PELAGE PP405

papels5

Utente
22 Giugno 2023
188
105
165
Roditori letteralmente la specie preferita da Dio, sono riusciti a sopravvivere a un evento estintivo che ha cancellato il 99% delle forme di vita sulla Terra, avessero una proporzione corpo/cervello simile alla nostra a quest'ora dominerebbero le galassie

• Haha
Reazioni: Miki04

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
917
348
265
bg
Ci sono già in giro strani siti web che vendono questa presunta molecola a prezzi non proprio abbordabili... mi puzzano di scam lontano dieci miglia... state attenti

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,483
9,115
2,015
Come sempre per queste molecole, specie proveniente dalla Cina

papels5

Utente
22 Giugno 2023
188
105
165
È finita la fase 2a ed è cominciata da poco la 2b che dovrebbe terminare per la fine del 2025, per la fase 3 ancora non si sa nulla ma immagino se ne parli nel 2026 se tutto va bene

barbagianni

Utente
16 Giugno 2012
87
17
65
Su una ricerca internet, a proposito di PP405, rimanda ad uno studio dermatologico Alloi Cagalli Presta, è il contatto italiano per il prodotto???

Ultima modifica:

gabry03

Utente
2 Maggio 2025
261
81
265
Se nella fase 2b riuscissero a farla funzionare in tassi importanti con il giusto dosaggio(e anche con coadiuvanti per amplificarne l'efficacia) potremmo dire addio ai trapianti 🤣.

gabry03

Utente
2 Maggio 2025
261
81
265
Beh oddio sembra che riattivi i bulbi miniaturizzati, e in più un 20% di crescita in un mese è un ottimo risultato, sono più che promettenti
considera anche che la fase 2a è ancora incentrata sulla sicurezza, la fase per capire il giusto dosaggio è la 2b che è già in corso quindi i risultati potrebbero essere ancora migliori.

• Mi Piace

Jugovic

Utente
15 Aprile 2019
74
12
65
Caserta
Il farmaco "Pelage" in sperimentazione per l’alopecia androgenetica è chiamato PP405, sviluppato da Pelage Pharmaceuticals. Ecco tutto quello che serve sapere:

---

📌 Che cos’è PP405 (Pelage)?

È un piccola molecola topica innovativa, ideata per riattivare le cellule staminali dormienti del follicolo pilifero (non lavora sul DHT, ma sul metabolismo delle stem cells follicolari) .

Agisce in modo modale non invasivo, con formula da applicare localmente sul cuoio capelluto .

---

🧪 Stato dello sviluppo clinico

Phase 1: ha mostrato che PP405 è ben tollerato e inattivato sistemicamente, con attivazione delle cellule staminali, dimostrato da marker come Ki‑67 .

Phase 2a (78 pazienti, 4 settimane di applicazione + follow-up a 12 settimane):

Sicuro, senza assorbimento sistemico.

Al week 8, il 31% dei soggetti presentava un aumento >20% della densità capillare (contro il 0% nel gruppo placebo) .

Ha indotto nuova crescita anche in aree glabre, non solo stimolazione dei follicoli attivi .

La Phase 3 è prevista per il 2026 .

---

💡 Perché PP405 è rivoluzionario

È il primo trattamento topico non ormonale che mira a riattivare i follicoli inattivi piuttosto che limitare il danno da DHT.

Potenzialmente adatto a uomini e donne, con effetti rapidi (già a 4–8 settimane) e regenerativi .

---

⚠️ Prossimi passi e considerazioni

Dati attuali sono preliminari, provenienti da studi early-stage.

Il successo della Phase 3 (2026) sarà decisivo per l’approvazione.

La fase 3 del 2026 del farmaco PP405 (Pelage) ha una durata tipica stimata attorno a 12–18 mesi, con possibilità di variazioni a seconda del disegno dello studio e delle regioni di reclutamento.

---

🧪 Tempistiche previste per la fase 3

L’azienda prevede di iniziare la fase 3 nel 2026 .

Secondo una stima condivisa su Reddit:

> “They start phase three late 2026 and it takes a year, then six months on average to get FDA approval and another six months to commercialize.”

Se basata su questa previsione, la fase 3 potrebbe concludersi tra fine 2027 e inizio 2028.

Se confermato, PP405 potrebbe offrire un'alternativa a finasteride e minoxidil, soprattutto in aree glabre.

• Mi Piace
Reazioni: Markus presley

barbagianni

Utente
16 Giugno 2012
87
17
65
Bisogna attendere almeno 2,5 anni prima di essere commercializzato ufficialmente, a meno che qualche società/casa farmaceuticache possa introdurlo prima di questa data...

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
747
263
265
21
Roma
Scusate ma ci sono state notizie importanti? In questo mese e mezzo
Negli USA la gente lo sta osannando come la panacea delle calvizie e sotto ogni video lo "pubblicizzano" come la svolta finale e sono tutti elettrizzati, solita americanata?

• Haha
Reazioni: proxy

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
917
348
265
bg
Si é un bell'articolo.
A sentire Pelage é la cura definitiva (in meno di un mese già spuntavano capelli), ed invitano a non usare molecole pubblicizzate su Internet, perché la loro molecola non é / non sono quelle che tutti pensano. Ma molti sono scettici e ovviamente provano di tutto, come era ampiamente prevedibile.
Tanto se per caso qualcuno ha davvero capito quale é la molecola dietro a pp405, loro (pelage) non lo confermeranno mai, se non quando sarà sul mercato

Ultima modifica:
  • Mi Piace

Giacomos.

Utente
12 Agosto 2020
286
59
265
Cioe che un vellus possa tornare capelli terminale la vedo na cosa impossibile...poi se così fosse ci incontriamo e pago la cena a tutti..cmq pure in America su tik tok ci sono aspettative mai viste prima ..xò le aspettative sono una cosa, e la realtà un'altra..vedremo..ma la fase3 è iniziata ?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,483
9,115
2,015
Cioe che un vellus possa tornare capelli terminale la vedo na cosa impossibile...poi se così fosse ci incontriamo e pago la cena a tutti..cmq pure in America su tik tok ci sono aspettative mai viste prima ..xò le aspettative sono una cosa, e la realtà un'altra..vedremo..ma la fase3 è iniziata ?
Mi ricorda il mitico Trinov😅

Io mi prenoto per la cena🤣🤣🤣

• Mi Piace
Reazioni: Giacomos.