PAURA E POCA ESPERIENZA

Antonico316

Utente
15 Dicembre 2023
12
1
5
ciao ragazzi unica volta in cui ho scritto in questo forum é stato anni fa per una curiosità ma vorrei cogliere la palla al balzo per chiedere se è normale che oggi, non altri giorni che io ricordi ho trovato tutti questi capelli dopo avergli asciugati, di solito li asciugo in bagno ma oggi per comodità l’ho fatto nella mia stanza e ho trovato tantissimi capelli, vi allego foto dei capelli che ho trovato, scusate le macchie nel tappetino ahahahah non è nulla che pensate e vi allego anche foto dei miei capelli se riesco

Allegati

• IMG_6107.jpeg
    IMG_6107.jpeg
    70.2 KB · Vista: 17
  • IMG_6108.jpeg
    IMG_6108.jpeg
    349.4 KB · Vista: 17

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,478
9,115
2,015
Ciao leggi qui e fatto due conti sulla quantità di capelli che hai perso

hai una marea di capelli
se vuoi compila la tua scheda
così abbiamo un quadro completo

Antonico316

Utente
15 Dicembre 2023
12
1
5
Ciao leggi qui e fatto due conti sulla quantità di capelli che hai perso

hai una marea di capelli
se vuoi compila la tua scheda
così abbiamo un quadro completo
compilo la scheda

età 21

nessuna l’unica cosa che ho sempre fatto da 5 anni a questa parte é lavarli con acqua ogni giorno ma con shampoo solo da sporchi

non sono mai stato visitato

tipo 1 per adesso

non ho mai perso 100 capelli al giorno che io sappia sempre meno, trovo raramente capelli miei in giro

no per adesso non ho capelli più fini

mio padre un po’ stempiato ma ha capelli, nonno e zio materno pelatissimi, mia mamma ha problemi anche con i capelli non ha alopecia ma molto fragili

no non particolarmente

ho avuto in passato un po’ di ansia ma niente di assurdo, ho trattato con gocce en dopo aver fatto 1 anno di terapia

ho cambiato leggermente dieta

no purtroppo

no non ne soffro

no non li tocco spesso

solo in famiglia

non ho particolari patologie

no unica cosa uso diffusore, magari rovina i capelli (?)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,478
9,115
2,015
-lava o capelli sempre con un detergente,usa un delicato,anche olio shampoo

-no nessun problema col diffusore

dalla scheda tutto nella normalità

Antonico316

Utente
15 Dicembre 2023
12
1
5
-lava o capelli sempre con un detergente,usa un delicato,anche olio shampoo

-no nessun problema col diffusore

dalla scheda tutto nella normalità
ho fatto il wash test, li avevo lavati ieri sera, e ne ho contati un 12-13 nel lavandino e altri 6-7 mentre li asciugavo poi volevo chiedere ma se io dovessi prenotare una visita da un tricologo e tenermi monitorano c’è possibilità di prevenire, di fermare un eventuale caduta perché come ti dicevo mio zio e nonno materno sono calvissimi e mio cugino materno ha iniziato a perderli alla mia età, non ha mai avuto tanti capelli, anche se io penso di aver preso dal lato di mio padre geneticamente però non lo so.

poi ti volevo chiedere mi hai consigliato di lavarli ogni giorno con un detergente? perché io faccio shampoo+balsamo 1-2 volte la settimana, nel caso avessi capito bene puoi consigliarmene un paio?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,478
9,115
2,015
Ciao intanto chiariamo che un AGA non porta a maggior caduta ma alla miniaturizzazione del bulbo fino alla morte ( quindi capello più fino ad ogni ciclo)

Tu hai una caduta più che normale (, comunque un wash test si fa non lavandino capelli per almeno 5 GG)

Se vuoi fai una visita da un dermatologo specializzato in tricologia,non un normale dermatologo,ne tantomeno centro Tricologico
Qui alcuni nominativi

sullo shampoo c'è un apposita sezione

dai un'occhiata ai link in evidenza divisi per tipologia

Antonico316

Utente
15 Dicembre 2023
12
1
5
Ciao intanto chiariamo che un AGA non porta a maggior caduta ma alla miniaturizzazione del bulbo fino alla morte ( quindi capello più fino ad ogni ciclo)

Tu hai una caduta più che normale (, comunque un wash test si fa non lavandino capelli per almeno 5 GG)

Se vuoi fai una visita da un dermatologo specializzato in tricologia,non un normale dermatologo,ne tantomeno centro Tricologico
Qui alcuni nominativi

sullo shampoo c'è un apposita sezione

dai un'occhiata ai link in evidenza divisi per tipologia
si ma volevo chiederti se è prevedibile facendo una visita

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,478
9,115
2,015
Ci vuole una dermoscopia,se c'è la presenza di molti miniaturizzati,si interviene, altrimenti no