passaggio da fina a proscar/4

kunnu

Utente
13 Marzo 2005
135
0
165
Ciao

@ pontiac: dopo ca. 3 settimane dopo avere iniziato con 1/4 di proscar.

@ bissenti: voglio provare a usare solo Fina.

@ Fedex: Io non do la colpa a proscar come medicamento ma all dosaggio. A me 1/4 di proscar non aiuta, in 1/3 invece sembra di si. Guarda bissenti: 2 anni di propecia non gli ha dato quei superbi risultati che gli ha dato invece 1/4 di proscar in meno di sei mesi.

Saluti

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
mah è molto difficile che dopo solo 3 settimane ti abbia già dato risultati negativi, forse c'era qualcos'altro sotto..

kunnu

Utente
13 Marzo 2005
135
0
165
Ciao

@ pontiac

Booh. Non avevo cambiato niente nella terapia. Stesso orario di assunzione, stessa vita gionaliera.

Saluti

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
3 settimane è proprio poco, anche volendo il capello farebbe a mala pena in tempo ad entrare in telogen

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Kunnu tieni a mente che se interrompi del tutto col propecia, ci vogliono almeno 3-4 mesi prima che il farmaco perda del tutto la sua efficacia!

Questo significa che assumendo proscar/4, che sempre finasteride contiene, è impossibile che in sole 3 settimane ti abbia fatto peggiorare!
Potrebbero essere state una serie di cause, che si asono verificate contemporaneamente a questo passaggio!!

ettore

Utente
5 Luglio 2005
600
0
265
a questo punto io non capisco una cosa
molti sembrano, me compreso, usare proscar/3 o addirittura a metà

....ma se chiunque dice usa proscar/4 !!!!
e allora? esageriamo noi con il diviso 3 oppure è maggiormente consigliabile rispetto al P/4 ?

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
mah forse è un po' esagerato prenderlo diviso in tre parti..comunque da l'altro ieri ho iniziato ad assumere il proscar diviso in 4 e visto e considerato che su di me la fina ha un ottimo effetto vi terro' informati sugli eventuali miglioramenti!

nicorobin

Utente
13 Maggio 2005
33
0
15
salve a tutti,
dubbioso sui risultati del canonico proscar/4 a cui sono passato dopo 2 anni di fina, mi chiedevo:
ma non si potrebbe dividere il proscar comunque in quattro cercando di fare tre parti omogenee e la quarta più piccola da scartare?? così il dosaggio non sarebbe quello di un proscar/3 ma comunque un po' di più del proscar/4...

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Il problema è che mi sembra un po' eccessivo assumere più di 1,5 mg di fina al giorno! Così facendo si va quasi a raddoppiare la dose canonica indicata x l'aga!

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
secondo me non dovrebbe dare tanti effetticollaterali in piu', la fina è stata inventata per la prostata a 5mg al giorno!!

ettore

Utente
5 Luglio 2005
600
0
265
Io vorrei tanto sapere a quale effetto collaterale pesante si va incontro.
Sai com'è io non ci credo ed è per questo che chiedo.
Ma sono pronto a crederci se qualcuno mi aiuta a farlo.

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Il discorso è semplice: più si aumenta la dose più i possibili sides aumentano! E fino qui nessuno può negarlo!

Pertanto è inutile rischiare, se già ad 1 mg la cura funziona!
E visto che molte persone si lamentano di sides pesanti già ad 1 mg, figuriamoci aumentando!

Questo penso volesse dire maverik!

ettore

Utente
5 Luglio 2005
600
0
265
grazie bisse
infatti anche io sono tranquillo, e vorrei tanto sfatare questa storia dell'impotenza

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
io comunque ho letto gli effetti collaterali sul fogliettino del proscar e mi sembrano sono leggermente maggiori a quelli della fina..[X]

ettore

Utente
5 Luglio 2005
600
0
265
be sperma + liquido è una cosa normale
per li discorso del fogliettino è soltanto prudenziale da parte della casa farmaceutica.
Rimango in attesa di chi veramente ha problemi di erezioni.