Dopo la telefonata mattutina, con Marlin ci siano riaggiornati in tarda serata ma sembra che il prodotto modella ricci della Nivea non sia adatto al suo caso a testimonianza che, molto probabilmente, l'effetto generato da determinati eccipienti sui capelli lunghi viene annullato su quelli corti.
Fermo restando che oramai abbiamo assodato in tanti anni che non esiste un prodotto adatto a tutti e che bisogna un pò provare e riprovare per trovare quello giusto al nostro caso io direi che, poichè non è il primo prodotto filmante di questo genere che non soddisfa la natura della tua capigliatura è il caso di rivolgerci oltre.
Puoi provare con gli styling nati apposta per capelli corti e maschili (ad esempio la Nivea indicata poco più su) oppure cercare nello specifico quelle sostanze che, cosmetologicamente parlando, sono notoriamente utili per inspessire il fusto ossia le Proteine del grano (Wheat Protein o ad esempio weizenquat se si acquistano “sfuse”) o la buon vecchia Keratina idrolizzata. A questo proposito mi incuriosisce moltissimo il “Fitokèratyne di AromaZone” (da cui penso di ordinare sotto Natale perché vorrei prendere gli idrolati e l’inulina) che non sono altro che proteine di grano idrolizzate e proteine della seta. Forse provare le semplici componenti senza tanti giri di parole è meglio:
http://www.aroma-zone.com/aroma/Fiche_actif_phytokeratine.asp
Avevo comunque trovato due prodotti spray come mi avevi chiesto per telefono..non so se possono andare bene ma a questo punto li posto, sai mai che tornano utili.
Uno è il Lavera Hayr-Styling Spay Volume e Tenuta forte (c’è anche la versione mousse):
http://www.vivibiologico.it/hair_styling_spray_volume_tenuta_forte_150_ml_C583.html
(penso di acquistarlo e se lo faccio te ne spedisco un campione per provarlo, magari ci metto dentro anche la fitocheratina [
] )
l'altro è della linea Phyto – Phytovolume ACTIF(complice è stata un'entrata inaspettata in farmacia):
http://www.phyto.it/index.php?id=186
Riguardo il suggerimento del truccatore televiso sono pienamente d'accordo, daltronde basta laccarsi un pò (anche se le nuove formulazioni non so più appiccicaticce come quelle di un tempo) per aver la sensazione di capello compatto e corposo.[
] E' però un prodotto, la lacca, che praticamente non utilizzo mai quindi non saprei bene cosa cercare.
Bacioni