizzazione del capello. E questo lo sappiamo tutti ormai.
Il dht è testosterone trasformato (scusate il gergo poco tecnico) che dopo la pubertà serve principalmente ad infoltire la barba e far crescere peli sul corpo.
E' dunque possibile teorizzare una relazione tra efficacia della terapia anticalvizie con finasteride e pelosità (magari su peli, spalle e schiena) del soggetto?
Inoltre, è plausibile una riduzione o un rallentamento di crescita di peli e barba in soggetti che assumono finasteride?
 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Nei soggetti colpiti da alopecia, il dht è la causa della progressiva miniaturizzazione del capello. E questo lo sappiamo tutti ormai.
Il dht è testosterone trasformato (scusate il gergo poco tecnico) che dopo la pubertà serve principalmente ad infoltire la barba e far crescere peli sul corpo.
E' dunque possibile teorizzare una relazione tra efficacia della terapia anticalvizie con finasteride e pelosità (magari su peli, spalle e schiena) del soggetto?
Inoltre, è plausibile una riduzione o un rallentamento di crescita di peli e barba in soggetti che assumono finasteride?
 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Nei soggetti colpiti da alopecia, il dht è la causa della progressiva miniaturizzazione del capello. E questo lo sappiamo tutti ormai.
Il dht è testosterone trasformato (scusate il gergo poco tecnico) che dopo la pubertà serve principalmente ad infoltire la barba e far crescere peli sul corpo.
E' dunque possibile teorizzare una relazione tra efficacia della terapia anticalvizie con finasteride e pelosità (magari su peli, spalle e schiena) del soggetto?
Inoltre, è plausibile una riduzione o un rallentamento di crescita di peli e barba in soggetti che assumono finasteride?
 

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
io ho 19 anni e nn ho ancora la barba ben formata...quindi se iniziassi ad usare fina nn avro mai la barba?nn capisco ...per i peli ne sarei felicissimo!!!ma arrivare a 30 anni senza barba secondo me è ...
 

fedex78

Utente
14 Luglio 2005
169
0
165
gli effetti secondari del farmaco sono soggettivi, a me la barba come i peli corporei non sono cambiati assumendo fina.
 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Cosa ti è successo di preciso, Carrera?
Quindi, si potrebbe dire che a parità di AGA un soggetto più peloso rispetto agli altri reagisce meglio alla finasteride?
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Non c'è assolutamente correlazione fra efficacia delle cure e quantità di peli del corpo. Se uno è peloso lo è per eredità (il dht fa crescere i peli a chi è geneticametne predisposto, così come fa cadere i capelli a chi è geneticamente predisposto).


 

strong

Utente
1 Maggio 2007
139
0
165
io assumo fina da più di un mese e sono sicuro del fatto che la barba mi cresca più lentamente di prima....
 

fedex78

Utente
14 Luglio 2005
169
0
165
può capitare, non è una regola fissa.

A me ad esempio la fina fa aumentare un pò il giro vita, non capita a tutti ma alcuni lo riportano e io tra quelli.
 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Se devo dirla tutta a me è sembrato che due anni di propecia mi abbiano asciugato di molto la massa muscolare. Prima ero molto più muscoloso e avevo le spalle più grandi.
Certo c'è anche da dire che sono 6 anni che ho mollato il calcio e 7 che non pratico più arti marziali. Però nei due anni di fina guardacaso la massa è decresciuta un bel po'.
 

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
545
6
265
Salerno
Ragazzi ma che cambia dal prendere 1 mg di finasteride invece che 5 mg ?
a me non cambierebbe niente perché sto cercando qualcosa che diminuisce la crescita dei peli ... e se prendendo 5 mg di fina diminuiscono sarebbe magnifico
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
cambia che il rischio sides è piu alto inutilmente, perchè tanto l'abbattimento del dht tra 0.5mg e 5mg non cambia molto
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,263
2,015
Milano
Avevamo anche scritto un articolo:

https://calvizie.net/finasteride-piu-efficace-sui-villosi/

La questione deriva dalle triplette CAG+GGC del recettore degli androgeni, alcuni studi avevano verificato che tanto meno ce ne erano tanto più Fina potesse essere efficace. SI diceva anche che i recettori con meno triplette fosse più sensibile agli androgeni, quindi tanto più il recettore è sensibile agli androgeni, quanto più privandolo di DHT si avrebbero risultati.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84