pasta o cera modellante x capelli più spessi

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
esiste una pasta o una cera che renda i capelli più spessi e corposi senza appiccicare?

grazie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,092
8,035
2,015
Questo e' molto buono come prodotto:
http://www.lookfantastic.com/hair/paul-mitchell/extra-body/paul-mitchell-extra-body-thicken-up.html

http://www.percapelli.com/paul-mitchell/extra-body-capelli-fini/extra-body-thicken-up-200ml.html

ciauzz

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,092
8,035
2,015
Parrucchieri o shop online,ti conviene prenderlo in UK perche' costa molto meno che qui..

ciauzz[8D]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao ragazzi, personalmente preferisco affidare l'effetto volume alla spuma piuttosto che alla cera ma avendo i capelli molto lunghi prediligo la leggerezza cosa che, probabilmente, non è propriomente interessante nei capelli corti. Buoni prodotti ceranti da distribuzione di profumeria o, volendo, anche nei reparti specializzati di grandi ipermercati possono essere quelli della linea Sculptor di Biopoint:
http://www.coefabeautyshop.com/images/BIOPOINT/sculptorpasteextraforte.jpg
oppure la Nutri Sculpt Nacre della Kerastase:
http://www.planethair.it/dettagliopPass.asp?prodottiSQlBrand_Action=Find&IDprodotto=4979

Credo che facciano il loro lavoro anche questi due prodotti della Nivea:
http://www.nivea.it/products/show/Real%20Style%20Pasta%20Natural%20Look%20FOR%20MEN

http://www.nivea.it/products/show/7318

alla fine la maggior parte di queste gamme sono a base siliconica perchè è questo eccipiente che dona l'effetto corposità.
Baci

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
grazie cleopatra questi prodotti sono adatti per uno che ha alopecia? sai non vorrei seccarli troppo , grazie

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Prego lesta [:)]
Riguardo la possibilità di applicazione dei prodotti per coloro che soffrono di alopecia diciamo che in via generale non ci sono problemi di alcun tipo con i prodotti cosmetici e dercosmetici. L'unica accortezza è di evitare di abusarne per non stressare eccessivamente un fusto già provato di suo.
Queste cere non seccano il capello anzi, è più probabile che lo ungano se utilizzati in eccesso o se applicati di continuo. adotta l'accortezza di evitare il cuoio capelluto [;)]
L'unica è provare a vedere come reagisce il tuo capello.
Baci

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao Smash, in realtà la sostanziale differenza tra paste modellanti, cere e gel è più nella consistenza che nella sostanza anche se la miriade di prodotti che ogni giorno vengono messi in commercio dalle varie case cosmetiche tendono a incociarsi per star dietro alle tante esigenze del mercato.
Per la poca esperienza personale in merito (utilizzo poco questo genere di prodotti prediligendo balsami leave-in e olii leggeri per la rifinitura della capigliatura) posso dirti che la cera risulta spesso meno appiccicosa della pasta ma ne serve davvero una quantità minima per evitare che la pellicola avvolgente renda il fusto unto. Poi conta che dipende anche dal risultato finale a cui aspiri.
Insomma, tutto sta a testare e trovare quello più adatto al proprio tipo di capello, purtroppo non c'è un prodotto valido per tutti.
Baci

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
prova la crema proraso (quella in vasetto di vetro col tappo verde).
è una crema per il viso.. ma l'ho provata sui capelli e fa quest'effetto.
(è bianca lo so.. ma dopo un pò il bianco sparisce e risulta trasparente)

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Certo willi che con tutti i prodotti appositi per capelli che ci sono in giro spalmarsi una crema viso è davvero un tributo all'alternativo [:D]

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
ahahahah.. cleo, provare per credere :D l'ho scoperta per caso un giorno che me la passavo in fronte e me n'è andata sui capelli.. fa proprio effetto cera! e ha un buon odore di menta.

e soprattutto... costa pochissimo rispetto alle altre creme!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Willi, sai che sono molto incline alle proposte alternative, quindi quando ieri al supermercat me la sono trovata davanti per 1 euro e qualcosa l'ho acquistata e in serata pure provata[:)]. E' vero funziona. Però è come mettere lo shampoo sui capelli non bagnati e lasciarlo lì[:)]

Si tratta infatti di un sapone da barba, ricco di sostanze ottime per il capello, come l'olio di cocco, ma anche di tensioattivi come il Sodium Lauryl Sulphate megli conosciuto come SLS, contro il quale io non ho mai avuto niente, anche se per molti (anche Cleop[:)]) è veleno. Credo infatti che una sciacquata e via non lo renda dannoso, ma no so se tenerlo sui capelli a lungo possa invece essere dannoso (certo, con quel Lauryl potrebbe invece essere un potente anti-dht...).

Immagino che gli altri prodotti qui citati siano più sani o semplicemente più specifici anche se costano almeno 4 volte di più[:)]

Ciao

MA - r l i n

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Nononono, Marlin, per me gli SLS e SLES non sono veleni semplicemente non mi piacciono molto se non sono ben tamponati (ad esempio con le betadine) perchè alla lunga svuotano i fusti dei capelli, però non faccio mai terrorismo eco-bio conta che utilizzo anche io shampoo che li contengono [:D]. Inoltre il Sodium Lauryl Sulphate è decisamente meno dannoso del fratello Laureth. Credo che l'equilibrio sia la strada migliore e l'alternanza dei prodotti aiuti a mantenere i capelli (o la pelle in caso di prodotti corpo) più belli a lungo.

Quanto al costo purtroppo devo dartene atto ma le leggi di mercato (che tu conosci molto bene) sono una vera mannaia! [B)]

Comunque se continuate ad utilizzarla con questo scopo tu e willi, per favore, sapeti sapere se notate qualcosa di particolare.
Grazie..[:X]

Baci

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Mah, come ti dicevo in pvt (ma è di utilità pubblica) dopo la prima applicazione mi aspettavo capelli incollati, invece il ciuffo centrale è lievitato sofficemente dopo che si è asciugato. Certo, al tatto i capelli sono ruvidi, alla vista opachi, ma lo spessore c'è tutto.

Appunto al tatto hai l'idea di aver messo lo shampoo e non aver sciacquato cosa che fa pensare che magari con qualche shampoo particolarmente dotato puoi ottenere questo e altro (penso a shampoo con sostanze curative).

Quanto al Lauryl sono andato a memoria, spero non fosse appunto Laureth (ma mi pare sia proprio Lauryl).
Va anche detto che nel prodotto ci sono anche derivati del boro, sostanza che non si capisce se possa far bene o male ai capelli visto che esistono casi di alopecia da intossicazione da boro (ma una vecchia lozione USA miracolosa contenva proprio borace).

Ciao

MA - r l i n