Potresti avere dei peggioramenti,solo che con gli antiandrogeni hai avuto miglioramentiCiao a tutti, sono passato dal minox 3% con antiandrogeni al minoxidil al 5% ( senza antiandrogeni) sotto consiglio del tricologo.
potrei avere effetti collaterali sui capelli? un peggioramento? caduta indotta?
grazie a tutti
no, non ho cambiato medico, sono stato da lui per un controllo perchè avevo visto un peggioramento dopo due mesi di utilizzo di minoxidil galenico 3% con finasteride, e infatti dalla dermoscopia è risultata una diminuizione di densità di capelli.. io venivo da minoxidil 5% e con quello era aumentata la densità ( vista sia ad occhio che con dermoscopia) allora mi ha detto di tornare al minox 5%, e di mio sto prendendo serenoa 320 mg... che ne pensi??Potresti avere dei peggioramenti,solo che con gli antiandrogeni hai avuto miglioramenti
Ma hai cambiato medico o cosa?
Poi alla fine cosa ti e'stato diagnosticato??
per l anti dht sistemico ha detto di aspettare ancora vista la situazione che non è grave, da quando ho messo il minoxidil 3% in due mesi ho visto i peggioramenti, e lui me l ha confermato che in due mesi potrebbe aver fatto danni ( visto anche dalla dermoscopia diminuizione di densità), questo dermatologo è direttore dell'idi di Roma, non penso sia fuffa... mi ha fatto passare al minox 5% di nuovo, dici che dovrei scrivergli se posso prendere anche un anti dht sistemico?Che e' abbastanza assurdo,nel senso,hai utilizzato comunque un 5% e di certo la finasteride non puo' averti portato a regressioni
Il problema secondo me e' che la topica non ti fa'nulla(anche perche'lavora sul lungo periodo)e non ti ha dato nessun anti DHT SISTEMICO??
Ma ha capito se hai psicogena o altro??
non è psicogena, ma è pattern diffusoChe e' abbastanza assurdo,nel senso,hai utilizzato comunque un 5% e di certo la finasteride non puo' averti portato a regressioni
Il problema secondo me e' che la topica non ti fa'nulla(anche perche'lavora sul lungo periodo)e non ti ha dato nessun anti DHT SISTEMICO??
Ma allora prima usavi il 5%,poi sei passato al 3%,adesso di nuovo al 5% ??per l anti dht sistemico ha detto di aspettare ancora vista la situazione che non è grave, da quando ho messo il minoxidil 3% in due mesi ho visto i peggioramenti, e lui me l ha confermato che in due mesi potrebbe aver fatto danni ( visto anche dalla dermoscopia diminuizione di densità), questo dermatologo è direttore dell'idi di Roma, non penso sia fuffa... mi ha fatto passare al minox 5% di nuovo, dici che dovrei scrivergli se posso prendere anche un anti dht sistemico?
É assurdo ogni giorno ciò che leggo su cosa prescrivono i dermatologi italiani per la cura della calvizia. E non possiamo dire che non sono tricologi, sono dermatologi, devono sapere almeno le cure di base ed il loro funzionamento, è il minimo sindacabile.Che e' abbastanza assurdo,nel senso,hai utilizzato comunque un 5% e di certo la finasteride non puo' averti portato a regressioni
aspetta aspetta, forse mi sono spiegato male...Ma allora prima usavi il 5%,poi sei passato al 3%,adesso di nuovo al 5% ??
E ti credo che peggiori !!
Se hai AGA un anti DHT e' essenziale
Ancora con sta storia ?É assurdo ogni giorno ciò che leggo su cosa prescrivono i dermatologi italiani per la cura della calvizia. E non possiamo dire che non sono tricologi, sono dermatologi, devono sapere almeno le cure di base ed il loro funzionamento, è il minimo sindacabile.
Si si avevo capito bene:aspetta aspetta, forse mi sono spiegato male...
usavo il minoxidil 5% iniziato da ottobre 2019 e alla visita di controllo di giugno 2020 situazione ottima, aumento di densità di capelli, nella visita di giugno mi ha detto che ad ottobre avrei dovuto usare minoxidil 3% + finasteride topica. Iniziato ad ottobre, a dicembre ho visto peggioramenti, allora sono andato dal medico e me li ha confermati con dermoscopia, a quel punto mi ha detto di tornare al 5%
mi prendi in giro eh... ahahah, il fatto che è direttore dell 'idi mi rassicura, poi se è uno scemo che non capisce questo non lo posso sapere...Si si avevo capito bene:
Mia Situazione | Ieson Forum (calvizie.net)
e taci che questo e' direttore IDI
DermatologiIo non ce la faccio più a leggere di tricolgi che non prescrivono fina perchè "la situazione è ancora buona"
Se leggi bene,la maggior parte (purtroppo),si rivolge al dermatologo,che scopiazza qua e la ricette e terapie alla cazzumSi dermatologi, ma anche certi tricologi non scherzano.
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: