peli corporeii!helpp

hey86

Utente
28 Agosto 2006
783
0
265
salve a tutti....ho notato che ,da quando i capelli stanno cadendo e diminuendo,i peli dietro la schiena e in petto sono aumentati a dismisura...io faccio la ceretta e noto inoltre che dove li hanno tolti con la cera ,anche se prima erano solo peluria,gli stessi sono diventati peli neri e duri, in poche parole CAPELLI[V]. Raga come mi devo comportare??posso fare qualche esame ormonale?metterli fuoco???

hey86

Utente
28 Agosto 2006
783
0
265
salve a tutti....ho notato che ,da quando i capelli stanno cadendo e diminuendo,i peli dietro la schiena e in petto sono aumentati a dismisura...io faccio la ceretta e noto inoltre che dove li hanno tolti con la cera ,anche se prima erano solo peluria,gli stessi sono diventati peli neri e duri, in poche parole CAPELLI[V]. Raga come mi devo comportare??posso fare qualche esame ormonale?metterli fuoco???

hey86

Utente
28 Agosto 2006
783
0
265

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
bisognerebbe spostare questo topic nella prima sezione, dove interviene il dott.Gigli, lui ti potrà dare una risposta

hey86

Utente
28 Agosto 2006
783
0
265
grazie ragazzi!

dottore ho 23 anni e fino a 18 avevo pichissmi peli in petto e sulla schina nessuno,poi (non so se per puo essere associato)da quando ho cominciato a perdere i capelli cioe da 18 anni e mezzo sono aumentati ovunque e in famiglia sono l'unico,del resto come ad essere un futuro calvoo

hey86

Utente
28 Agosto 2006
783
0
265
io nn ho uso minoxx...a dir la verita nn ho quasi mai usato niente....quindi penso sia dovuto tutto all'alopecia galoppante che ho[^]

athos....minox cioe a che percentuale??e poi quali antiantrogeni

hey86

Utente
28 Agosto 2006
783
0
265
15%???????????????
a me una dermatologa me lo prescrisse al 7%e qui sul forum me lo vietarono........dicendo che nn era per niente buono...ma hai avuto sides?

Dottore io verro da lei a visita a napoli magari vedremo meglio da vicino

hey86

Utente
28 Agosto 2006
783
0
265
[^]si ok raga graziee per la testimonianza davvveroo!!anche se vi ripeto che io lo stavo usando a 7% e dissero che la mia derma era incompetente......

cmq vorrei ritornare al discorso principalee cioe come devo fare e possibile che addirittura ho 2 o 3 peli in un bulbo solo!!!come devo fare??

come si fa a far capire a quei peii che devono crescere non sul busto ma in testa????[^]

klement

Utente
27 Gennaio 2009
172
0
165
Hey86 ho il tuo stesso problema, intorno ai 21-22 anni circa mi sono cresciuti peli in maniera decisamente eccessiva su schiena e spalle. E quarda caso a coinciso con l'inizio dell'aga. Sinceramente non capisco come possano certe persone affermare che questo sia normale, il normale secondo me è l'aumento di peli in maniera contenuta su zone di per se già pelose (braccia, petto, gambe). Non credo sia normale avere la schiena e le spalle con la stessa peluria che si ha sul petto. Non so se la tua situazione sia grave, il fatto che dopo la ceretta ti siano ricresciuti più spessi può essere che la stessa ceretta non sia stata fatta bene (te l'ha fatta un'estetista?). Cmq non credo che la ceretta sia la soluzione migliore, a me non ha fatto niente (e ne ho fatte parecchie). Se sei messo in maniera da non poter sopportare questo problema allora devi provare con il laser, ti dico già da subito però che non fa miracoli (servono come minimo 4-5 sedute). Il risultato del laser dipende soprattutto dalla gravità dell'ipertricosi, se è leggera può dare buoni riscontri altrimenti da solo effetti temporanei. La mia è abbastanza aggressiva e sinceramente dal laser(ho fatto circa 10 sedute con quello ad alessandrite) mi aspettavo qualcosa di più visti anche i costi elevati. Stai attento se in futuro vorrai usare minoxidil, io ho fatto l'errore madornale di usarlo (sotto prescrizione del mio dermatologo ) e praticamente mi sono ricresciuti i peli che avevo eliminato con il laser! Visti i risultati non proprio eccellenti del laser tra un mese farò dei test ormonali per constatare la possibilità di una cura dall'interno. Vedremo....

Ciao

hey86

Utente
28 Agosto 2006
783
0
265
grazie celemnttt!!
Si la ceretta l'ha fatta un'estetista!

cmqq ti spiego...premettendo che nella mia famiglia nn ci sono persone con molti peli....!allora in petto fino ai 18/19 anni ero normale..molto normale e li avevo solo lii,poi mi sono comicnati a cresccere sulle spale e dietro la schiena;beh ora in petto sono davvero tantii immagina che sono tipo capeli a livello di spessore e in un bulbo addirittura ne sono 2 o 3 sulle spalle uguale,anche se sono di meno,ma sono sempre doppi...dietro la schien da poco stanno aumentando e la zona ricoperta da peli si sta estendendo..

che poi la cosa brutta e non solo il fatto di avere peli, è anche che quando li tolgo poi nei giorni seguenti mi escono brufoli,bolle.......ma che devo provare cn la fiamma ossidrica??
[^]

klement

Utente
27 Gennaio 2009
172
0
165
Capisco perfettamente la tua situazione. Nella mia famiglia pure io sono l'unico ad avere questo problema. Il fatto che ti escano brufoli e bolle dopo averli tolti è più per un discorso di sensibilità della pelle. Dovresti chiedere un consiglio all'estetista su cosa applicare dopo la ceretta. Anch'io avevo lo stesso sintomo dopo le cere, avevo la pelle molto rovinata perchè addirittura mi rimanevano delle macchie scure e ci sono voluti molti mesi prima di eliminarle completamente. Comunque le cere non servono a niente, possono andar bene a chi ha 2 peli da togliere, per chi soffre di ipertricosi sono soldi buttati e in più ti rovina la pelle (per chi ha problemi di sensibilità cutanea). Quanto giorni passano prima che ti ricrescano i peli dopo la ceretta? Io dopo una settimana già li vedevo spuntare. Se questa peluria ti dà veramente fastidio devi provare il laser, forse è l'unico metodo che ti può dare qualche risultato. Se vorrai provare informati bene su costi, tipi di laser (io ho fatto sedute con laser ad alessandrite) e non andare da un'estetita ma da un medico dermatologo (se è uno in gamba ti spiegherà tutto prima di iniziare). Non so se lo sai già ma i laser funzionano bene su soggetti con pelle chiara. La cosa forse più negativa è il costo, per una passata alla schiena dalle mie parti ci vogliono 500 euro! E devi farne almeno 4-5 (a intervalli di 2 mesi circa) prima di vedere qualcosa di buono. I risultati sono soggettivi, ad alcuni ha dato buoni risultati ad altri solo effetti temporanei. Io sinceramente mi aspettavo di più, è vero che quelli che ricrescono sono più chiari e anche il numero di peli è inferiore, però non è un'epilazione definitiva.... Penso, nel mio caso, che l'unica soluzione sia agire dall'interno.

Ciao

hey86

Utente
28 Agosto 2006
783
0
265
anche a me dopo una settimana spuntano....ma cosa intendi per agire dall'internoo.. cosa si potrebbe fare