peggioramento notevole!

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
Salve a tutti,
io sto praticando la GF quotidianamente da circa novembre scorso, e dopo un primo notevole miglioramento della qualità del capello, dall'inizio della primavera ho assistito ad un peggioramento che sinceramente non mi aspettavo proprio.
I capelli mi sembrano sottili come non mai, ed inoltre è arrivato un fastidiosissimo effluvio a peggiorare la situazione.
Considerando che penso di tenere uno stile di vita esemplare (non fumo, bevo occasionalmente, seguo abbastanza rigidamente la dieta zona ed ho eliminato quasi del tutto pane e pasta, faccio sport aerobico 4-5 volte la settimana, assumo antiossidanti, vitamine B e finasteride 1mg/die).
è possibile che tutto questo con l'aiuto della GF non sia sufficiente almeno a mantenere stabile la situazione???? [:(!]
Oramai 1 anno fa avevo deciso di abbandonare il minox perchè non volevo essere schiavo di una lozione da applicare tutte le sere, ma ora sto seriamente pensando di riprenderlo.
Voi che mi consigliate? c'è nessuno che lo assume tra chi pratica GF?

PS: vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
Sono veramente demoralizzato, questo problema non ci voleva proprio e sta peggiorando di non poco il mio stato d'ansia degli ultimi periodi dovuto anche ad altre concause.
grazie ancora
 

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
Salve a tutti,
io sto praticando la GF quotidianamente da circa novembre scorso, e dopo un primo notevole miglioramento della qualità del capello, dall'inizio della primavera ho assistito ad un peggioramento che sinceramente non mi aspettavo proprio.
I capelli mi sembrano sottili come non mai, ed inoltre è arrivato un fastidiosissimo effluvio a peggiorare la situazione.
Considerando che penso di tenere uno stile di vita esemplare (non fumo, bevo occasionalmente, seguo abbastanza rigidamente la dieta zona ed ho eliminato quasi del tutto pane e pasta, faccio sport aerobico 4-5 volte la settimana, assumo antiossidanti, vitamine B e finasteride 1mg/die).
è possibile che tutto questo con l'aiuto della GF non sia sufficiente almeno a mantenere stabile la situazione???? [:(!]
Oramai 1 anno fa avevo deciso di abbandonare il minox perchè non volevo essere schiavo di una lozione da applicare tutte le sere, ma ora sto seriamente pensando di riprenderlo.
Voi che mi consigliate? c'è nessuno che lo assume tra chi pratica GF?

PS: vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
Sono veramente demoralizzato, questo problema non ci voleva proprio e sta peggiorando di non poco il mio stato d'ansia degli ultimi periodi dovuto anche ad altre concause.
grazie ancora
 

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
Salve a tutti,
io sto praticando la GF quotidianamente da circa novembre scorso, e dopo un primo notevole miglioramento della qualità del capello, dall'inizio della primavera ho assistito ad un peggioramento che sinceramente non mi aspettavo proprio.
I capelli mi sembrano sottili come non mai, ed inoltre è arrivato un fastidiosissimo effluvio a peggiorare la situazione.
Considerando che penso di tenere uno stile di vita esemplare (non fumo, bevo occasionalmente, seguo abbastanza rigidamente la dieta zona ed ho eliminato quasi del tutto pane e pasta, faccio sport aerobico 4-5 volte la settimana, assumo antiossidanti, vitamine B e finasteride 1mg/die).
è possibile che tutto questo con l'aiuto della GF non sia sufficiente almeno a mantenere stabile la situazione???? [:(!]
Oramai 1 anno fa avevo deciso di abbandonare il minox perchè non volevo essere schiavo di una lozione da applicare tutte le sere, ma ora sto seriamente pensando di riprenderlo.
Voi che mi consigliate? c'è nessuno che lo assume tra chi pratica GF?

