peggioramento notevole!

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
ne ho passati tanti di questi periodi con peggioramenti notevoli... ho superato concentrandomi sugli esercizi e senza preoccuparmi piu di tanto..cioè il mio attegiamento era quello di arrendermi al peggioramento pensando che prima o poi avrei superato la fase critica concentrandomi sugli esercizi,senza farmi troppe paranoie quindi...

cmq io sono dell'idea che la GF può provacare effluvi...
 
6 Novembre 2007
228
0
165

Sìì e' ovvio ; ma questo perche' stimoliamo attivamente una ricrescita rinnovata e percio' dei capelli che a tentoni resistono nella precedente linea si arrendono affinche' il follicolo si rivitalizzi e nascano di conseguenza nuovi capelli , piu' consolidati e resistenti ... ripeto io ho osservato cio' che vi riporto e non vedo la ragione per cui, per i tenaci che siamo, non debba verificarsi altrettanto !!
ciao a tutti
 

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
x ELVIX: allora, ieri proprio a causa di questo peggioramento sono stato dal mio mentore il fatto di estetica (il mio amico-parrucchiere).
In pratica negli ultimi mesi ho abbandonato il Nizoral (per questione di money, non per altro) e mi sono affidato soltanto al k-max shampoo volumizzante (immagino lo conosciate).
Credo che gli effetti del Nizoral (ottimi peraltro su di me) siano terminati definitivamente solo nelle ultime settimane, e quindi al ricomparire della forfora, sono anche ricomparsi problemi del capello (in termini esclusivamente estetici) che il solo k-max shampoo non poteva continuare a mascherare non avendo un azione contro la forfora.
Questo unito al solito ed immancabile effluvio mi aveva fatto preoccupare e non poco.
Quindi stamattina la prima cosa che ho fatto è stata andare a comprare in farmacia 2 boccette di Nizoral [:D] che riprenderò ad usare come facevo prima (2 volte alla settimana alternato al k-max volumizing che secondo me è ottimo).

PS: ieri il mio mentore mi ha anche confermato che il mio scalpo è praticamente gonfio di sangue... e che i capelli nuovi in crescita sono nerissimi e più spessi di quelli vecchi.[X]

PPS: ricordatevi di bere molto fuori dai pasti (io bevo mezzo litro appena sveglio mezz'ora prima di colazione, 1 litro tra colazione e pranzo e 1 litro tra pranzo e cena).
 
6 Novembre 2007
228
0
165

ed io aggiungerei anche di abusare pure di frutta e verdura crude ; gli oligoelementi ,gli enzimi ed i sali minerali rappresentano un fattore vitale d'importanza prioritaria .
 
11 Aprile 2007
62
0
65
x jari: 1 mese e mezzo? [:)] E' ancora troppo presto per benefici in termini di ricrescita. Io i primi benefici li ho ottenuti dopo alcune settimane con una netta riduzione della forfora. Dopo qualche mese (2 o 3) ho cominciato a vedere che i capelli limitrofi alle tempie si stavano rivitalizzando (quelli delle tempie erano ancora miniaturizzati). Ho notato che i capelli prima di miniaturizzarsi diventano ingestibili per il pettine: invece di crescere dritti (io ho capelli lisci), cominciano ad assumere una forma riccia o a zig-zag, ecco, nella zona limitrofa alle tempie avevo quel tipo di capello, che dopo qualche mese di gf non ho più rivisto. Dopo otto mesi circa è cominciata la trasformazione dei vellus in capelli sempre più spessi. E dopo un anno son tornato praticamente ok. Cmq, guardando anche il sito di Tom, la tempistica è diversa da persona a persona.



