boldi perchè dici cosi? io uso il minox con antiantrogeni e mi ha quasi azzerato la caduta (quasi), non lo avessi preso a quest'ora ero davvero come lex luthor o quasi, per me è un punto fermo. Io ho detto che ho intenzione di smettere con cure per via sistemica a rischio effetti collaterali, perchè se anche ti aiutano per i capelli, almeno nel mio caso, non mi fanno stare sereno su altri ambiti, quindi non mi va. Finasteride è una scelta che ho fatto per questi motivi, con o senza effetti collaterali non la vivrei serenamente, quindi amen, se trovo una cura altrenativa bene e mi impegnerò a trovarla, se no amen, ci sono cose più importanti, cerco di ragionarla cosi. Poi, fosse per 6mesi o per un anno ancora ancora, ma prenderlo fino ai fatidici 40 anni o giu di li, un farmaco..no, non me la sento.
Cmq se non sei sicuro al 100% di che problema hai ti consiglio di buttare un centone ed andare da gigli, sapere con certezza se hai o non hai aga è fondamentale, ed è una cosa che si vede subito con la foto ingrandita, se ci sono capelli meno spessi e miniaturizzati...zacchete, diagnosi è fatta, ma queste cose immagino le saprai molto meglio di me, quindi..
Se poi non hai aga ma è solo qualche carenza alimentare o un normale effluvium..puoi stare tranquillo e non prendere nulla. Sul minox cmq discordiamo, so che è una sorta di drogaper i capelli e che alla lunga scombussola il ciclo di crescita e se smetti di usarlo li perdi di colpo..però..è una delle soluzioni cmq più efficaci senza effetti collaterali, e in attesa che esca qualche prodotto migliore, sperando..mi sembrauna buona cosa. Cmq io parlo di minox associato ad antiandrogeni robe varie eh, minox da solo è meno efficace