PS: vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
Sono veramente demoralizzato, questo problema non ci voleva proprio e sta peggiorando di non poco il mio stato d'ansia degli ultimi periodi dovuto anche ad altre concause.
grazie ancora
 

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
marcoyol anche io purtroppo sto peggiorando tanto e faccio la gf da piu tempo di te. la fina non la prendo da piu di 1 anno ma al suo posto ho usato nipo galenica ma anche il k-max antidht. il minox 2% lo metto da quasi 2 anni. dalla scorsa estate ho dimmezzato la dose applicandolo solo una volta al giorno, invece ora da piu di 1 mese lo sto usando molto raramente 1 o 2 volte a settimana perche voglio smettere. anche io non voglio essere schiavo di una lozione che su di me non ha fatto un granche. inoltre l'alcool a 96 gradi 2 volte al giorno sfibra i capelli in un modo pazzesco. da 1 anno ma adesso molto piu velocemente vedo che sto peggiorando nonostante la gf ed un buon regime alimentare. quello che mi manca e l'attivita fisica. penso di registrarmi in un palestra nel giro di un mese. i capelli dapertutto li ho piu sottili. la linea frontale si sta alzando velocemente e purtroppo i capelli non so piu come tenerli. sono intrattabili. come vorrei rasarmi a zero se potessi. senti a proposito dl minox ti vorrei fare qualche domanda. tu lo hai abbandonato un anno fa vero? prima di smettere da quanto tempo lo usavi? e dopo aver smesso hai avuto grandi peggioramenti? ti chiedo questo perche da quanto ho letto sul forum chi ha smesso il minox e diventato quasi pelato in poco tempo ed io ho davvero paura di questa cosa.
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
x marcoyol: il tuo regime mi sembra completo, cosidera che nel cambio di stagione un peggioramneto ci può stare (quindi anche un effluvio) ma poi rientra. E' capitato anche a me, nel periodo primaverile i capelli diventano più chiari e fini ma poi riprendono. Tranquillo..
x aldo: ti consiglierei di sospendere gradualmente il minoxidil, di continuare con la ginnastica e, se possibile, di riprendere la finasteride. Fai dello sport poichè fa bene e rilassa.
Ciao
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
marcoyol hai aperto un post che mi ero ripromesso di aprire io.

ho le tue stesse problematica da due mesetti...sarà l'effluvio??? bah
 

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
X Aldo: Sono stato schiavo della Tri*****it per 1 anno quasi... prima di frequentare il forum.
L'unico vero farmaco che mi somministrarono fu proprio il loro minox... del quale non ti saprei dire neanche a che percentuale fosse (a dire la verita non sapevo neanche che fosse minox, lo scoprii poi frequentando il forum).
Con il minox sono andato avanti per 1 annetto in maniera neanche troppo continua in quanto mi stancavo proprio a metterlo, c'è da dire però che i risultati non erano per niente male.. soprattutto sulle tempie.
è proprio per questo che ora penso di riprenderlo.

La gente che dice di essere diventato quasi pelato in poco tempo lo dice probabilmente perchè è stata vittima dell'effluvio post-sospensione.
Io nel mio caso ho assistito ad un peggioramento non troppo evidente, rimontato poi lo scorso novembre all'inizio della GF.
Come ho detto ora assisto ad un altro peggioramento, ma non so a cosa sia dovuto.





 
6 Novembre 2007
228
0
165
Io vi suggerirei di stare tranquilli anche perche' più ci si pensa ad un eventuale peggioramento più si complicano le cose .. io pure in questo periodo perdo parecchi capelli ma non vado soggetto a diradamento e comunque li noto anch'io più fini e secchi . Considerato pero' che anche l'anno scorso ricordo in questo periodo di inizio primavera questo mutamento adesso non mi spavento più. Vedrete che dopo la situazione gradualmente si normalizza.
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
Cocordo con Giordano, ragazzi non lo dico per tranquillizzarvi ma a me accade da anni, i capelli si sfinano e si seccano ma poi riprendono esattamente come prima! Sarà per i mutamenti ormonali che avvengono con i cambi di stagione. Ovviamente i capelli meno vigorosi fanno apparire il diradamento più marcato...
 
