Capisco perfettamente la tua situazione. Nella mia famiglia pure io sono l'unico ad avere questo problema. Il fatto che ti escano brufoli e bolle dopo averli tolti è più per un discorso di sensibilità della pelle. Dovresti chiedere un consiglio all'estetista su cosa applicare dopo la ceretta. Anch'io avevo lo stesso sintomo dopo le cere, avevo la pelle molto rovinata perchè addirittura mi rimanevano delle macchie scure e ci sono voluti molti mesi prima di eliminarle completamente. Comunque le cere non servono a niente, possono andar bene a chi ha 2 peli da togliere, per chi soffre di ipertricosi sono soldi buttati e in più ti rovina la pelle (per chi ha problemi di sensibilità cutanea). Quanto giorni passano prima che ti ricrescano i peli dopo la ceretta? Io dopo una settimana già li vedevo spuntare. Se questa peluria ti dà veramente fastidio devi provare il laser, forse è l'unico metodo che ti può dare qualche risultato. Se vorrai provare informati bene su costi, tipi di laser (io ho fatto sedute con laser ad alessandrite) e non andare da un'estetita ma da un medico dermatologo (se è uno in gamba ti spiegherà tutto prima di iniziare). Non so se lo sai già ma i laser funzionano bene su soggetti con pelle chiara. La cosa forse più negativa è il costo, per una passata alla schiena dalle mie parti ci vogliono 500 euro! E devi farne almeno 4-5 (a intervalli di 2 mesi circa) prima di vedere qualcosa di buono. I risultati sono soggettivi, ad alcuni ha dato buoni risultati ad altri solo effetti temporanei. Io sinceramente mi aspettavo di più, è vero che quelli che ricrescono sono più chiari e anche il numero di peli è inferiore, però non è un'epilazione definitiva.... Penso, nel mio caso, che l'unica soluzione sia agire dall'interno.
Ciao