parliamo invece di canzone (singolare)!!!

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
No a me piacciono quasi tutti i cd, soprattt toxicity e l'ultimo, intendevo che non sono proprio belli esteticamente![:D]
 

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Citazione:Messaggio inserito da brianmay

pet cemetary dei ramones...



I don't want to be buried in a pet sematary, I don't want to live my life again...[:D]
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
dei Ramones per me il meglio è Blitzkrieg Bop.
Uno dei pezzi più movimentati e trascinanti di sempre. Mai guidare quando si ascolta roba del genere!!!
 

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
OT nell'OT: qualche giorno fa mentre cercavo tutt'altro mi è capitato di imbattermi in un paio di canzoni di un gruppo chiamato Boy Kill Boy... non so da quanto siano in giro, ma mi sembrano inglesacci. (Magari sono famosi e non li conosco e ora sto facendo una figuracciaaaaa [:I][:I]) Lo stile mi ricorda quello di The Killers, mischiato un po' ai Franz Ferdinand e a un po' di metal. le canzoni sono Civil sin e Shoot me down. Niente di che, secondo me, però carine.

Grande Lista, anche a me piace un sacco quella!

Di Autumn leaves conosco la versione di Rachelle Ferrel, una virtuosissima della voce della quale ho l'album Live in Montreaux.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Infatti, Autumn leaves è più bella in francese come Les Feuilles Mortes...Adoro l'autunno:
Oh ! je voudrais tant que tu te souviennes
Des jours heureux où nous étions amis.
En ce temps-là la vie était plus belle,
Et le soleil plus brûlant qu'aujourd'hui.
Les feuilles mortes se ramassent à la pelle.
Tu vois, je n'ai pas oublié...
Les feuilles mortes se ramassent à la pelle,
Les souvenirs et les regrets aussi
Et le vent du nord les emporte
Dans la nuit froide de l'oubli.
Tu vois, je n'ai pas oublié
La chanson que tu me chantais.

{Refrain:}
C'est une chanson qui nous ressemble.
Toi, tu m'aimais et je t'aimais
Et nous vivions tous deux ensemble,
Toi qui m'aimais, moi qui t'aimais.
Mais la vie sépare ceux qui s'aiment,
Tout doucement, sans faire de bruit
Et la mer efface sur le sable
Les pas des amants désunis.

Les feuilles mortes se ramassent à la pelle,
Les souvenirs et les regrets aussi
Mais mon amour silencieux et fidèle
Sourit toujours et remercie la vie.
Je t'aimais tant, tu étais si jolie.
Comment veux-tu que je t'oublie ?
En ce temps-là, la vie était plus belle
Et le soleil plus brûlant qu'aujourd'hui.
Tu étais ma plus douce amie
Mais je n'ai que faire des regrets
Et la chanson que tu chantais,
Toujours, toujours je l'entendrai !


 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Mani in alto fuori di qua
Non resteremo più prigionieri
Ma evaderemo come steve mc queen
O come il grande clint in fuga da alcatraz
Senza trattare niente con chi
Ha già fissato il prezzo al mercato
Nei nostri sogni e dentro ai nostri giorni e per la nostra vita

Liberi tutti
Liberi tutti
Liberi, liberi, liberi
Liberi tutti
Liberi tutti
Liberi tutti
Liberi, liberi, liberi
Liberi tutti

Dai virus della mediocrità
Dai dogmi e dalle televisioni
Dalle bugie, dai debiti, da gerarchie, dagli obblighi e dai pulpiti
Squagliamocela
Nei vuoti d'aria della realtà
Tracciamo traiettorie migliori
Lasciando le galere senza più passare dalla cassa

Liberi tutti
Liberi tutti
Liberi, liberi, liberi
Liberi tutti
Liberi tutti
Liberi tutti
Liberi, liberi, liberi
Liberi tutti

Da ciò che uccide te e tutto ciò che ho intorno

Liberi tutti
Liberi tutti
Liberi, liberi, liberi
Liberi tutti
Liberi tutti
Liberi tutti
Liberi, liberi, liberi
Liberi tutti

