PELAGE PP405

9 Aprile 2020
56
26
65
Italia
Al momento trovo assurdo andare a conclusioni certe e dirette (positive e negative che siano), non abbiamo ancora sufficienti informazioni, potrebbe essere la cura definitiva? Forse no ma è presto per dirlo, peró da quel minimo che si è visto non è acqua, inoltre utilizza un meccanismo totalmente nuovo e diverso dagli attuali farmici, quindi già questo è positivo. Come ha detto Proxy, bisogna aspettare la fase 3 restando al momento “neutri”.
 

runner_runner

Utente
18 Gennaio 2026
44
20
15
Ma quindi è un tizio che ha partecipato al trial? perché nel caso non mi fiderei di gente che si è applicata le varie proposte del mercato grigio.

SI

Ma scherzi a parte, come si fa a non essere pessimisti quando a una conferenza dove tutti si sarebbero aspettati che avresti mostrato la fase 2b, mostri la fase 2a, e soprattutto dopo aver fornito dati molto problematici a novembre sulla stessa fase 2b?
Ricordo le percentuali astruse e l'assenza di dati alla 12esima settimana...

Un tale livello di caos che solo che vuole mistificare può realizzare.

Ma possiamo anche provare empatia per questi ciarlatani: dopotutto come fai a giustificare di aver buttato 120mln? Ci sta che per Google venture siano cantuccini, però comunque sono soldi buttati.

E da ultimo: su quei pochi pelucchi nuovi che si vedono, come si fa a essere sicuri che siano dovuti esclusivamente al pp405?
Anche questo nuovo sistema di presentare i dati mi pare una scammata per aggirare il p-value.
I capelli che sembrano più spessi nel dopo sono semplicemente leggermente più lunghi.

Spero di essere smentito, non che io ci goda a vedere questa cosa in cui avero riposto come tutti voi molte speranze, fallire. Godrei solo se i ciarlatani di queste aziende subissero l'esproprio proletario, ma qui c'è solo la stessa dinamica che abbiamo visto per ogni altro farmaco sperimentale: "no hei aspettiamo la fase 3-4-5-6 prima di pronunciarci perché magari è il dosaggio, magari così, magari colà..." Poi da un giorno all'altro il prodotto in questione scompare, e si salta subito su un altro treno, e così all'infinito.
Settore di pagliacci.
e la madonn, troppo pessimista. capisco lo scetticismo che è sempre bene avere in generale, anche gli annunci e comunicazioni varie lasciano perplessi: sarà colpa dei markettari che hanno assunto.
tuttavia non capisco il tuo dubbio sul p-value: come li avresti presentati i dati te? che misura avresti messo sulle ascisse e sulle ordinate?
sul fatto che sia pp405 che causa la nascita di nuovi pelluchi con buonissime probabilità ce lo dice l'assenza di correlazione nel placebo insieme al disegno dello studio

dici che hanno falsificato i dati?
 

gabry03

Utente
2 Maggio 2025
384
122
265
Following completion of the randomized controlled phase of the study, participants in the placebo group were eligible to enroll in a three-month open-label extension to assess long-term safety, which is now complete. The company shared a full dataset from the PP405 trial at AAD medical meeting today March 28, 2026

The pictures show 3 different patients from baseline to Day 84 (the PP405 topical compound was applied for 28 days only since this stage of trial is meant for Safety not Efficacy and the results were observed after 56 days)

What PP405 topical compound do:

  1. New Hair Growth from Active Follicular Unit (circled in Yellow)
  2. New Hair Growth from Inactive Follicular Units (circled in Red)
  3. Thick Hairs Replacing Vellus Hair (circled in Blue)
In the chart:

27 out of 41 patients got more terminal hairs and more active follicles. (66% “hyper response)

10 out of 41 look like they’re in transition. (25% Undetermined)

4 out of 41 were non responders. (10% non responders)

Important to know:

  • 78 participants (51 took PP405 0.05%, 27 placebo)
  • They emphasized that this was only used for 28 days; normally this drug should be used for several months, so this is still only a safety trial, not an efficacy trial. It looks like they plan to skip Phase 2b and go straight to Phase 3, because 2a already shows efficacy.
  • PP405 was well tolerated, with no systemic absorption detected and no treatment-related systemic adverse events.
  • Although trial not powered for efficacy, the study revealed encouraging early signals supporting the proposed mechanism of action.
  • They did not mention anything about the ongoing Phase 3 trials.

Dalle foto si vedono palesemente dei capelli terminali o semi terminali che prima non c'erano che da soli non crescono dal nulla.
 

