Passaggio da Minoxidil 5% a Aminexil

jan2073

Utente
22 Agosto 2005
81
0
65
Buongiorno,

oramai sono passati piu di due mesi che uso il Promox 5% sto avendo buoni risultati, purtroppo il minoxidil mi ha fatto calare la libido in maniera evidente :-( ....

Non vorrei smettere per perdere i benefici ottenuti in questi mesi...
Pensvao di passare a Spectral DNC con Aminexil, cosa ne pensate....

Grazie per le risposte....
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
i risultati di regola si hanno dopo sei mesi e non dopo due mesi
è, inoltre, molto strano che il minoxidil dia problemi sulla sfera sessuale sia perchè non ci sono correlazioni evidenti sia perchè l'applicazione è topica e non sistemica
forse dipende da altro il calo della libido, se effettivamente lo hai....
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
L'aminexil è solo un dermocosmetico... se molli il minox perderai i risultati ottenuti.
 

jan2073

Utente
22 Agosto 2005
81
0
65
Dopo 2 mesi, comincio a vedere i primi capellini, e un aspetto generale migliore... purtroppo non sono l'unico ad aver accusato effetti collaterali come il calo del desiderio.... vorrei provare ad usare un altro prodotto.... che mi consigliate?
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
non sono l'unico ad aver accusato effetti collaterali come il calo del desiderio

altri casi documentati?

che mi consigliate?

come il minox non c'è nulla
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
Ho letto con mio stupore l'affermzaione di un urologo che sostiene che il minoxidil sia utilizzato a dosi più elevate per l'ipertrofia prostatica e che quindi potrebbe portare ad un calo del desiderio.Io non l'avevo mai sentita sta cosa per quanto riguarda il minoxidil.Mi piacerebbe sapere dal dott. Gigli se risulta anche lui l'utilizzo di tale farmaco per l'ipertrofia.Grazie

P.s.:se volete vi posto anche la pagina
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
scusate ma usa il promox che se non sbaglio contiene antiandrogeni e anche fina topica. Sarà per quello che ha side sessuali, non credete???
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
In realtà in una precedente discussione l utente diceva che usava anche il palmetto e du aver ricondotto i presunti sides al minoxidil perchè ha letto di tale possibilità su Internet.
Quindi mi sembra che nn ci sia molta chiarezza
 

joker89

Utente
13 Agosto 2011
136
2
165
caro mattafix,
se leggi il bugiardino del minoxidil, c'è chiaramente scritto che puo dare sides nella sfera sessuale...
non tanto nel desiderio, ma proprio nella qualità dell'erezione (abbassa la pressione anche li)
quindi finitela con sta storia che il minox non ha effetti collaterali!
io l'ho mollato anche per questo motivo (oltre al fatto che non faceva una mazza per i capelli)

poi è inutile chiedere al dottor gigli, per lui manco la fina da sides (si certo come no)
ovviamente non è un'attacco al dottor gigli che fa solamente il suo lavoro, ma secondo me prescrive farmaci con troppa leggerezza e ribadisco che la virilità in un'uomo è piu importante dei capelli!

 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Se ci fosse bisogno di un consulto medico casomai chiedo a te joker89.
Forse il dottore ha migliaia di pazienti e può dire cosa da sides oppure no, te Joker89 quanti pazienti hai per dire che la fina da sides?
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,872
1,066
2,015
Joker sei proprio male informato su cone la penso e su omporescrivo i farmaci., sei infarcito di luoghi comuni tipcamente internettiani. Modera comunque i termini
Primo e ultimo avvertimento
Saluti
 

joker89

Utente
13 Agosto 2011
136
2
165
ovviamente non è un'attacco al dottor gigli

l'avevo anche scritto, quindi non capisco che toni devo moderare...
io personalmente non la conosco (e per fortuna non conosco mattafix), quindi mi baso sulle sue risposte.
e leggendo le sue risposte, si capisce che lei prescrive abitualmente finasteride...
poi volevo informarla che io non parlo per luoghi comuni, ma parlo di cose che ho vissuto sulla mia pelle!

penso che ognuno sia libero di fare quel che vuole della sua vita, quindi non mi scandalizzo se un dermatologo prescrive farmaci per l'ipertrofia prostatica o l'ipertensione per curare la calvizie....quello che invece trovo ridicolo è sentir dire che non ci sono effetti collaterali, la fina è una caramella e il minox acqua fresca

detto questo continuate pure, io preferisco la salute ai capelli..
 

joker89

Utente
13 Agosto 2011
136
2
165
molto strano che il minoxidil dia problemi sulla sfera sessuale

http://it.wikipedia.org/wiki/Minoxidil

caro mattafix, prima di parlare a vanvera, informati!
ma poi non capisco perche sei moderatore, i tuoi commenti sono sempre insensati e deleteri...
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
ok allora mi informo non su wiki ma su pubmed

quali sono gli effetti collaterali di una applicazione topica o orale di minoxidil?