Da ciò che uccide te e tutto ciò che ho intorno
Dall'uomo che non è padrone del suo giorno
Da tutti quelli che inquinano il mio campo
Io mi libererò perché ora sono stanco
 

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415


Quelli che ben pensano (Frankie H-energy mc)



Sono intorno a noi, in mezzo a noi, in molti casi siamo noi a far promesse senza mantenerle mai se non per calcolo,

il fine è solo l'utile, il mezzo ogni possibile, la posta in gioco è massima, l'imperativo è vincere - e non far partecipare nessun altro - nella logica del gioco la sola regola è esser scaltro : niente scrupoli o rispetto verso i propri simili perché gli ultimi saranno gli ultimi se i primi sono irraggiungibili.

Sono tanti, arroganti coi più deboli, zerbini coi potenti, sono replicanti, sono tutti identici, guardali : stanno dietro a maschere e non li puoi distinguere.


Come lucertole s'arrampicano, e se poi perdon la coda la ricomprano. Fanno quel che vogliono si sappia in giro fanno: spendono, spandono e sono quel che hanno...

Sono intorno a me ma non parlano con me... Sono come me ma si sentono meglio...

.. e come le supposte abitano in blisters full-optional, con cani oltre i 120 decibels e nani manco fosse Disneyland, vivon col timore di poter sembrare poveri :

quel che hanno ostentano, tutto il resto invidiano, poi lo comprano, in costante escalation col vicino costruiscono : parton dal pratino e vanno fino in cielo, han più parabole sul tetto che S.Marco nel Vangelo.. Sono quelli che di sabato lavano automobili che alla sera sfrecciano tra l'asfalto e i pargoli, medi come i ceti cui appartengono, terra-terra come i missili cui assomigliano.


Tiratissimi, s'infarinano, s'alcolizzano e poi s'impastano su un albero - boom! - Nasi bianchi come Fruit of the Loom che diventano più rossi d'un livello di Doom..

Ognun per se, Dio per se, mani che si stringono tra i banchi delle chiese alla domenica - mani ipocrite - mani che fan cose che non si raccontano altrimenti le altre mani chissà cosa pensano - si scandalizzano -

Mani che poi firman petizioni per lo sgombero, mani lisce come olio di ricino, mani che brandiscon manganelli, che farciscono gioielli, che si alzano alle spalle dei fratelli. Quelli che la notte non si può girare più, quelli che vanno a mignotte mentre i figli guardan la tv, che fanno i boss, che compran Class, che son sofisticati da chiamare i NAS,
incubi di plastica che vorrebbero dar fuoco ad ogni zingara ma l'unica che accendono è quella che da loro l'elemosina ogni sera, quando mi nascondo sulla faccia oscura della loro luna nera..
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
When I fall in love
It will be forever
Or I'll never fall in love

In a restless world
Like this is
Love is ended before it's begun
And too many
Moonlight kisses
Seem to cool in the warmth of the sun

When I give my heart
I give it completely
Or I'll never give my heart

And the moment I can feel
that you feel that way too
Is when I fall in love with you

020106ta235prvrt8.gif
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
aò ma gli interpol sò davvero un gran gruppo gente.mica lo sapevo..al pub ieri sera er tipo ha messo say hello to the angels e nn ho potuto fare a menò di urlare verso di lui indicando le casse con il dito...<aò ma chi sò stì fenomeni capò?>..<sò gli interpol cì!>...<meeei cojoni!> e adesso ho caricato il mulo e la si va scaricando la discografia tutta(solo due album stì rabbini).pè forza!
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
be commercialmente parlando ha fatto davvero il botto...gnarks barkley, il secondo singolo lo preferisco, non è male.
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
be ora non esageriamo, ma comunque sia nessuno ha il potere di dare un giudizio assoluto, percio magari per quello ke ha fatto quell affermazione sara davvero la canzone piu bella degli ultimi 30 anni...
ripeto ke preferisco il secondo singolo, ed anke il video è carino...si forse un po troppo spu***nata dalla televisione questo è vero.
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
intendo quello con il video dove lui è un ricercato...e parla un signore con un cappello da cowboy...ambientato nell america degli anni 30 (?)...quello li lo preferisco.