Allegati

  • pelage-pp405-new-hair-growth-from-inactive-follicular-units-v0-4ghojtg7nvrg1.jpg
    pelage-pp405-new-hair-growth-from-inactive-follicular-units-v0-4ghojtg7nvrg1.jpg
    95.4 KB · Vista: 14
  • pelage-pp405-new-hair-growth-from-inactive-follicular-units-v0-po45lwg7nvrg1.jpg
    pelage-pp405-new-hair-growth-from-inactive-follicular-units-v0-po45lwg7nvrg1.jpg
    87.4 KB · Vista: 14
  • pelage-pp405-new-hair-growth-from-inactive-follicular-units-v0-upc0m0h7nvrg1.jpg
    pelage-pp405-new-hair-growth-from-inactive-follicular-units-v0-upc0m0h7nvrg1.jpg
    103.5 KB · Vista: 14
  • Mi Piace
Reazioni: Markus presley

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
856
66
265
Sicilia
Ma si tanto mancano soltanto circa 306 giorni per un altra conferenza, giusto il tempo di fare altri 50 ordini da Jonny e poi altri 100 ordini per attendere la commercializzazione, ormai ci siamo
 

Alexjei

Utente
3 Agosto 2024
181
120
165
Sono più di 20 anni che attendiamo,ne abbiamo viste e sentite di ogni.
Il mio approccio è sempre stato molto molto cauto,sono sudato attaccato, deriso...anche questa volta credo di averci azzeccato
Questa doveva essere la svolta,una cosa mai vista ,crescite in 24 ore,cose da fantascienza
E rieccoci nuovamente al punto di partenza
Adesso aspettiamo fase tre,come al solito e poi tiriamo le solite somme ...
Il ciclo del capello ha i suoi tempi e da lì non è che scappi. È chiaro che al microscopio puoi vedere una differenza in meno tempo. Ciò detto, è solo perché la gente crede nei miracoli che si può parlare di fiasco dopo 4 settimane di utilizzo e a 8 settimane di distanza. Se la smettessimo di credere nei miracoli, allora potremmo apprezzare timidamente le notizie che arrivano da un settore in cui per 30 anni non ci sono state novità. Queste immagini qualcosa raccontano. Hanno promesso entro la prima metà del 2026 i risultati della fase 2B. Entro giugno li avremo: deludenti? Chissà. Lo vedremo. Al momento abbiamo qualcosa. Ma essere realisti, quindi non per forza ottimisti ma nemmeno pessimisti ad ogni costo, è il primo passo. E lo dice uno che ha sempre sostenuto che un nuovo farmaco che dovesse sopraggiungere sul mercato (Clascoterone? Veradermics? Al momento i più papabili) non eliminerà i due farmaci attualmente approvati per la calvizie, ma fornirà un supporto ulteriore.
 

blackheadnew

Utente
16 Gennaio 2019
205
49
165
Ci risiamo.
Avanti un’altro.

P.S. Consiglio/Richiesta ai gestori del forum: potreste per cortesia cancellare questa maledetta area del forum?
Crea solo confusione e distoglie dalla realtà. Focalizziamo l attenzione e le speranze su ciò che già abbiamo portando consulti di medici seri. Solo così può esser un ottimo aiuto concreto stare qui.
Questa sezione ricerca e futuro è come stare al bar dopo pranzo e discutere della serie A o di politica alla Vannacci.
 

gabry03

Utente
2 Maggio 2025
384
122
265
Ci risiamo.
Avanti un’altro.

P.S. Consiglio/Richiesta ai gestori del forum: potreste per cortesia cancellare questa maledetta area del forum?
Crea solo confusione e distoglie dalla realtà. Focalizziamo l attenzione e le speranze su ciò che già abbiamo portando consulti di medici seri. Solo così può esser un ottimo aiuto concreto stare qui.
Questa sezione ricerca e futuro è come stare al bar dopo pranzo e discutere della serie A o di politica alla Vannacci.
Abbiamo un nuovo Giovanni Verga
 

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
829
291
265
21
Roma
Abbiamo un nuovo Giovanni Verga
Sicuramente il ragazzo ha esagerato ,pero veramente ci sono dei momenti dove si legge un messaggio dello scienziato,non lho sto dicendo in maniera negativa, che spiega,argomenta, discute,fa valere la propria visione sulla questione, e il messaggio subito sotto è : "non funziona perchè non ha 300 capelli in piu dopo 4 giorni forza maggica "
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,291
9,267
2,015
Ribadisco il fatto che è tutto molto molto semplice
Qui ci hanno prospettato una rivoluzione in ambito tricologico,non un plus o una terapia complementare
Quindi sotto questo profilo ad oggi non c'è nulla di tutto questo
Attendiamo altri 10 12 mesi,tanto stiamo aspettando da decenni,poi tiriamo le somme
 
  • Mi Piace
Reazioni: Miki04

Alexjei

Utente
3 Agosto 2024
181
120
165
Se notate le slide, si è preso il soggetto al giorno 84, dopo 12 settimane, con solo le prime 4 di applicazione del farmaco. Questo credo sia sfuggito a molti. A me, almeno, era sfuggito.
 
  • Mi Piace
Reazioni: sandretto

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,614
55
615
da quello che ho capito si tratta di soli 28 giorni di applicazione e il test svolto è per la sicurezza non per l'efficacia.
Nelle foto di confronto viene segnalato la ricrescita di capelli in zone prive di essi, e vellus che diventano capelli veri