Peggioramento a vista d'occhio!!

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Ce un utente che nel topic apposito l' ha trovato il carexidil senza glicole online, mandagli un mp per sapere la farmacis
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,229
227
615
...ciao uso minox dal 1998 e posso dirti che ,nel mio caso, e in molti altri utenti ,cambio di minoxidil (marca ,composizione, eccipienti) porta a nuova caduta indotta con conseguente peggioramento almeno iniziale....
Sono quasi sicuro che nel tuo caso possa trattarsi di questo...
 

Lukyluke

Utente
22 Ottobre 2019
44
1
15
Trieste
Quindi per te dovrei continuare con questo minox nonostante la caduta? Secondo te se cambio ora con carexidil nuovo avrò un ulteriore caduta?
Secondo te il fatto che qualche giorno mi porto in giro il galenico gli ha fatto perdere efficacia?
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
845
615
Bologna
Mah, per me ormai questo effluvio comunque farà il suo corso perciò meglio trovare il minoxidil potenzialmente più efficace e tollerabile per la tua cute e visto che sei così sensibile a cambi e oscillazioni varie secondo me un industriale è più affidabile, se lo trovi io andrei col carexidil nuovo che almeno cambi adesso sebza magari nel dubbio trovarti a fare altri cambi più avanti
 

Lukyluke

Utente
22 Ottobre 2019
44
1
15
Trieste
Ok domani allora vedrò di reperire il carexidil, ma se cambio adesso in effluvio non rischio di peggiorare ancora di più passando all'industriale? È solo una mia riflessione magari invece no... Però se già sono in effluvio e cambio minox non dovrebbe peggiorare ulteriormente a causa di un altro cambio?
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
845
615
Bologna
Secondo me ormai devi vederla come una finestra utile al cambio, la frittata è fatta, poi evidentemente quello che stavi usando era per te meno efficace del precedente quindi a prescindere non la soluzione ideale per te sul lungo termine.
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,229
227
615
...secondo me non è detto che fosse meno efficace....era " solo " diverso....per vedere se era meno o più efficace bisogna aspettare mesi e vedere risultati....
Le soluzioni sono 2 :
O continui con questo o vai su carexidil ...dirti però cosa fare è una scelta tua.
Io pure sono indeciso dopo anni di galenico della ambreck che non faceva più nulla sono.passato da poco tempo a quello ieson ma ho la tentazione di andare sul carexidil essendo pure io molto sensibile ai cambi di formulazione e al glicole...
Se tu riesci a reperirlo online fammelo sapere...
 
  • Mi Piace
Reazioni: Lukyluke

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,614
7,118
2,015
La tempistica ci sta di più con la riduzione della finasteride, perché il cambio del minoxidil sembrerebbe troppo recente ma chi lo sa, magari entrambi. Comunque io considerando che già il minoxidil senza glicole penetra un po’ meno bene (e quindi almeno teoricamente può essere un po’ meno efficace) prenderei un industriale tipo il biorga senza gp che almeno sulla carta é più stabile, i galenici non sono sempre così stabili, soprattutto se te li porti in giro con sbalzi di temperatura ecc?
Il GLICOLE è principalmente un conservante,non un veicolante ed è inserito nei prodotti industriali per farli durare anni



La % è sempre la stessa quindi, non ci sono differenze tali da farti avere caduta, specie in così poco tempo.

Hai cambiato altro nella tua vita in questo periodo?(stress, alimentazione, farmaci ecc )
Hai foto di qualche mese fa da confrontare?
Hai un idea vedi massima di quanti capelli perdi?50-100- meno
Qui parlavi di una decina
Situazione cute?
Hai continuato a curarti?
Dicevi che dopo solo una settimana di sospensione cura,sei peggiorato
 
Ultima modifica:

Lukyluke

Utente
22 Ottobre 2019
44
1
15
Trieste
Ciao proxy,
Guarda allora per quanto riguarda nella mia routine non é cambiato assolutamente nulla, le irritazioni sono praticamente scomparsi e non ho più prurito a parte sporadico ma ci sta tutto ed é comunque lieve.
L'unica cosa che ho modificato è stata finasteride che ho dimezzato (però parliamo di ottobre ormai, per precisione il 28) e il minoxidil, passando dal biorga 5% allo ieson 5%. Poi come bene sai, perché mi hai aiutato, ho usato triatop e locoidon per curare l'irritazione da glicole, ma non penso che la caduta centri qualcosa con questo. Per quanto riguarda alimentazione e quant'altro niente di diverso a parte che ho stoppato gli allenamenti in questo periodo per concentrarmi sugli esami in università... Ma per il resto davvero tutto invariato... Quindi presumo che come mi dicono la caduta é causata dal cambio del minoxidil,davvero altrimenti non saprei a cosa attribuirla, forse la fina però come già detto stiamo parlando di 3 mesi fa... E poi ho letto in molti siti che fina 0.5 e 1mg al giorno sono praticamente identiche come effetti quindi non credo sia neanche quello.
 

