passaggio dal 2 al 5% di minoxidil

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,903
1,104
2,015
Non c'e una regola deve decidere chi ti segue non e0 che si puo' aumentare le % del minoxidil arbitrariamente una violta al mese , sulla base di quali riscontri oggettivi poi?
saluti
 

nik78

Utente
18 Aprile 2007
76
1
65
Sono d'accordo, volevo sapere in genere come si procede, dato che l'effetto del minox 2% c'è ma è un po' blando
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
dottore, solitamente l'aumento della % di minox porta a maggiori benefici, cioè più concentrato è, maggiori sono le possibilità di avere ricrescrita?
 

Smarti82

Utente
9 Maggio 2021
45
0
15
Abituialmente si ma non e' cosi semplice come potrebbe apparire
saluyti
Salve Dottore sto applicando il minoxidil 2 % piu progesterone da 8 mesi ma con scarsi risultati. Ho anche una caduta di capelli corti, potrebbe essere utile passare a 3 % o 5%. In quali situazioni conviene aumentare. Purtroppo attualmente non posso permettermi una visita dermatologica. Grazie Dottore
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,329
7,316
2,015
Salve Dottore sto applicando il minoxidil 2 % piu progesterone da 8 mesi ma con scarsi risultati. Ho anche una caduta di capelli corti, potrebbe essere utile passare a 3 % o 5%. In quali situazioni conviene aumentare. Purtroppo attualmente non posso permettermi una visita dermatologica. Grazie Dottore
Ma a te mancaa base ne abbiamo parlato qui
 

Smarti82

Utente
9 Maggio 2021
45
0
15
Ma a te mancaa base ne abbiamo parlato qui
A te cosa manca?
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Beh, diciamo che se uno usa minox 2% e non ha risultati degni di nota, potrebbe valutare di aumentare la % perchè aumenterebbero anche le probabilità di successo (percentuali maggiori,almeno fino al 5%, sono statisticamente più efficaci).
Poi vabbè, poi qui scatta il solito discorso di sentire il proprio medico curante perchè è lui che dovrebbe valutare se serve o meno aumentare la %.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Smarti82

Smarti82

Utente
9 Maggio 2021
45
0
15
Beh, diciamo che se uno usa minox 2% e non ha risultati degni di nota, potrebbe valutare di aumentare la % perchè aumenterebbero anche le probabilità di successo (percentuali maggiori,almeno fino al 5%, sono statisticamente più efficaci).
Poi vabbè, poi qui scatta il solito discorso di sentire il proprio medico curante perchè è lui che dovrebbe valutare se serve o meno aumentare la %.
Finalmente una risposta degna di attenzione. Avevo letto che potrei avere caduta indotta. Al momento non posso permettermi di andare da un dermatologo. Cosa mi consigliate? Potrei passare a 3%?o conviene direttamente al 5?
 
  • Sad
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,329
7,316
2,015
A te cosa manca?
Smart ci fai o ci sei?
Ne abbiamo parlato in quella discussione,tu sei convinto che il sebo ti faccia cadere i capelli.
Abbiamo discusso della terapia,non sei cosa serve un anti DHT e ti lamenti che non hai risultati con il minox..
Se hai Aga ti manca la base e cioè un Anti DHT
 

Smarti82

Utente
9 Maggio 2021
45
0
15
Smart ci fai o ci sei?
Ne abbiamo parlato in quella discussione,tu sei convinto che il sebo ti faccia cadere i capelli.
Abbiamo discusso della terapia,non sei cosa serve un anti DHT e ti lamenti che non hai risultati con il minox..
Se hai Aga ti manca la base e cioè un Anti DHT
Purtroppo non ho avuto un buon dermatologo, quel poco che so è perché mi sono informata io e purtroppo ora non ho ne anche i soldi per andare da un altro dermatologo. Piuttosto che criticare potresti aiutarmi? Quale DHT potrei assumere?
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Finalmente una risposta degna di attenzione. Avevo letto che potrei avere caduta indotta. Al momento non posso permettermi di andare da un dermatologo. Cosa mi consigliate? Potrei passare a 3%?o conviene direttamente al 5?

Non saprei, dovrebbe valutarlo il tuo medico.
Comunque dovessi farlo io, probabilmente passerei tipo al 3,5%. E poi in seguito al 5% (qualora pure il 3,5 non mi desse risultati degni di nota).
Ma chiaramente il mio non è un parere medico.
È solo la mia opinione del tutto personale.
Comunque se hai aga un anti dht ti serve (da abbinare a minoxidil).
 
  • Mi Piace
Reazioni: Smarti82

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,329
7,316
2,015
Purtroppo non ho avuto un buon dermatologo, quel poco che so è perché mi sono informata io e purtroppo ora non ho ne anche i soldi per andare da un altro dermatologo. Piuttosto che criticare potresti aiutarmi? Quale DHT potrei assumere?
Ma te lo abbiamo già detto,ancora due settimane fa, abbiamo risposto alle tue domande..
Se chiedi sempre le solite cose non è colpa MIA
Non sai che hai,che altro ti possiamo dire?
 

Smarti82

Utente
9 Maggio 2021
45
0
15
Non saprei, dovrebbe valutarlo il tuo medico.
Comunque dovessi farlo io, probabilmente passerei tipo al 3,5%. E poi in seguito al 5% (qualora pure il 3,5 non mi desse risultati degni di nota).
Ma chiaramente il mio non è un parere medico.
È solo la mia opinione del tutto personale.
Comunque se hai aga un anti dht ti serve (da abbinare a minoxidil).
Sarebbe? Ora sto incominciando a capirne di più
 

Smarti82

Utente
9 Maggio 2021
45
0
15
Ma te lo abbiamo già detto,ancora due settimane fa, abbiamo risposto alle tue domande..
Se chiedi sempre le solite cose non è colpa MIA
Non sai che hai,che altro ti possiamo dire?
Cosa posso assumere come Anti DHT? La pillola anticoncezionale?
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Sarebbe? Ora sto incominciando a capirne di più
Ma sei maschio o femmina? Perchè credo che pure quello incida, nel senso che in un maschio di solito si prescrive la finasteride come anti dht.
In una donna non so bene come funziona, non mi sono mai informato troppo ma credo che non sia così automatico prescriverle la fina.
Son tutte cose comunque che deve valutare un medico, soprattutto in assenza di una diagnosi precisa.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Smarti82