 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
I consiglierei di mangiare 1-2 limoni al giorno,hanno proprietà straordinarie e poco conosciute:
http://www.ilgiardinoinfiore.it/limone.html
personalmente uso la lozione Pido della Remedia a base di aceto,è eccezionale nel rinforzare il cuoio capelluto e riequilibrarlo:
http://www.remediaerbe.it/scheda_prodotti.php?id_prodotto=546

I miei capelli direi che sono in salute
 
11 Aprile 2007
62
0
65
Visto che interessa a più di una persona rispondo qui a qualche domanda che mi è stata posta in privato:
tipo di allenamento: il mio mentore è Tom Hagerty, questo perchè sono entrato a conoscenza della ginnastica facciale grazie ad un articolo di un portale (di cui non ricordo il nome) che puntava al sito di Tom. Quindi ho cominciato ad allenarmi seguendo i suoi scalp exercises: contrazione alternata di muscoli occipitali e frontali.
Non tengo una velocità di contrazione costante,cmq quando vedo che i muscoli diventano duri e si impaccano (problema esposto in passato da qualcuno), e quindi il muovimento della galea diventa meno fluido, li tengo contratti anche per un minuto (1 minuto gli occipitali e poi un altro minuto sto con gli occhi spalancati contraendo i muscoli della fronte), per ripristinare la fluidità di scorrimento della galea: provate e vedrete che è così.
tempistica: Vorrei allenarmi solo 20 minuti al giorno, ma non ci riesco!*[:)]
Nel senso che faccio sempre molto di più (in tutto quaranta minuti al giorno penso), quando sto davanti al pc mi rilassa massaggiarmi lo scalpo con gli esercizi, sapendo poi quanto bene mi fanno. Poi mentre faccio l'esercizio, ogni tanto faccio un intervallo ruotando la testa e scogliendo così i muscoli del collo.
Per quanto riguarda l'assunzione di integratori: non assumo niente, ne tantomeno farmaci. Anche se molto probabilmente tutti i consigli del dottor Pecchiai sono validi, solo che quando ho cominciato non li conoscevo ancora[:)] Per quanto riguarda l'alimentazione in generale, cerco di tenere un'alimentazione molto simile a quella dei giapponesi.
Per esempio mi compro le alghe giapponesi, che sono ricche di ferro e altri elementi e bevo the verde. Notate come storicamente i giapponesi hanno sempre avuto delle chiome invidiabili, ora invece, essendosi occidentalizzati cominciano anche loro ad avere sempre più casi di calvizie precoci. Ci sarà un legame..[:)]

*i primi mesi di esercizi erano invece molto faticosi finchè l'ersercizio non viene assimilato.
 
11 Aprile 2007
62
0
65
grazie ALE[:I][:)] cmq non è una scelta dettata esclusivamente dai capelli, semplicemente ho cominciato ad interessarmi all'alimentezione per contrastare alcuni lievi disturbi che avevo: sonnolenza dopo i pasti, pelle grassa sulla schiena.. e ho scoperto per esempio che il formaggio lo devo evitare..
 

tacco

Utente
15 Febbraio 2007
420
0
265
è vero bisogna stare un pochino attenti a cosa mangiamo, naturalmente non è facile maci fa solo che bene e non solo ai capelli...



nellos



nellos



nellos
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
Citazione: Notate come storicamente i giapponesi hanno sempre avuto delle chiome invidiabili, ora invece, essendosi occidentalizzati cominciano anche loro ad avere sempre più casi di calvizie precoci. Ci sarà un legame..

avalo, ironia della sorte, i giapponesi per moda si rasavano la parte alta della testa, guardate film di Kurosawa tipo I sette samurai.
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
quoto akira,le alghe sono buonissime.ho letto su un libro ke le hijiki sono addirittura anticalvizie.io infatti mangio quelle [8D]
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Grave peggioramento anche per me.

Sembro ritornato a prima delle cure tradizionali.

Ora comincio anche con la ginnastica facciale e vediamo un po'...se è solo questione di tempo.
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
in un negozio bio a testaccio

però credo che anche da natura si le vendoono

prova a vedere là [sm]
 

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
volevo dire a tutti che l'effluvio di cui ho sofferto le scorse settimane e per cui ho aperto questo post, è scomparso a quanto pare quasi definitivamente.
anche dopo aver fatto lo shampoo i capelli dentro il lavandino erano una quantità veramente esigua.
Speriamo bene... non mi ricordo gli anni passati quando mi terminava l'effluvio [X]