Pausa Fina di un mese: disastroso.

blackheadnew

Utente
16 Gennaio 2019
182
40
165
Ho preso una pausa di circa un mese da Fina che assumo da ormai quasi 20anni, perché ho intenzione di procreare.

Un disastro completo da qualche giorno, capelli finissimi e grassi su tutto lo scalpo ed ovviamente sembra anche peggiorare la zona vertex unica zona compromessa da aga.

Mi chiedo: possibile dopo solo un mese questa situazione pessima, o c’è possibilità del solito effluvio aggressivo?

Ciao

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,113
2,015
Assolutamente non è possibile, specie dopo 20 anni

blackheadnew

Utente
16 Gennaio 2019
182
40
165
la scorsa estate di questi periodi sono stato con un effluvio pazzesco (eppure avevo allentato fina in quel periodo).
Secondo il mio modesto parere è come se ci fosse un latente "effluvio stagionale" che aspetta l'allentarsi della Fina per esplodere e fare danni.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,113
2,015
Ascolta Finasteride non ha alcuna azione sulla caduta dei capelli.
Se perdi i capelli, specie in estate,sei in buona compagnia da 3-4 anni a questa parte,causa alte temperature
È una costante ormai

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,081
1,719
915
Sarà anche l'ansia del dover procreare a peggiorare le cose....mettici i vari "chissà se succederà qualcosa di negativo ai capelli o (domanda che si pongono in molti) ,dopo n.anni di fina al nascituro ,ebbene quest'ansia può andare a incidere sul benestare della chioma ,ma è cosa temporanea come per ogni stress

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
813
153
265
Ma per procreare bisogna fare per forza qlc stop di qlc mese oppure nn c è bisogno?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,113
2,015
Non c'è bisogno!!
La devi sospendere solo nel caso hai già di tuo una quantità bassa di spermatozoi

Shopipapipapu

Utente
26 Gennaio 2025
47
20
15
guarda ormai è diventata una costante. anch’io soffro di effluvio estivo. sono sempre un po’ assottigliato in questi mesi dell’anno e con l’aga purtroppo è più visibile, sul front e sul vertex. non c’entra l’interruzione da finasteride

blackheadnew

Utente
16 Gennaio 2019
182
40
165
Ragazzi posto anche qui.

Sono a 2 mesi e mezzo di stop fina (metto solo gel Minox fina) d devo dire che sembra essere in atto un disastro.

Spero di non aver compromesso quasi 20 anni di assunzione giornaliera di fina.

P.s. Possibile effluvio fortissimo?

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Posta foto di confronto prima e dopo, così a naso sembra molto strano che l'AGA bloccata per 20 anni faccia strage in due mesi.

• Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,113
2,015
Ragazzi posto anche qui.

Sono a 2 mesi e mezzo di stop fina (metto solo gel Minox fina) d devo dire che sembra essere in atto un disastro.

Spero di non aver compromesso quasi 20 anni di assunzione giornaliera di fina.

P.s. Possibile effluvio fortissimo?
""la scorsa estate di questi periodi sono stato con un effluvio pazzesco (eppure avevo allentato fina in quel periodo).
Secondo il mio modesto parere è come se ci fosse un latente "effluvio stagionale" che aspetta l'allentarsi della Fina per esplodere e fare danni."""

-Ascolta Finasteride non ha alcuna azione -sulla caduta dei capelli.
Se perdi i capelli, specie in estate,sei in buona compagnia da 3-4 anni a questa parte,causa alte temperature
È una costante ormai

blackheadnew

Utente
16 Gennaio 2019
182
40
165
no purtroppo non ho foto da postare e valutare.
Comunque capisco ma i miei capelli ogni estate sono piu fini piu radi e quest'anno fan cagare ancor di piu in concomitanza con la pausa da fina di 2 mesi e mezzo.
e sono incazzato nero.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,113
2,015
Attuali ne hai così le teniamo come TO?
Frontale e vertice

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
no purtroppo non ho foto da postare e valutare.
Comunque capisco ma i miei capelli ogni estate sono piu fini piu radi e quest'anno fan cagare ancor di piu in concomitanza con la pausa da fina di 2 mesi e mezzo.
e sono incazzato nero.
Magari è anche il gel che te li insozza, eh.
Comunque, studi alla mano, ci vogliono almeno 3-4 mesi prima che la sospensione di finasteride inizi a fare danno. Dopo un mese ti sei a malapena liberato dell'attività della molecola (gli enzimi restano bloccati 20-30 giorni e la ripresa totale del DHT si ha dopo questo lasso di tempo), serve più tempo per avere danni.

• Mi Piace
Reazioni: blackheadnew

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,113
2,015
Ma a parte quello, avresti una regressione dei diametri non caduta
E comunque ai sto problema sempre in questo periodo

Hai ancora i capelli che si sporcano velocemente?

Poi per il trapianto più nulla??

posta qualche foto a capello pulito

Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: blackheadnew

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
813
153
265
Magari è anche il gel che te li insozza, eh.
Comunque, studi alla mano, ci vogliono almeno 3-4 mesi prima che la sospensione di finasteride inizi a fare danno. Dopo un mese ti sei a malapena liberato dell'attività della molecola (gli enzimi restano bloccati 20-30 giorni e la ripresa totale del DHT si ha dopo questo lasso di tempo), serve più tempo per avere danni.
Quindi due mesi di sospensione all anno nn crea danni ?

7 Dicembre 2024
60
6
65
Ragazzi, ma ho sentito diverse interviste del dott. Marliani relative alle cadute stagionali. Lui sosteneva che tendelziamente nel periodo estivo si hanno più capelli( Luglio su tutti ) e mediamente meno capelli d'inverno ( Dicembre su tutti ). A volte tra studi e testimonianze risultano casistiche discordanti.