PARTIAMO CON IL SONDAGGIO CAPSURES

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Marinella quanto tempo è durato il tuo effluvio? dopo quanto hai visto la ricrescita di cui parlavi?

marinella

Utente
2 Giugno 2005
381
0
265
il mio effluvio dura da tre anni, con alti e bassi.
un anno fa il dott d'ovidio mi diagnosticò effluvio cronico, la ricrescita l'ho sempre avuta , ma, mai come in questo periodo e sono molto contenta[8)]
ho notato questa ricrescita dopo due mesi circa di assunzione del caspures.

mr_dave

Utente
25 Dicembre 2006
175
0
165
ciao a tutti, scusate la mia ignoranza ma non mai sentito parlare di questo capsures, non è nemmeno in lista tra i prodotti indicati nel sito. Qualcuno può dirmi di cosa si tratta? è un anti-dht? un farmaco? boh, attendo delucidazioni, grazie
Dave

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Dave se vai in fondo alla pagina troverai un post con lotre 7 pagine di discussione sul capsures...[8D]

mr_dave

Utente
25 Dicembre 2006
175
0
165
eheh ok boldi, le ho lette..
Noto però che anche su questo prodotto dopo un generale entusiasmo iniziale la cosa sia andata scemanda, addirittura ho letto che a un certo è pure venuto fuori che può addirittura essere nocivo.
Non ho capito 2 cose però
1- se si può assumere ad oltranza o solo oer una quarantina di gg (su questo ho letti pareri discordamti)
2- se si può reperire galenico.
Io ho deciso di smetterla con antidht e pastiglie varie perche m sn rotto di stare a pensare ai sides, però se questo come è successo a qualcuno come sides ha un miglior funzionamento del nostro gingillo, qualche euro ce lo butterei volentieri..[8D]
boldi puoi rispondermi tu?
ciao e grazie

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Dave io lo assumo una volta al giorno...
in effetti all'inizio c'era stato un grande entusiasmo ma solo perchè un certo possidente aveva notato una ricrescita...[:D](rido xchè sicuramente non è vero)!
di sicuro non ha una fumìnzione anti-DHT, però pare che la presenza di certi elementi lo rendano un buon anti-ossidante! qualcuno diceva che poteva essere utile in caso di effluvio!
Dave ma se hai smesso con i DHT e pasticche varie perchè non ti aggiungi al trial sull'equol!
tu che tipo di problema hai?!

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
una cps al di da 2 mese

la mia terapia orale: 1mg fina* una cps di capsures

risultati:capellio diventati resistentissimi ,lucenti,

caduta giornaliera intorno alle 50-60 unita(venivo da un effluvio devastante,terminato progressivamente a ottobre)

pratico da due mesi anche la ginnastica facciale e passiva in maniera costante e seria e quindi nn so a chi dare il merito del miglioramento qualitativo del capello(fina capsures ginnastica...boooohhh)[?]

dal capsures mi apetto la ricrescita dei capelli persi con l'effluvio[X]
attendo fra due mesi la 2° visita da gigli x sapere se continuare o smettere

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
burilon anch'io ho avuto un effluvio e spero che in qualche modo capsures possa aiutarmi[X]...io lo prendo da poco più di un mese!

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Citazione:Messaggio inserito da buliron
una cps al di da 2 mese

la mia terapia orale: 1mg fina* una cps di capsures

risultati:capellio diventati resistentissimi ,lucenti,

caduta giornaliera intorno alle 50-60 unita(venivo da un effluvio devastante,terminato progressivamente a ottobre)

pratico da due mesi anche la ginnastica facciale e passiva in maniera costante e seria e quindi nn so a chi dare il merito del miglioramento qualitativo del capello(fina capsures ginnastica...boooohhh)[?]

dal capsures mi apetto la ricrescita dei capelli persi con l'effluvio[X]
attendo fra due mesi la 2° visita da gigli x sapere se continuare o smettere

La mia situazione è molto simile alla tua,l'unica differenza è che non uso finasteride,per il resto uso capsures da quasi 3 mesi e pratico la ginnastica facciale da una circa un mese.Anche i miei capelli sono migliorati e come te non so a chi dare il merito,a capsures o alla ginnastica?

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
Citazione:Messaggio inserito da boldi
Dave io lo assumo una volta al giorno...
in effetti all'inizio c'era stato un grande entusiasmo ma solo perchè un certo possidente aveva notato una ricrescita...[:D](rido xchè sicuramente non è vero)!

io non sarei così scettico Dave, marinella ed anche tamada hanno riscontrato qualcosa di simile e anche su altri forum ho letto almeno altre 2 testimonianze di utenti a cui si è bloccato l'effluvio

x buliron: non si capisce da quando prendi fina e se l'inizio di capsures e fina è stato concomitante

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
se uno prende il capsures per sei mesi o forse piu ed il k-max lo prende per anni, puo portare dei danni al fegato?

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
Citazione:Messaggio inserito da yeahoo

x buliron: non si capisce da quando prendi fina e se l'inizio di capsures e fina è stato concomitante

dal 22 ottobre

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
Citazione:Messaggio inserito da buliron
Citazione:Messaggio inserito da yeahoo

dal 22 ottobre

ma prima del 22 ottobre già prendevi fina? o hai iniziato a prenderli insieme (capsures e fina)?

mr_dave

Utente
25 Dicembre 2006
175
0
165
ieri sera ho mandato una mail al dottor gigli su questo capsures e lui gentilmente ha subito risposto.
Lui dice che capsures è un buon antiossidante ma non ha alcun effetto sull'aga, e cmq dice che il dosaggio giusto è prenderlo a cicli di due mesi partendo da una cmprssa al gg per poi salire a 2 se nn da' prob di stomaco, ma mi ha specificato che è del tutto inutile per chi soffre di aga.