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/22409453
http://archderm.jamanetwork.com/article.aspx?articleid=422367
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/20375958

non mi sembra di aver trovato sides sessuali, questo dimostra che i miei commenti sono insensati??
dai joker89 cresci ancora qualche anno [;)]

ps:non chiamarmi caro
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
joker89 ha scritto:
ovviamente non è un'attacco al dottor gigli

l'avevo anche scritto, quindi non capisco che toni devo moderare...
io personalmente non la conosco (e per fortuna non conosco mattafix), quindi mi baso sulle sue risposte.
e leggendo le sue risposte, si capisce che lei prescrive abitualmente finasteride...
poi volevo informarla che io non parlo per luoghi comuni, ma parlo di cose che ho vissuto sulla mia pelle!

penso che ognuno sia libero di fare quel che vuole della sua vita, quindi non mi scandalizzo se un dermatologo prescrive farmaci per l'ipertrofia prostatica o l'ipertensione per curare la calvizie....quello che invece trovo ridicolo è sentir dire che non ci sono effetti collaterali, la fina è una caramella e il minox acqua fresca

detto questo continuate pure, io preferisco la salute ai capelli..



a titolo di informazione è vero che la finasteride e il minoxidil vengono utilizzati per curare altri problemi quli ipertrofia prostatica e ipertensione,ma non di certo alle dosi che vengono utilizzate per curare l'aga..questi sono gli unici due farmaci approvati ed efficaci per curare tale problema,quindi è normale che un dermatologo li prescriva.
 

degal

Utente
6 Gennaio 2007
56
1
65
joker89 ha scritto:
ovviamente non è un'attacco al dottor gigli

l'avevo anche scritto, quindi non capisco che toni devo moderare...
io personalmente non la conosco (e per fortuna non conosco mattafix), quindi mi baso sulle sue risposte.
e leggendo le sue risposte, si capisce che lei prescrive abitualmente finasteride...
poi volevo informarla che io non parlo per luoghi comuni, ma parlo di cose che ho vissuto sulla mia pelle!

penso che ognuno sia libero di fare quel che vuole della sua vita, quindi non mi scandalizzo se un dermatologo prescrive farmaci per l'ipertrofia prostatica o l'ipertensione per curare la calvizie....quello che invece trovo ridicolo è sentir dire che non ci sono effetti collaterali, la fina è una caramella e il minox acqua fresca

detto questo continuate pure, io preferisco la salute ai capelli..


Bè ma Joker la fina a 1mg non è un farmaco contro lipertrofia prostatica ma un farmaco contro l'alopecia... Quindi la prescrizione è assolutamente lecita e giustificata.
Sugli effetti collaterali poi è molto soggettivo... In 14 anni di fina mai avuto alcun problema.
Saluti
 

degal

Utente
6 Gennaio 2007
56
1
65
Jan in merito alla tua richiesta, lo spectral DNC contiene minox al 5%, al limite potresti provare lo spectral RS che non lo contiene ed é sempre della DS.
Poi un consiglio, magari prima di abbandonare del tutto il minox prova a scendere di % magari al 2% lo tolleri bene.
Saluti
 

joker89

Utente
13 Agosto 2011
136
2
165
x mattafix
non è che io sostengo che il minoxidil da sides sessuali perche l'ho letto su wikipedia, l'ho constatato sulla mia persona, poi dico leggiti il bugiardino del regaine, che forse è il documento piu importante! (puoi mettere tutti i link che vuoi, non cambia il fatto che puo dare questi effetti)

x degal
io non sto dicendo che con fina diventano tutti impotenti, però vuoi o non vuoi ti inibisce una buona parte di dht, quindi per forza di cose ti limita (calo del desiderio, prestazioni non all'altezza e brutte figure dietro l'angolo)...poi tutto questo disagio si moltiplica se sei molto giovane...quindi secondo me è impossibile che una persona resta uguale a prima dopo un'uso prolungato di fina