Lukyluke

Utente
22 Ottobre 2019
44
1
15
Trieste
Una cosa che mi fa pensare é magari il fatto che come ho già scritto mi porto il minoxidil in giro perché sto dalla mia ragazza per qualche giorno in settimana, quindi gli sbalzi di temperatura possono aver peggiorato la Formulazione, non so... Adesso cerco di farvi avere delle foto prima della caduta e di adesso così potete dirmi anche voi
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
845
615
Bologna
Sei sicuro? La Tosti quando avevo il problema dall’allergia e stavamo parlando eventualmente di sostituire con uno senza glicole mi aveva detto “si sai però chr penetra meno bene?”
Però non mi intendo di formulazione dei prodotti, solo pensavo che essendo il gp anche un umettante valesse il solito principio per cui un tessuto più idratato assorbe molto meglio un topico a composizione idroalcolica.
Comunque luke anche i 3 mesi della finasteride ci stanno, sui capelli anzi è la tempistica classica in cui si vede qualsiasi cosa mediamente
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
845
615
Bologna
Visto che siamo in tema di effluvi disastrosi vi pongo un quesito: sono anche io in pieno effluvio, da cause precedenti più probabilmente peggiorato dall’aver dovuto sospendere il minoxidil orale perché non lo tolleravo, fatto sta che se già prima cadevano a centinaia nelle ultime settimane è una cosa terrificante. Mi è stato prescritto per un mese 1 g di l-carnitina al giorno, immagino per migliorare il metabolismo energetico cellulare per tamponare la cosa, o almeno visto come funziona la carnitina mi sembrerebbe la cosa più plausibile. Il problema che mi pongo è: c’è uno studio in base a cui la carnitina, a dosi massicce (25 g/die e poi 5 g/die) aumenta i livelli di dht di più del 50% in una settimana, quindi ok che mi è stato prescritto 1 g per un mese ma c’è il rischio che possa precipitare un’androgenetica in una fase già critica? C’è inoltre una grande discussione online tra i culturisti in particolare a proposito di questo, se la carnitina possa veramente precipitare un aga ma per ora non sembra esserci certezza dato che quello citato è uno studio isolato che non nasceva x i capelli e ha anche dei limiti metodologici secondo me (tipo la popolazione coinvolta sono atleti, l’ora del prelievo non si sa se sia standardizzata ecc)
Qualcuno ne sa qual cosa o ha approfondito?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Non penso possa far peggiorare cosi tanto un' aga, soprattutto ai tuoi dosaggi. Solo il doping può effettivamente far peggiorare molto una calvizie o per chi è predisposto accelerarla.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Winter

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
845
615
Bologna
Va bene, lo spero mi manca anche quella. È che so che più va avanti la caduta più rischio e non vorrei aggiungere fattori predisponenti. Se me l’ha consigliato saprà perché ma visto che me l’ha prescritto per mail non ho capito esattamente il razionale se non quello che ho intuito, e la cosa vista la situazione già fuori controllo non mi rassicura molto
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,614
7,118
2,015
Sei sicuro?
Si si sicuro,fidati.
Ad esempio Gigli utilizza solo galenici con transcutol al posto del glicole
Per quanto riguarda i nostri galenici,il veicolo studiato,e' basato su
idroalcoolico a 70° con aggiunta di eccipienti tra cui Ethoxydiglygol (Transcutol), Glicerol, Menthyl Lactate, PPG-26 Buteth 26, PEG 40 Hydrogenated Castor Oil e Polisorbate 20.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Winter

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,614
7,118
2,015
Una cosa che mi fa pensare é magari il fatto che come ho già scritto mi porto il minoxidil in giro perché sto dalla mia ragazza per qualche giorno in settimana, quindi gli sbalzi di temperatura possono aver peggiorato la Formulazione, non so... Adesso cerco di farvi avere delle foto prima della caduta e di adesso così potete dirmi anche voi
Non penso lo abbia tenuto a temperature estreme,al massimo in macchina