Boldi..l'equol cosa è? eheh m sa dovrò andarmi ad aggiornare pure su quello, cmq io soffro di aga, fase iniziale ancora, si nota un po' quando sono bagnati, quando sn stato da gigli oltre all'aga m ha diagnosticato un effluvio per carenza di folati che ho curato ed ora prendo minox e prendevo nipo ma pur cn buoni risultati,ho smesso per quei presunti sides che dicevo, anche se gigli mi ha scritto che è assolutissimamente improbabile che sia dovuto alla nipononivea, parole sue.

Curiosità: Gigli mi ha scritto che in alternativa a nipo posso prendere un prodotto che si chiama anatrofine retard. da prendere per 3 mesi una al gg. ANATROFINE RETARD, qcdno l'ha mai sentita? su google non da' nulla di esplicativo, boh, magari la provo, anche se costa caruccia. Cmq ragazzi capsures per aga non serve, gli esempi che mi avete fatto di persone che hanno avuto benefici, evidentemente soffrivano di effluvio (ammesso e nn concesso che per l'effluvio serva a qualcosa, ma per carità, non avendolo provato non ho diritto di giudicare), oppure ha dato benefici a chi soffrendo come me di aga+effluvio almeno ha ridotto l'effluvio. Ma se una vecchia volpe come gigli dice che per aga è innocuo, boh, io mi fido.

Fatemi sapere su sto ANATROFINE RETARD se sapete qcsa , se l'avete sentito, magari ci apriamo una discussione
ciao a tutti e grazie

mr_dave

Utente
25 Dicembre 2006
175
0
165
boldi ho letto sull'equol.. boh, sclerar per andare in cerca di craker e latte di soia, melograni e robe simili per un prodotto che praticamente a nessuno ha dato risultati rilevanti lo trovo fatica ,tempo, e soldi inutili. Come dice il documento su calvizie.net può essere utile nella terapia mista, e per carità...da rispettare, nulla da dire, anche in questo caso, bisognerebbe prima provare per giudicare. Ma io sulle cure fai da te non ho molta fiducia, e cmq..a quanto dici tu soffri di effluvio, per cui magari equol, capsures ec ecc possono fare al caso tuo, ma l'aga mi sa è un discorso ben diverso, purtroppo..cmq grazie per la segnalazione, hai visto mai..

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Mr Dave io ho avuto un effluvio ma sono sicuro che c'è anche aga di mezzo!
certo che se hai deciso di smettere di fare cure x via sistemica non posso mica forzarti!
cmq io fossi in te non punterei sul minoxidil...x me quello è la rovina più completa[:O], meglio fina, magari con dosaggi più bassi per ridurre gli effetti collaterali!

mr_dave

Utente
25 Dicembre 2006
175
0
165
boldi perchè dici cosi? io uso il minox con antiantrogeni e mi ha quasi azzerato la caduta (quasi), non lo avessi preso a quest'ora ero davvero come lex luthor o quasi, per me è un punto fermo. Io ho detto che ho intenzione di smettere con cure per via sistemica a rischio effetti collaterali, perchè se anche ti aiutano per i capelli, almeno nel mio caso, non mi fanno stare sereno su altri ambiti, quindi non mi va. Finasteride è una scelta che ho fatto per questi motivi, con o senza effetti collaterali non la vivrei serenamente, quindi amen, se trovo una cura altrenativa bene e mi impegnerò a trovarla, se no amen, ci sono cose più importanti, cerco di ragionarla cosi. Poi, fosse per 6mesi o per un anno ancora ancora, ma prenderlo fino ai fatidici 40 anni o giu di li, un farmaco..no, non me la sento.
Cmq se non sei sicuro al 100% di che problema hai ti consiglio di buttare un centone ed andare da gigli, sapere con certezza se hai o non hai aga è fondamentale, ed è una cosa che si vede subito con la foto ingrandita, se ci sono capelli meno spessi e miniaturizzati...zacchete, diagnosi è fatta, ma queste cose immagino le saprai molto meglio di me, quindi..
Se poi non hai aga ma è solo qualche carenza alimentare o un normale effluvium..puoi stare tranquillo e non prendere nulla. Sul minox cmq discordiamo, so che è una sorta di drogaper i capelli e che alla lunga scombussola il ciclo di crescita e se smetti di usarlo li perdi di colpo..però..è una delle soluzioni cmq più efficaci senza effetti collaterali, e in attesa che esca qualche prodotto migliore, sperando..mi sembrauna buona cosa. Cmq io parlo di minox associato ad antiandrogeni robe varie eh, minox da solo è meno efficace

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Dave io non lo metterei mai perchè so che alla lunga scombussola il ciclo di crescita e se smetti di usarlo perdi di colpo i miglioramenti ottenuti e forse anche cio che avresti avuto senza usare il minoxidil! preferisco perderli un pò più lentamente invece che assistere ad una strage immediata!
cmq sono contentissimo x te...spero che riuscirai a resistere il più possibile magari fino ad una cura migliore, sono del parere che ognuno deve usare la cura che più preferisce e che più lo tranquillizza!