11 Aprile 2007
62
0
65
ciao ragazzi, vi seguo sempre ma scrivo poco. Tenete presente che i risultati della gf cominciano ad essere sempre più visibili man mano che ottenete una scollatura dello scalpo dalla teca cranica (per usare le parole di Pecchiai). Com'è la mobilità del vostro scalpo? Se mettete un dito sopra la testa e spalancate gli occhi sentite scorrere la pelle verso il basso?
 

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
x avalokiteshvara: si, credo che il primo effetto della GF sia proprio quello che hai descritto tu.
Nel mio caso sono riuscito a scollare prima la parte anteriore, mentre per il vertice ho dovuto lavorare di più.
Paradossalmente la parte meno mobile è la nuca.. bah
 
11 Aprile 2007
62
0
65
io, tricologicamente parlando [:)] tutto ok
riassumendo sono praticamente 1 anno e 8 mesi di ginnastica, e dopo il recupero delle parti diradate sulle tempie,
i miei capelli sono fitti come quando avevo 18 anni (ora ne ho 31).
Ora che porto i capelli piuttosto lunghi qualcuno ha provato a tirarmi i capelli per vedere se porto una parrucca[:)]
Vi seguo sempre per vedere se salta fuori qualche altro miracolato dalla gf..
ora devo andare, più tardi posterò qualche consiglio
che forse può essere utile
 
11 Aprile 2007
62
0
65
marcoyol: come ho già scritto tempo fa, il pattern del diradamento era identico a quello di mio padre alla mia età.. E ora quando facciamo il pranzo di pasqua con i parenti, sono l'unico uomo adulto con tutti i capelli. La predisposizione genetica quindi c'è, solo che la tengo a freno con la ginnastica e una sana alimentazione, come consigliato da Tom H.
E per citare una frase di Tom :La calvizie non è un destino.

 
11 Aprile 2007
62
0
65
Alcuni consigli:
per aiutare a scollare lo scalpo:
- quando vi lavate lavate la testa, o anche in altri momenti della giornata,
pizzicatevi la pelle del cuoio capelluto per indurlo a scollarsi dal cranio

per tenere sotto controllo gli stati ansiosi, provate con la respirazione diaframmatica:
http://www.google.it/search?hl=it&q=respirazione+diaframmatica&btnG=Cerca&meta=


 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
sono consigli utili ava..ma tu dopo quanto hai visto qualche miglioram con la gf?perchè io è un mese e mezz ma ancora niente di niente..
 

darkside

Utente
2 Gennaio 2007
286
0
265
Mi sembra evidente che è un periodo un po'grigio per tutti o quasi quindi non può che trattarsi di effluvio...secondo me x cercare di limitare gli effluvi bisognerebbe non stressare troppo il cuoio capelluto l'estate precedente, quindi bisognerebbe cercare di non esporrela testa al sole x troppo tempo perchè se si è un po' diradati bene non fa, poi bisognerebbe non sottoporre troppo il cuoio capelluto alla salsedine del mare. Quindi x limitare i prossimi effluvi cercate di seguire questi umili consigli già dalla prossima estate[;)].

Bye.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Secondo me qui i punti da chiarire sono tre:

1) anche se si fa gf gli effluvi ci saranno sempre.... a me in genere si verifica a Luglio e Agosto e quindi già so che tra due mesi e mezzo mi tocca[sp];

2) il terrore che viene soffiato dai produttori di prodotti per capelli che se abbandoni un determinato prodotto perdi molti capelli....che manna! Così chi ha problemi di capelli ha paura a smetterne l'uso......io penso che un prodotto possa far regredire in misura di quanto ha fatto progredire...cioè se non ti ha fatto crescere nemmeno un capello nuovo non te lo farà neanche cadere[;)];

3) il punto più preoccupante per me: Marcoyol dice che ora i capelli sono più sottili, mentre le prime settimane di gf erano più forti...per me stai sbagliando qualcosa....hai cambiato stile di gf? Usi uno shampoo troppo aggressivo? Usi lozioni che possono idebolire i capelli?

Io consiglio ha chi sta in difficoltà di tenere sollevata la galea quanto più possibile (fascia e contrazioni prolungate).

Ciao belli.