ma un medico che dice una cosa simile è un imbecille senza possibilità di riscatto.
Quando mai si sente che una quarantenne (o un quarantenne) è predisposto senza alcun tipo di sintomo negli anni precedenti.
Ogni alopecia (anche quelle piu devastanti) si manifesta ALMENO con alcuni anni di preavviso:
vale a dire nel caso maschile come in quello femminile iniziano i primi diradamenti, si formano alcune chiazze e comunque passo dopo passo, si comincia a intuire e capire l'evoluzione e la devastazione della alopecia (ovvero chierica, stempiata, chiazze ecc....sappiamo tutti che sono infiniti esempi e quindi non classificabili, PERO' una scala diciamo della media c'è, tanto è vero che esisteil modello Norwood Hamilton).
Ora Susina, non voglio fare il solito idiota ignorante che contesta un medico, ma quando mai si è sentito parlare di una diagnosi simile ??!?!
Certo si sente parlare, anche piu spesso di quanto si pensi, ai casi di alopecia universale (un mio amico ha perso tutti i peli e ce l'ha infatti, ma c'è voluto un pò di tempo, E QUELLA E' UNA ALOPECIA....)
si manifestano piu o meno però in età giovanile, tanto è vero che spesso vediamo questo fenomeno in ragazze e ragazzi 25-30 anni massimo....ma anche prima....
Ora tu dovevi avere circa 45 anni, e nel giro di due mesi succede tutto questo ? e il medico se la cava dicendo che eri predisposta ?
ecco quando mi incaz.zo perchè i medici, depositari di verità quando anche loro sanno (come noi) che sul campo dell'alopecia NON C'E' VERITA' (almeno non ancora) per sbarazzarsi di una situazione imbarazzante che non si sanno spiegare, la sentenziano con l'uscita delle ore 12....
....
ma dico poi non faccio bene a dubitare del 90% dei medici ? che come i meccanici (di fatto sono meccanici organici) ci vanno a tentativi, e il primo quasi mai funziona ?
...
Susina, da quello che dici (non ti ho vista e non ho visto l'evoluzione della tua storia) è piu' plausibile una gravissima forte caduta da stress, devastante (succede, chi non le conosce ?) se poi confermi con le storie che hai raccontanto, PRATICAMENTE LO CONFERMI.
Però se è stata cosi devastante, vero è che lo stress NON PUO' condurre una caduta totale cosi repentina: LO PUO' PIU' FACILMENTE FARE UNA CURA DI MEDICINALI SBAGLIATI, ANTIBIOTICI CHE TI SFASCIANO L'ORGANISMO!
....
Ora fai 2 + 2 - devastazione di antibiotici e stress e trovi Susina....
scusa a questo non ci hai pensato ?
Dicono inoltre (dicono in quanto mi manca l'esperienza, tranne UNA POSSIBILE SU DI ME) che i capelli che è accertato cadano per lo stress possono ricrescere (cacciando lo stress): io non so se i miei sono caduti per lo stress, certo è che nel 2004 ho avuto una leggerissima (quasi inesistente) apertura nella riga centrale, NEL 2005 GRAVISSIMO STRESS DA LAVORO (PROPRIO PESANTE) e la cosa si è aggravata: da allora c'è stata pochissima evoluzione, solo negli ultimi mesi sto notando un accentuamento del diradamento, però vero è che sono 3 anni che non riesco a calmarmi per la perdita, vorrei avere la certezza di arrivare ai 60 con tutta la criniera (tutta...lo so che chiedo molto ma non mi contento).
Certo è che ho avuto la perdita, certo è che ho da sempre una grave dermatite, e ora è peggiorata, e mangio male e sono nervoso da morire: la dermatite può portare alla alopecia e può essere una causa dello stress, INSOMMA SEMBRA UN TETRIS, UN CIRCOLO VIZIOSO, però nessun medico può dare spiegazioni esaurienti, da qui il discorso dei tentativi....
Susina, non è possibile quello che dico io e con una alternativa si possa recuperare i peli e i capelli traumatizzati con stress e antibiotici ?