""""Parmigiano"""" di cocco (domanda per Marlin )

emanuele91

Utente
31 Maggio 2015
100
0
165
Ciao Marlin, chiedo scusa anticipatamente perché sarà una cosa che ti è stata chiesta un po' di volte e che forse denota una certa ignoranza. Ho trovato in un negozio arabo sotto casa mia in vendita sacchetti di cocco secco (è l'unica cosa scritta in italiano, oltre alla scadenza), sembra parmigiano grattugiato di cocco (forse è proprio la farina di cocco, della quale però non ho mai visto la consistenza. Il prezzo è 1€ quindi sarebbe perfetto se fosse valido. Secondo te può sostituire tranquillamente latte o olio di cocco? Nel caso quanto bisognerebbe prenderne giornalmente? Non c'è il rischio che tra lavorazione o trasporto si rovinino gli acidi grassi? Grazie mille

emanuele91

Utente
31 Maggio 2015
100
0
165
Grazie mille, si in effetti cercando su internet sembrerebbe quello ! Quindi secondo te le farine di cocco sono tutte uguali e vanno tutte bene ? Si conserva fuori frigo anche dopo l'apertura?

emanuele91

Utente
31 Maggio 2015
100
0
165
Lo chiedo perché in un sito ho letto che per farina di cocco si intende il sottoprodotto derivante dall ' estrazione dell'olio , quindi sarebbe praticamente priva di grassi (a noi utili ). Scusate per la confusione;)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
A noi interessano i grassi devi vedere se la tabella delle componenti (ammesso che ci sia) li elenca e in abbondanza. A me non dispiace la polpa di cocco, ma dopo un po' mi nausea, cosa che non avviene con olio e latte, peraltro la polpa secca non sgrassata dovrebbe contenere per metà i grassi dell'olio quindi bisogna un po' eccedere.

Ciao

MA - r l i n

salvatore81

Utente
19 Novembre 2010
126
1
165
Trovi la farina anche nei raparti per dolci dei supermercati (almeno la composizione è in italiano), io la prendo al Carrefour, 1, 50 euro, e ha 64 gr di grassi.

emanuele91

Utente
31 Maggio 2015
100
0
165
Grazie mille, ho giusto un carrefour molto fornito vicino a casa. In effetti per 50 cent di differenza mi conviene non rischiare ;) . Tu quanto ne prendi al giorno?

ares11

Utente
6 Settembre 2013
202
0
165
Mi accodo alla domanda, per avere lo stesso effetto di quello liquido quanto ne dobbiamo assumere di farina?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Dipende dal contenuto di grassi, in peso dovrebbe essere il doppio normalmente.

Ciao

MA - r l i n